120 SEMI PEPERONCINO 6 VARIETA'
TRINIDAD MORUGA SCORPION - BHUT JOLOKIA RED -
BHUT JOLOKIA CHOCOLATE - FATALII RED - NAGA MORICH - CHENZO







DESCRIZIONE





Trinidad Moruga Scorpion

Il Trinidad Moruga Scorpion è considerato uno dei peperoncini più piccanti del mondo. Originario della regione di Moruga situata nel sud dell’isola di Trinidad e Tobago, a dimensioni come una pallina da golf e deve il suo nome alla particolare forma che assume la sua base che ricorda la coda di uno scorpione. Con un grado di piccantezza compreso tra 1.200.000 - 2.000.000 SHU.
Ha un gusto particolare che lo rende molto apprezzato in cucina; i coraggiosi che l’hanno assaggiato in purezza descrivono un’iniziale piacevole gusto dolce e fruttato che lascia poco dopo spazio a un bruciore sempre più insopportabile, quindi va utilizzato con parsimonia.



Bhut Jolokia Red

Il Bhut Jolokia chiamato anche Bih Jolokia o Naga Jolokia, è il peperoncino da cui è stato ricavato in laboratorio il più famoso Naga Morich, arrivato ad essere nel 2010 il peperoncino più piccante al mondo. La forma è quella di un corno conico, raggiunge anche 7-10cm di lunghezza e 2-3cm di larghezza. All’interno, i semi si concentrano prevalentemente nella parte alta del frutto.La concentrazione di capsaicina è comunque decisamente alta e la sua piccantezza è paragonabile al doppio di quella degli Habanero.




Bhut Jolokia Chocolate

Il Bhut Jolokia Chocolate è una variante naturale del Bhut Jolokia Red, proviene dall’India e appartiene alla specie Capsicum chinensis a un livello di piccantezza di un Red Bhut Jolokia, ma ha un sapore più dolciastro.
La pianta è robusta e prolifica, ha un portamento ad arbusto con un tronco veramente robusto, la chioma folta ha un fogliame verde brillante con foglie grandi e venature accentuate, la sua altezza può raggiungere  i 60-100 centimetri, e produce una quantità elevata di frutti; questi si sviluppano da fiori giallognoli e stami verdi.
Il peperoncino può raggiungere i 6-9 centimetri di lunghezza, assumendo un aspetto rugoso, butterata e una forma appuntita tipica del Bhut jolokia.
Dal verde originario, quando la maturazione è appena iniziata, il frutto si colora di una tonalità gialla, arrivando poi ad un marrone molto intenso quando la maturazione è completa.



Fatalii Red


Il Fatalii Red fa parte della specie Capsicum chinense, di origine caraibica ma coltivata soprattutto nell’Africa centrale, è la versione rossa del peperoncino Fatalii Yellow. Elevata la sua piccantezza e molto prolifico, la pianta a portamento e forma di alberello ramificato puo raggiungere notevoli dimensioni da i 70-120cm. Il sapore è leggermente acidulo con una fragranza di limone.



Naga Morich

Il Naga Morich originario del nord del BanglaDesh puo essere considerato tra i peperoncini piu’ piccanti al mondo , appartenente alla famiglia dei Capsicum Chinense , classificati come estremi possono raggiungere un grado di piccantezza espresso attraverso la scala Scoville di oltre il 1.000.000 di SHU.
Il sapore e’ fruttato al palato e la loro estrema piccantezza si rivela molto lentamente , aspetto distintivo di questo meraviglioso peperoncino a maturazione completa il colore e’ di un rosso acceso .




Chenzo


Il Chenzo fa parte della famiglia dei Capsicum Frutescens, dalla pianta cespugliosa di 30-70 cm con frutti pendenti sotto le foglie della lunghezza di 5-7 cm.
I frutti appaiono neri o violacei in scarsita di sole, per poi virare al verde e diventare rossi quando maturi. Pianta resistente al freddo e molto produttiva dalla piccantezza medio alta.








CONTENUTO:

20 semi / seeds  Trinidad Moruga Scorpion
20 semi / seeds  Bhut Jolokia Red
20 semi / seeds  Bhut Jolokia Chocolate
20 semi / seeds  Fatalii Red
20 semi / seeds  Naga Morich
20 semi / seeds  Chenzo








Spedizioni




Le spedizioni sono eseguite mediamente entro 2-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.






Condizioni di vendita



CONSIGLIO DI SCEGLIERE LA POSTA RACCOMANDATA IN QUANTO TRACCIABILE
CON SPEDIZIONE ECONOMICA, QUINDI NON TRACCIABILE, IN CASO DI SMARRIMENTO O NON RICEZIONE LA RESPONSABILITA' NON PUO' ESSERE ATTRIBUITA AL VENDITORE, CHE SI IMPEGNA A SPEDIRE SUBITO DOPO L'AVVENUTO PAGAMENTO NEL CASO IN CUI NON SI RICEVESSE LA MERCE NON E' PREVISTO RIMBORSO O SECONDO INVIO, NEL CASO DI FEEDBACK NEGATIVO NON VERITIERO SEGNALAZIONE AD EBAY !