KRBRAC-019G CENTRALINA RAPID BIKE Racing BMW HP2 Enduro 08-09

Codice Articolo:
KRBRAC-019G#1



 

KRBRAC-019G CENTRALINA RAPID BIKE Racing BMW HP2 Enduro 08-09


Rapid Bike RACING: Modulo “All in One” per il piacere della competizione

Vera rivoluzione nella tecnologia applicata in ambito motociclistico, RapidBike RACINGè il più completo e innovativo sistema oggi disponibile per la gestione funzionamento motore realizzato tramite centralina aggiuntiva.

Evoluzione progettuale e completamento funzionale della già innovatrice EVO, la centralina RACING analizza e gestisce contemporaneamente fino ad 8 parametri in ingresso grazie ad una capacità di calcolo dieci volte superiore alla già apprezzata RapidBike3.

Uno strumento tecnologicamente avanzato per garantisce il massimo supporto elettronico ai più elevati livelli competitivi.

Le novità introdotte dalla RapidBike RACING sono molteplici:

  • Ignition timing dynamic control:

    esclusivo sistema di gestione della fase per controllare l'anticipo del ciclo motore e portarlo al massimo rendimento (nel grafico due test comparativi della potenza erogata da una Yamaha R6 sul nostro banco: la linea rossa rappresenta il test con RapidBike RACING in funzione – clicca per ingrandire).

  • Engine braking control:

    gestione del freno motore in decelerazione, per eliminare il fastidioso saltellamento del retrotreno in staccata e migliorare la stabilità del veicolo nella percorrenza delle curve.

  • Pit–lane rpm limiter:

    limitatore azionabile manualmente che riduce l'erogazione della potenza per rimanere a velocità costante quando si entra nella zona box.

  • Switch multi sets:

    non un semplice cambio di mappa, ma il passaggio ad un set completo di mappe di anticipo, iniezione, limitatori (anche in funzione pit–lane), gestione freno motore e persino dell'autoelaborazione della mappa di iniezione (auto–adattatività).

La gestione attiva dei limitatori di giri motore e di velocità, determinante in ambito competitivo, merita di essere descritta dettagliatamente in quanto supportata da soluzioni tecnologiche all'avanguardia, adatte anche per l'impiego stradale. Per questo motivo, tale gestione è resa disponibile sia per RapidBike RACING, sia perRapidBike EVO: la nostra tecnologia emerge e rende obsoleto quanto disponibile oggi sul mercato.

Lo “spostamento” del limitatore di giri viene realizzato su una scala di valori progressiva al fine di ottenere una erogazione fluida e progressiva anche nel range di giri aggiuntivo.

Alcune funzioni sono specificamente supportate dalla centralina in questa fase per il raggiungimento della miglior prestazione (es. pompa di ripresa, modulazione del segnale sonda lambda, ecc.).

Anche il limitatore di velocità rientra tra i parametri gestiti da RapidBike RACING eRapidBike EVO: la massima resa per la tua voglia di pista.


Mediante il software scaricabile direttamente da QUESTO LINK

http://www.dimsport.com/rapidbike/software-master.php

, tramite l'interfaccia USB fornita(o acquistabile per i kit RB Evo precedenti al 12/02/2011), il motociclista potrà realizzare le proprie mappe e fissare nuovi criteri auto?adattativi ogni qualvolta lo riterrà opportuno, al fine di ottenere le prestazione volute.



Caratteristiche tecniche comuni per Rapid Bike EVO 
e Rapid Bike RACING

  • Applicazioni “Plug & Play” tramite connettori originali;
  • Cablaggi e centraline completamente impermeabili;
  • Centraline riprogrammabili con cablaggi in comune;
  • Struttura esterna della centralina realizzata in lega di alluminio pressofuso e sistema di isolamento a resine epossidiche;
  • Standard di costruzione specifici del settore Automotive (compatibilità elettromagnetica, resistenza agli urti/vibrazioni e alle escursioni termiche);
  • Auto-adattatività delle mappe di iniezione, gestione limitatori, set multi mappe.


FUNZIONI SUPPORTATE


eBay BiollaMotors