Il biotrituratore GIEMME modello BM9 è perfetto per triturare e sminuzzare ramoscelli, piccoli tronchi, fogliame e residui di potature come ad esempi di siepi, uliveti, e vigneti. Il materiale finemente triturato potrà essere così smaltito direttamente nel terreno evitando gli accumuli di materiale organico difficile da trasportare e smaltire.

La struttura, realizzata interamente in acciaio, lo rende resistente affidabile e garantisce una lunga durata e prestazioni ottimali. Il motore 4 tempi a benzina con valvole in testa OHV è in grado di erogare, grazie ai suoi 270 cc, una potenza di 9 hp.

Il sensore di sicurezza elettrico ne impedisce l’avviamento quando lo sportello di ispezione del rotore è aperto o fa in modo che il motore si spenga nel caso in cui il biotrituratore non si trovi più in posizione perpendicolare rispetto al terreno. Estremamente importante è infatti il posizionamento della macchina, che deve sempre essere posizionato una porzione di suolo pianeggiante e non sconnesso.  

Il biotrituratore BM9 ha una doppia tramoggia. Quella più grande si trova nella parte superiore e viene utilizzata per le fronde voluminose, per il fogliame e per i piccoli rametti con dimensioni non superiori ad 1 cm. Quella laterale invece è studiata esclusivamente per la triturazione di rami o tronchi fino ad un diametro massimo di 8,3 cm.

La trasmissione dal motore all’apparato di taglio avviene tramite cinghia. Questo è un accorgimento tecnico rilevante, poiché il motore e il meccanismo di macinatura risultano protetti da urti e contraccolpi, evitando rotture e garantendo una maggiore durata del biotrituratore.

Il sistema di taglio è costituito 2 lame, 10 coltelli e 10 martelli. Le 2 lame di taglio, montate su un piatto girevole in acciaio, poste a 180° l’una dall’altra affettano il ramo inserito nella tramoggia inferiore. La sinergia tra i 10 martelli a forma triangolare, con i bordi zigrinati affilati e i 10 coltelli rettangolari consente una ottimale operazione di sminuzzamento e di frammentazione del materiale, grazie anche al movimento centrifugo dei martelli e dei coltelli (con una velocità di 2400 rpm). La griglia filtrante inoltre trattiene il materiale fino a quando non viene macinato in pezzetti piccolissimi con dimensioni da 1 a 3 cm.

Per consentire e facilitare lo spostamento ed il trasporto, il biotrituratore è dotato di ruote in gomma con profilo garden di dimensioni 4.10 x 3.50 - 4 (pneumatico appositamente studiato per evitare solcature nel terreno e forature) e di un comodo e pratico maniglione.

 

 

Motore da 9.0 hp - Cilindrata 270 cc - Capacità taglio 83 mm - Doppia tramoggia (una per fogliame e una per rami) - 2 lame + 10 coltelli + 10 martelli - Avviamento a scoppio

 

Offriamo spedizione gratuita, 2 anni di garanzia su tutti i nostri prodotti, assistenza e ricambi sempre disponibili.

 

 

Visita il nostro sito www.agricolt.com