Ferro per i fusilli ,battuto rigorosamente  a mano come vuole  la tradizione per la pasta fresca fatta in casa.La lunghezza è di circa 33cm.

Iron for fusilliworked by hand as tradition for pasta .The length is about 33 cm.

Le imperfezioni del prodotto sono dovute al lavoro fatto a mano. Consiglio di lavare il prodotto con una spugna di lana di acciaio.

The imperfection of the product is due to the work done by handCouncil to wash the product with a sponge of steel wool.

Se mi contatti acquisti più prodotti al prezzo di una sola spedizione.


If you contact me buy more products and the price of shipping remains the same.

NB: Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
NB:For any information contact me.

Ricetta fusilli cilentani:

dosi per 6 porzioni abbondanti:

600 g di semola rimacinata di grano duro
1 uovo
200 g di acqua fredda
Mettere sul piano di lavoro la farina a fontana, aggiungere l’uovo intero e l’acqua a filo, inizialmente mescolando con una forchetta, proseguire ed impastare fino ad ottenere un composto liscio e vellutato dalla consistenza abbastanza soda.
Formare dei rotolini con l’impasto poco più piccoli di un dito mignolo e tagliarli  a tocchetti della lunghezza di circa 2,5 cm
Poggiare il ferretto sul rotolino di pasta facendolo affondare leggermente, utilizzando entrambe le mani rotolare  il ferretto con movimenti di andata e ritorno fino a farle assumere la tipica forma e poi sfilare con delicatezza. 

Ingredienti per il condimento:

Salsa di pomodoro Pancetta Cipolla Aglio Vino Olio extra vergine d'oliva Sale 

Per il condimento mettiamo un filo di olio d’oliva in una padella e facciamo soffriggere la cipolla e l’aglio. Aggiungiamo la pancetta e facciamo sfumare con il vino. Infine aggiungiamo la salsa di pomodoro. Il sugo deve cuocere a lungo (circa 4 ore) e a fuoco lento.

Quando il sugo è pronto, facciamo cuocere i fusilli in acqua salata per circa 5 minuti.

Scoliamo i fusilli e li facciamo saltare in padella con il sugo.

Impiattiamo e ricopriamo con una spolverata di formaggio.


Chi siamo?

Una famiglia di commercianti di articoli casalinghi.                                                                                      Tutto ciò che riguarda la cucina è di nostro interesse;dal 1984 ci dedichiamo a questa arte,cercando di soddisfare i nostri clienti.