Carta per decalcomanie

La confezione contiene 9 fogli in formato A4 stampabili con tecnologia LASER


FORMATO CARTA:  A4 (210x297mm)

TIPO DI PELLICOLA:  Trasparente

CONFEZIONE:  9 fogli formato A4

GRAMMATURA CARTA:  176gsm (+5gsm Gum-Coat)

CARATTERISTICHE DELLA CARTA:

-  Carta per decalcomanie stampabile tramite stampanti laser

-  Spellicolabile in acqua

-  Gum-coat trasparente

UTILIZZI:  decorarazione di piastrelle, vetro, metallo, plastica ed innumerevoli altri materiali

 

per grandi quantità o per misure diverse dallo standard A4 contattateci, vi faremo una proposta adeguata alle vostre necessità;

sono disponibili altri formati, A3, SRA3, A2, ecc... fino alla dimensione massima di 800x600mm



ISTRUZIONI DI BASE:

Preparate il vostro lavoro sul PC.

Eventualmente fate una prova di stampa utilizzando carta normale per verificare grafiche e colori; inserite la nostra carta per decalcomanie nella stampante, facendo attenzione a posizionarla in modo che il lato lucido sia quello su cui verrà stampata l’immagine.

Potete mantenere le impostazioni che utilizzate normalmente sulla vostra stampante.

 

Una volta stampati i fogli lasciateli asciugare per qualche momento senza impilarli.

La fase successiva è la protezione degli inchiostri dagli agenti esterni, inclusa l’acqua che utilizzeremo per il trasferimento.

Per fissare e proteggere i colori si utilizzano normalmente delle bombolette spray, dovrete cercare quelle con questa dicitura: SMALTO SINTETICO ACRILICO AD ESSICCAZIONE RAPIDA, ovviamente dovrà essere trasparente e lucido.

Le bombolette spray si trovano in qualsiasi ferramenta, grande magazzino ecc. e costano pochi euro.

Effettuate questa operazione in un ambiente pulito ed areato, è indispensabile che non ci sia dello sporco/polvere sul foglio prima della “verniciatura”.

Posizionate il foglio in modo che sia perfettamente piano, eventualmente aiutandovi con del nastro da carrozzaio posizionato negli angoli dello stesso.

Spruzzate da 30cm di distanza, uniformemente senza esagerare (assicuratevi guardando il foglio in controluce che l’immagine sia perfettamente coperta dallo smalto).

 

Lasciate asciugare il foglio, normalmente almeno per un paio d'ore (se siete ancora alle prime armi attendete fino al giorno dopo, la pellicola diventerà decisamente più maneggiabile).

Quando è perfettamente asciutto potrete ritagliare le immagini e successivamente immergerle in acqua pulita ed a temperatura ambiente.

Nel momento dell’immersione il foglio si arrotolerà su se stesso, dopo circa un minuto vedrete che lo stesso si riapre leggermente, a questo punto potrete inumidire il pezzo su cui dovrete applicare l’immagine; poi prendete la decalco CON IL SOTTOFONDO CARTACEO posizionatela sul pezzo e fatela scivolare delicatamente dal supporto stesso.

 

A questo punto utilizzando una spatolina in gomma (o della carta morbida oppure i guanti di lattice) spingete l’acqua/aria intrappolata tra la decalco e il pezzo dal centro verso l’esterno, cercate di essere il più leggeri possibile, questa è la fase più critica, una pressione esagerata o una non perfetta applicazione dello smalto causerà la rottura della decalco.

Una volta asciugata perfettamente vi consiglio di lasciare il pezzo fermo alcune ore in modo che la decalco applicata sopra di esso si asciughi.

 

Terminata l’essiccazione avrete il vostro pezzo finito, decorato con un immagine super resistente per ogni vostro uso!

  

ALCUNI SUGGERIMENTI:

- Fate esperienza con pezzi con una superficie di applicazione liscia

- Se volete decorare pezzi sagomati cercate di evitare quelli con angoli troppo rigidi o con curve/bombature particolari

- Se l’applicazione è il vostro punto debole potete aiutarvi applicando più strati di smalto, in modo da irrobustire la decalco stessa

Tra uno strato e l’altro aspettate sempre che il precedente sia ben asciutto

Se non riuscite a mantenere la decalco fissata sul pezzo in fase di applicazione aiutatevi spennellando sul materiale di supporto una miscela di acqua e vinavil

Se volete decorare dei vetri provate questo metodo: stampate l’immagine riflessa, poi attaccate la decalco su quello che diventerà lo strato inferiore del vetro; a questo punto potete scegliere se mantenere le trasparenze nella zona chiara della decalco oppure applicare uno strato di vernice bianca in modo da opacizzare la stessa e far risaltare maggiormente i colori (in questo caso effettuate questa lavorazione solamente a pezzo ben asciutto). In entrambi i casi la vostra decalco sarà visibile attraverso la superficie del vetro, il quale consentirà all’ immagine stessa di acquisire maggiore profondità e resistenza.

  

 

 

 

 

 

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

 Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

   

    Image and video hosting by TinyPic      Image and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

It
Es
Fr
U.K.
De
La spedizione verrà effettuata solo a pagamento effettuato.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dal termine dell'asta.

 

Solamente envìo realizado verra al pago realizado.
El pago tendrá que suceder en el plazo de 3 días del término de la subasta.

 

L'expedition verrà effectuée seulement à paiment effectuée.
Paiement en l'espace de 3 jours après la fin del l'enchère.

 

The goods will be sent to carrid out payment.
Payment on auctions must be made no later than 3 days from auction close.

 

Nur durchgeführter versand verra zu durchgeführter zahlung.
Die Zahlung muß innerhalb 3 Tage von der Bezeichnung versteigerte geschehen.
 

 

e_dama

 

 

 


Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.
 

Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.