Benvenuto/a

La ringrazio per aver scelto di visionare una mia inserzione.

Investire in Cartamoneta Italiana | Perchè sceglierci? | Informazioni 

- INSERZIONE VALEVOLE PER UN SOLO ESEMPLARE -

Scheda del biglietto:

TAGLIO

100 LIRE

TIPO

OCCUPAZIONE AUSTRIACA DEL VENETO
Cassa Veneta dei Prestiti
BUONO DI CASSA A CORSO LEGALE

NUMERO DI SERIE

SERIE Y43 - N. 23,462

EMISSIONE

02/01/1918

FIRME

Assenti

TIRATURA (migliaia)

_.__

RARITÀ

R

CONSERVAZIONE

qBB
Come da scansione, non trattata.
Usuali pieghe (tre verticali e una orizzontale)
di cui quella centrale più marcata.
Imperfezioni ai bordi.

- INSERZIONE VALEVOLE PER UN SOLO ESEMPLARE -

* Fare click sulle immagini per ingrandirle.

scan 1 scan 2

Codice prodotto: 5418/IV

NOTA

Al fine di evitare contestazioni a transazione avvenuta, invitiamo chi volesse avere ulteriori chiarimenti sulle condizioni delle banconote a contattarci. Siamo disponibili a inviare scansioni aggiuntive nell'interesse di una vendita onesta.


Informazioni Utili

PAGAMENTO

Bonifico - Paypal - Vaglia - Altro

SPEDIZIONE

· Posta Raccomandata: 4,95€ (Consegna stimata in 3 giorni lavorativi)
· Posta Assicurata: 7,45€ (Consegna stimata in 1 giorno lavorativo)

· Altri servizi a richiesta
La spedizione va pagata una sola volta qualsiasi numero di biglietti vengono acquistati. Se possibile, si ricorre sempre all’affrancatura filatelica.

CONTATTI

+39 339.72.46.019

ebay@cartamoneta.com



Investire in Cartamoneta Italiana

Il collezionismo di Cartamoneta in Italia è molto giovane e pertanto ancora con ottimi margini di crescita. Sono pochi decenni che la banconota italiana viene studiata e raccolta, a differenza di altri mercati, come quello americano che già riscontra prezzi vertiginosi per i biglietti più rari. L’enorme potenzialità sta nel fatto che le banconote sono oggetti in genere rari, se non rarissimi, poiché a causa del loro valore facciale, alla scadenza, non venivano tesaurizzate ad uso collezionistico, ma rese alle banche in cambio di nuovi biglietti spendibili. È un mercato in Italia decisamente sottovalutato, che può decollare se cresce anche di poco la richiesta. Basti pensare che esistono settori di nicchia con rarità di elevato livello, ma poco seguiti, per cui i prezzi, pur interessanti, sono ancora decisamente abbordabili (per alcune banconote, anche se conosciute in solo 4 o 5 esemplari il prezzo può non superare un migliaio di euro). Oggi il mercato ipotizzabile può contare su almeno diecimila appassionati, numero che può crescere notevolmente.


Perchè sceglierci?

Dietro un nome c'è qualcuno che Le offre molto più di una banconota: desideriamo che i nostri clienti siano soddisfatti dell’acquisto di un biglietto non solo a pagamento effettuato, ma soprattutto dopo averlo ricevuto. Offriamo una vasta gamma di banconote, spesso di estrema rarità, mostrandole sempre attraverso scansioni e non foto, al fine di evidenziare tutti gli eventuali difetti. Spediamo velocemente i Suoi acquisti: salvo particolari circostanze, la spedizione viene effettuata entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Infine, chi scrive è un operatore professionale, che emette regolare ricevuta fiscale, ma soprattutto un collezionista, giovane e appassionato, per il quale la cartamoneta rappresenta una passione, un modo per arricchire la propria collezione, oltre che il proprio bagaglio culturale: ogni banconota, infatti, al di là dell’aspetto economico, ha sempre un valore storico intrinseco.

Grazie per l’attenzione