Civass = Qualita' e Affidabilità

Entrate nel mio negozio EBAY "Slik"

http://shop.ebay.it/merchant/civass

Troverete (circa 200 pezzi) tantissimi prodotti nuovi e usati perfetti.

 OTTIMO  GIRADISCHI  THORENS TD-160 CON TRAZIONE A CINGHIA E BRACCIO DRITTO

Perfettamente funzionante

ESTETICA  PERFETTA.

 

   Questo modello di giradischi della elvetica Thorenz risale, come periodo di costruzione, agli inizi degli anni 70,  esattamente nel 1973, modello completamente a trazione a cinghia e completamente manuale, come la buona tradizione dell'HI-FI richiede, molto particolare per le sua eccezionale estetica molto pulita e lineare con un bellissimo mobile realizzato in legno, prodotto robusto e ben rifinito, completo del suo coperchio originale in perfetto stato, lucente e pulito. Come potete vedere dalle foto sottostanti, il coperchio si può alzare completamente con estrema facilità. Perfetto sotto il profilo estetico e di funzionalità tecnica. La sua puntina è ancora in buono stato e si sente molto bene, essa può garantirvi ancora migliaia di ore di perfetto ascolto dei vostri vinilici preferiti. Questo eccezionale prodotto dovete solo istallarlo e godervelo, troverete tutto in perfetto stato.

SPEDIZIONE CON SUPER - IMBALLO A 15,00 EURO

 

 Il coperchio originale in Plexiglass e stato levigato completamente con una tecnica molto particolare utilizzata dalle carrozzerie nella lucidature delle vernici per auto e poi ripassato il trasparente in colore fumè, infatti se notate attentamente il coperchio originale vi accorgerete che presenta una buona lucentezza, anche se sono presenti piccole abrasioni che non si riescono neanche a mettere in evidenza, noterete solo superfici a specchio con microscopiche imperfezioni, cosa ve ne fate di quei giradischi con i coperchi completamente raschiati e fatiscenti che non sono belli ne da vedere e ne da mostrare ad amici o conoscenti. Il mio laboratorio tecnico, nel corso dei decenni si è anche specializzato nel restauro di questi ottimo prodotti, non so quanti altri tecnici possono vantare lo stesso primato. Il risultato finale preferisco farlo commentare a voi da queste stupende e nitide foto che non lasciano nessun dubbio d'interpretazione.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

GIRADISCHI THORENS TD-160

 

Motore : sincrono.

Trasmissione : a cinghia.

Velocità : 33 1/3, 45 giri/min.

Piatto : diametro di Cm. 30. peso: 3,2 Kg.

Wow e flutter : +/- 0,06 %.

Rumble : 65 dB.

Braccio :TP 16 dritto; sistema di articolazione; cardanico;

 discesa frenata; lunghezza effettiva: cm 23.

Forza di appoggio : 0 – 4 gr. regolabile.

Antiskating : del tipo magnetico, regolabile mediante 4 scale.

Dimensioni (L x H x P) : 44 x 34 x 14 Cm completo di

 base e coperchio trasparente fumè..

Costo in lire dell’epoca : 196.000 lire.

Peso : 9,5 Kg

Anno di produzione : 1973
Made : in Germany

 

 

 Nelle mie inserzioni allego sempre svariate foto molto dettagliate e chiare, in modo di dare una visuale molto completa e reale del prodotto in vendita a 360 gradi, non è mia abitudine corredare le mie inserzioni con fotografie di bassa qualità video formato francobollo per nascondere difetti estetici e di funzionamento, non ho nulla da nascondere ai miei clienti.

non so se altri venditori possono assirere lo stesso)

PREFERISCO  FARVI  VEDERE  CON  ESTREMA  PRECISIONE  E  NITIDEZZA, ANCHE CON L'APPARECCHIO APERTO, CIO'  CHE  AQUISTERETE  E CHE  REALMENTE  RICEVERETE IN CASA.

 

Un bel primo piano (sopra e sotto) del giradischi Thorens TD 160 su un angolo del mobile in legno con relativo coperchio, sulla base di appoggio sono presenti, proprio sugli spigoli, dei ottimo tacchetti gommati a cui è affidato il compito di dare una buona stabilità al prodotto, ma non solo, i tacchetti garantiscono anche l'incolumità delle delicate superfici in cui viene posizionato il prodotto, in questo modo potete posizionarlo dove volete senza preoccuparvi di nulla. Sotto la stessa foto ripresa da un'angolazione differente, si nota molto bene l'ottimo stato in generale del mobile.

  

CENNI STORICI DELLA THORENS

Il ‘124’ era un oggetto di grandissima qualità, costruito con rigore. La sua caratteristica principale era quella di avere un pesante telaio rigido in metallo pressofuso, un perno di grande diametro (14 mm) per supportare il massiccio piatto in metallo tornito e un leggero contropiatto in alluminio ad esso sovrapposto. Il modello‘124’ rappresentava lo stato dell’arte dell’epoca, con trasmissione a puleggia e quattro velocità. Dal 1959 esplose la nuova tecnologia dell’epoca, la stereofonia (brevettata da Alan Blumlein nel 1931, ma standardizzata solo nel ’58), e da allora tutti i modelli Thorens con braccio vennero forniti già pronti per l’utilizzo di dischi stereo. Nel 1965 l’arrivo del ‘TD150’ segnò l’inizio di una rivoluzione tecnica: il controtelaio flottante anziché il telaio completamente rigido, e la trazione non più a puleggia ma a cinghia. Compatto e di linea attraente, fu un buon successo, e nel 1966 arrivava anche l’evoluzione definitiva del ‘124’, il ‘MkII’ con molti miglioramenti a partire dal braccio ‘TP14’, un intramontabile classico del settore. La ragione dell’importanza storica del ‘150’, e più ancora del ‘125’, sta proprio in questo concetto tecnico. Pressochè immune da problemi di feedback acustico e quindi bene accetto a chiunque dovesse piazzarlo nel salotto ‘buono’, il ‘125’ fu anche per questo un immediato successo; nel 1969 arrivò poi il ‘TD150 MkII’, nel 1972 il ‘TD160’, il ‘TD165’ (il meno costoso della gamma) e successivamente ancora il ‘TD125 MkII. Subito dopo fu commercializzato questo modello TD-166 con varie serie di produzioni, la commercializzazione di questo giradischi fu mantenuta per 10 anni continui.

  

Nella foto sopra un particolare molto ravvicinato del regolatore denominato anti-skating  (sofisticato sistema, in questo caso meccanico, di precisione che serve a bilanciare il rapporto tra la forza centrifuga e la forza cinetica applicato sulla testina in base al peso d'appoggio). L'anti-skating dispone di due tipi di regolazioni variabili da 0 a 4 gr. questo in base alla forza di appoggio che si regola sulla testina in fase di lettura sul disco, sia per testine ellittiche che circolari. Ben visibili tutti i precisi e delicati meccanismi di precisione, necessari per far svolgere allo snodo cardanico la sua delicata e precisa funzione.


 

Sopra un primo piano di un perfetto angolo (spigolo) del mobile in legno visto dalla parte dietro, mobile perfettamente rilucidato nel mio laboratorio, anche il tappeto plastico si presenta nella sua forma migliore, sembra proprio pari al nuovo.

 

 

Notate nella foto sopra e sotto la bellezza dello snodo cardanico che sorregge il perfetto braccio del tipo dritto nella sua intera estensione, lo vediamo anche in funzione sul disco, un'immagina a cui molti non sono più abituati, buono l'ottimo stato di conservazione in cui si trova, le numerose e chiare foto non lasciano il minimo dubbio. L'aspetto estetico è sobrio ed elegante, molto pulito, anche grazie a questo stupendo braccio dritto, capolavoro di ingegneria meccanica di elevata precisione. I meccanismi di funzionamento sono perfetti sotto tutti i punti di vista.  E' difficile trovare prodotti di questa data cosi ben conservati. Chi si aggiudicherà quest'asta farà un ottimo investimento legato a uno dei marchi principali e storici dell'HI - FI. Buon asta a tutti !

 

NELLA FOTO SOPRA E SOTTO VI MOSTRO DEI PARTICOLARI INGRANDITI DI QUESTO GIOIELLO DI MECCANICA CHE E' LO SNODO CARDANICO A CUI E' AFFIDATO IL COMPITO DI SORREGGERE L'INTERO BRACCIO TUBOLARE  DRITTO IN PERFETTO STATO ESTETICO E DI FUNZIONAMENTO, BEN VISIBILE IN CONTRAPPESO  POSTERIORE CHE PUO EQUILIBRARE  PESI DA O - 4 GRAMMI CON ESTREMA PRECISIONE. IL MECCANISMO DELLO SNODO E REALIZZATO COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO, MATERIALE CON MASSA MOLTO LEGGERA E MECCANICAMENTE ROBUSTO, PARTICOLARMENTE INDICATO PER SMORZARE LE FASTIDIOSE MICROVIBRAZIONI DEL MASSICCIO PIATTO RUOTANTE IN ALLUMINIO. NOTATE ANCHE LE TANTE REGOLAZIONI DI CUI DISPONE, LA SUA FORMA ESTETICA E' STUPEFACENTE, IL TUTTO PULITO E' BRILLANTE.


 

CENNI STORICI DELLA THORENS

Fra i migliori marchi di giradischi, case di primissimo livello, in pratica solo una poteva vantarsi di superare le barriere economiche ed entrare in tutte o quasi le abitazioni degli appassionati, sempre a testa alta: la Thorens. I suoi giradischi sono stati per anni il punto di riferimento del settore, belli, solidi, pregiati ma non inaccessibili, costruiti in Svizzera e in Germania. Non c’è da stupirsi del fatto che modelli come il ‘TD124’ o il successivo ‘TD125’ siano rimasti nella storia, oltre che nel cuore degli intenditori. Tanto che, dopo il successo commerciale che conobbero quando erano nuovi, attorno ad essi si è ora sviluppato un fiorente mercato collezionistico, in continua, veloce espansione. La Thorens nasce poco dopo l’invenzione del fonografo di Edison (1877). Il signor Hermann Thorens fondò infatti la sua Casa nel 1883 a St.Croix, in Svizzera, per la fabbricazione di ‘scatole musicali’ e movimenti sonori. Questa è la ragione per la quale non è infrequente trovare, all’interno dei carillon antichi, un movimento chiaramente marcato Thorens. Nel corso degli anni successivi la Casa svizzera fabbricò anche accendini (dal 1913), armoniche (1914), pick-up (1929) radio da tavolo e da pavimento (1933), e persino rasoi meccanici (‘Riviera’, 1954). Non si deve pensare che la Thorens fosse un piccolo laboratorio disperso fra i monti: nel 1928, la Casa aveva 1.200 dipendenti, ridotti, a causa del crollo di Wall Street di quell’anno, al comunque notevole numero di 800 tre anni più tardi. Già nel 1928, la Casa iniziò poi a fabbricare motori elettrici per grammofoni, addirittura a trazione diretta! Poi si passò alla trasmissione a puleggia, e attorno al 1940 iniziò anche una proficua attività di produzione di macchine per l’incisione dei dischi (che, all’epoca, erano esclusivamente a 78 giri). Il primo cambiadischi commerciale della Thorens venne presentato nel 1943, ma si deve aspettare fino al 1957 per l’arrivo del primo grande giradischi hi-fi della Casa, il ‘TD124’.

 

 

Sotto un particolare della testina Audiotecnica istallata sul porta-testina originale Thorens, il porta-testina è del tipo facilmente asportabile dal braccio, dispone di un sistema a ghiera avvitabile sul braccio che vi permette con semplicità, quando volete, di poterla svitarla ed estrarre per poter ispezionare o pulire con precisione la puntina in modo semplice e immediato. 



 

Allego sempre svariate foto molto dettagliate e nitide per dare  una visuale molto completa e reale del prodotto in vendita  a 360 gradi, nessun angolo deve rimanere nascosto o poco visibile , non è mia abitudine corredare le mie inserzioni con fotografie di bassa qualità formato francobollo per nascondere difetti estetici o di funzionamento, non ho nulla da nascondere ai miei clienti.
 

PREFERISCO  FARVI  VEDERE  CON  ESTREMA  PRECISIONE  E  NITIDEZZA  CIO'  CHE  ACQUISTERETE  E CHE  REALMENTE  RICEVERETE A CASA.

 

Tutto il sistema dello snodo cardanico, nel nostro laboratorio tecnico è stato completamente revisionato, completamente ricalibrato con tutti i meccanismi collegati, operazione assolutamente non facile che in pochi possono eseguire senza commettere errori, non penserete di acquistare un un giradischi di una tale precisione meccanica, montarlo e illudersi che il tutto sia perfetto? Non è assolutamente cosi. Tutte le sue funzioni sono precise e stabili, apparecchio riparato e tarato in tutte le sue parti, sostituzione della cinghia di trasmissione, ritarato anche il delicato meccanismo di cambio velocità 33/45 giri, garantisco la perfetta funzionalità del prodotto, adesso posso affermare che è esente da qualsiasi tipo di difetto, per chiunque possa farlo, e invitato a visionarlo e provarlo nel mio negozio, sarà il benvenuto. 


 

Nella foto sopra e visibile il selettore della velocità 33 / 45 giri che si trova in primo piano. Ben leggibile le serigrafie originali stampata dal costruttore sulla parte anteriore, riportante il modello preciso del prodotto, l'indicazione è nitida e definita ed è perfettamente leggibile. E difficile, nei nostri giorni trovare un giradischi  di un marchio tanto prestigioso come questo, cosi ben conservato e perfettamente funzionante, sembra quasi nuovo.

 

Indubbiamente questo modello rappresenta uno dei cavalli di battaglia di questa stupenda azienda specializzata nel settore delle meccaniche di precisione e dei giradischi, uno dei modelli più ambiti da tutti gli audiofili del mondo, un semplice e funzionale giradischi a cinghia, ben piazzato e stabile con i suoi 9,5 Kg di peso. Nel suo interno è presente una meccanica di primo ordine, non ho eseguito foto dell'interno per non sollecitate il delicato braccio su posizione rovesciata, l'operazione di apertura non è tanto semplice da eseguire, lo sconsiglio vivamente di farlo ai possessori di questo ottimo prodotto.

 

UN ROBUSTO E PESANTE MOBILE IN LEGNO IN OTTIMO STATO

UN FRONTALE  CON  BORDO IN ALLUMINIO SPAZZOLATO 

UNA DINAMICA E SILENZIOSITA' DI FUNZIONAMENTO ECCEZIONALE

SOBRIO ED ELEGANTE, UNA BELLEZZA  UNICA 

PERFETTA FUNZIONALITA' TECNICA

...COSA SI PUO' VOLERE DI PIU' ??? 

 

Nella foto sopra viene mostrato l'apparecchio visto nella sua completezza da sopra, un ottimo prodotto per una buona qualità d'ascolto, tradizionale trazione a cinghia con nessun tipo di automatismo in avvio, solo l'abbassamento/alzamento del braccio, come la buona tradizione della HI-F vuole, il tutto è perfettamente integro e funzionante,  tutto ciò è avvenuto dopo le dovute e minuziose rettifiche eseguite nel mio laboratorio tecnico come la sostituzione della cinghia di trasmissione, sostituzione della puntina, taratura del braccio, regolazione del peso di lettura che deve avvenire necessariamente con micro-bilancino di precisione ecc.... Particolare l'estetica dell'elegante e robusto mobile in legno, un prodotto completamente funzionante in tutte le sue parti, ben in vista sul davanti (a di sotto del pesante piatto ruotante) l'etichetta che riporta matricola e i dati identificativi del prodotto con il logo THOTENS (foto sotto). Questo giradischi è perfettamente integro e ben conservato, perfettamente revisionato e rimesso a puntino nel nostro laboratorio tecnico con esperienza di oltre 33 anni in questo particolare settore audio. Per noi non esiste la parola " non è possibile ripararlo"

 

Tutte le foto che vedete pubblicate in questa mia inserzione, per l'esattezza 25, appartengono al giradischi Thorens TD-160 in vendita in questa mia inserzione e che realmente riceverete in casa,  foto realizzate in alta definizione molto definite e chiare che danno un'idea molto chiara e nitida a 360 gradi

Per qualsiasi dubbio o delucidazioni sul prodotto potete tranquillamente contattarmi.

  

Nella foto sotto mostro l'intera base di appoggio del giradischi Thorens, da questa immagine potete notare molto bene i 4  tacchetti plastici originali del giradischi inseriti sulla base di appoggio, essi  garantiscon una buona stabilita al prodotto e assicuravano una buona incolumità estetica alle delicate superfici in cui viene posizionato il pesante giradischi Thorens TD-160.

 

UN PRODOTTO DI ALTO PRESTIGIO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

 

Sul retro è visibile il cavo di alimentatore originale a 220 V, esso si trova nello stato originale. Nella foto si nota anche il cavo originale con i connettori RCA direttamente stampati su cavo, da collegare sulla presa phono dell'amplificatore HI-FI. Non è presente il sottile cavo di massa da collegare all'apposito connettore GND a vite di massa dell'amplificatore dal momento che questo modello non ne ha bisogno. Nella foto sopra  scattata appositamente in controluce, per mettere in evidenza (cosa non facile) una leggera imperfezioni presente sul coperchio superiore, per notarle dovete prestare un pò di attenzione, sono abrasioni e non spaccature o lesioni, come se qualcosa abbia colpito il coperchio creando queste leggere venature leggermente più chiare rispetto al colore trasparente del coperchio in plexglass.  

  

Comunque per chi lo desidera e possibile sostituire anche il cavo originale con uno nuovo di alta qualità con connettori metallici RCA cromati nuovi, il quale verrà direttamente saldato sulla morsettiera interna di smistamento del segnale proveniente dalla testina, operazione non semplice da eseguire dal momento che si deve lavorare con il giradischi completamente aperto e capovolto, posizione che diventa estremamente pericolosa per l'incolumità del delicato braccio, se non protetto in modo adeguato, infatti in molti, per non rischiare eseguono una bella giunzione con nastro adesivo, la inseriscono nell'interno e via, vale sempre la vecchia regola che "occhio non vede cuore non duole". Il costo del lavoro aggiuntivo è di €. 70,00.

 

Anche se perfettamente funzionante, nel nostro laboratorio questo gioiello Thorens è stato completamente revisionato, ritarato nel braccio e nella regolazione dei giri, ripulito perfettamente nell'interno e nell'esterno, sono state ricontrollate tutte le parti normalmente più usurabili, come i potenziometri, cinghia, puntina, selettori meccanici interni ecc... , adesso non presenta nessun difetto ed è perfetto nel funzionamento. 

Non si poteva fare di meglio. 

Approfittatene ! 

 VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO; FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA:

 La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. L'oggetto è venduto con la formula AS-IS (così com'è, visto e piaciuto) con esclusione di qualsiasi forma di garanzia, così come previsto dalla normativa europea. Ai sensi dell'art. 5 comma 3c del DLGS 185/99 l'acquirente non può esercitare il diritto di recesso. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante, esso è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi forma di garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte. Grazie. Non mi assumo responsabilità per eventuali malcuranze derivanti dalle poste o corrieri. Non accettate pacchi danneggiati o manomessi.

  Buon Ebay.

 

 

Per monitorare il tuo pacco durante la consegna utilizza il
DOVE E QUANDO DELLE POSTE ITALIANE !
 

Se avete bisogno di eventuali chiarimenti riguardo questi o altri diffusori presenti nelle nostre aste allora potete contattarci a questo indirizzo e-mail. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile ! Sono possibili i seguenti metodi di pagamento : vaglia postale, bonifico bancario, paypal ed altro. Se vi trovate nei pressi di Avezzano (AQ) è possibile organizzare un ritiro a mano nella nostra sede e quindi un eventuale pagamento in contanti. E' importante ricordare che non è accettato il pagamento in contrassegno !

SPEDIZIONE CON SUPERIMBALLO A 15,00 € 

 http://stores.ebay.it/SCLIK

Nel nostro negozio e-bay SCLIK disponiamo di cavetterie professionali, amplificatori, sintonizzatori, piastre e quant'altro possa servire al vostro impianto hi-fi per trasformarlo in un vero capolavoro. Vendiamo componenti professionali a prezzi super-competitivi. Cliccate sull LINK in alto per scoprire un mondo di occasioni !

---------------------------------------------------------------

Siete pregati di fare offerte solo se seriamente interessati!

Astenersi feedback negativo o perditempo

VI PRESENTIAMO UNO SCORCIO DEL NOSTRO NEGOZIO !

Correte a visitare il nostro negozio E-bay SCLIK. Troverete cavetterie, diffusori, apparecchi hi-fi e tutto ciò che serve per trasformare il vostro impianto stereo di casa o da auto in un vero capolavoro. Ci sono oggetti di qualità professionale a prezzi super-competitivi. Cliccate sul LINK sottostante per scoprire un mondo di occasioni...
 
http://stores.ebay.it/SCLIK

 

ATTENZIONE:

 non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancato recapito,perdita o danneggiamento da parte di Poste Italiane o corrieri,solamente questi ultimi saranno tenuti nei vostri confronti al rimborso della spedizione e dell'eventuale danno subito,qualora la spedizione fosse coperta da assicurazione.