Trattasi di una penna stilografica originale Cartier, del tipo Must Trois Anneaux, nella più costosa e rara finitura in vera lacca.
Il rivestimento in vera lacca è tra i più costosi e complessi, e sia le penne che gli accendini rivestiti in vera lacca appartengono alle serie più costose, e sono paragonabili, come costo, ai modelli in argento massiccio.
In questo caso la lacca è di colore rosso bordeaux, un vero classico, da intenditore e da collezionista.
Questa penna è assolutamente nuova, inusata, mai inchiostrata neppure per test, è assolutamente perfetta ed intonsa.
Il prezzo di listino era di 920.000 lire a metà anni '90, ma sarebbe oggi certamente ben più costosa, probabilmente vicina ai 6/700 euro almeno.
Il pennino, in oro 18k, è di tipo M, e la penna è lunga 138mm.
Garantisco che la penna sia nuova e che sia un prodotto originale Cartier.
La scatola è stata perduta negli anni, durante vari traslochi, ma garantisco che la penna sia nuova, perfetta ed intonsa, mai inchiostrata.

This is a brand new Cartier fountain pen, with a real lacquer body and cap, one of the most expensive finish.
The lacquer finish of this pen is called ''chinese lacquer'', and it is a very expensive and long work, nothing to compare with more modern lacquer works, called ''cold lacquer'', faster and cheaper.
Burgundy red colour, a true classic, probably one of the the most elegant finish.
The box has been lost during the years, various movings....but the pen is TRULY NEw never used, perfect and pristine mint condition.
I give 100% warranty that it is an original Cartier Must Trois Anneaux vintage fountain pen, in perfect new old stock condition.
     Import duties, taxes and charges are not included in the item price or shipping charges. These charges are the buyer's responsibility.

L'importo delle spese di spedizione e imballaggio per l'Italia è il seguente:
  Spese di imballaggio e spedizione tramite pacco celere 3 assicurato 14,50 Euro.
           

Il materiale può anche essere ritirato e saldato direttamente presso il nostro negozio di Milano.

Vi ricordiamo che le spedizioni non assicurate (pacchi, raccomandate o posta prioritaria) viaggiano A RISCHIO DEL DESTINATARIO. Eventuali smarrimenti, daranno diritto al solo rimborso delle spese di spedizione. Vi ricordiamo che lo stato della spedizione tramite paccocelere 3 può essere seguita sul sito:
www.posteitaliane.it 

Una volta spedito l'oggetto, non siamo responsabili per eventuali ritardi o disguidi nella consegna. Se il pacco dovesse tornare indietro per qualsiasi motivo (non ritirato o non recapitato), non dipendente da nostri errori, verranno addebitate tutte le spese che saremo costretti a sostenere per il suo nuovo inoltro.

Il pagamento, anticipato solo per le spedizioni, può avvenire tramite:
carta di credito (escluso dalla Malesia e dall'Indonesia), circuito Visa o Mastercard, non Electron o ricaricabili
vaglia postale anche online
bonifico bancario, in questo caso la valuta per il beneficiario, deve essere quella del giorno in cui il bonifico viene effettuato o del giorno dopo
  NON VIENE ACCETTATA POSTEPAY
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO