Pentax K-30 Black DA 18-55 WR F3.5-5.6 AL CMOS 16 MP APS-C


 

Garanzia FOWA Italia 4 Anni 

For European consumer 2 years warranty


Questo nuovo modello di categoria intermedia offre tutte le caratteristiche standard di una reflex, con un'operatività straordinaria. Il tutto è compreso in un corpo macchina compatto, leggero e resistente a spruzzi e polvere per una fotografia outdoor senza problemi.

Ora anche i principianti possono cogliere con estrema semplicità immagini di qualità da 16 megapixel esenti da vibrazioni. La PENTAX K-30 è compatta e leggera, con dimensioni assimilabili ai modelli entry-level. Eppure dispone di molte caratteristiche avanzate che di norma si trovano soltanto in modelli di classe superiore, come la costruzione a prova di spruzzi, polvere e freddo e il pentaprisma in vetro con un campo visivo del 100% circa. Offre anche altre pratiche funzioni come la raffica a sei immagini per secondo, il tempo di scatto veloce di 1/6000 di secondo e la funzione filmati Full HD. Insieme ad un'impugnatura studiata per offrire una presa stabile e confortevole e al funzionale design

sportivo, la PENTAX K-30 assicura prestazioni affidabili e senza problemi sul campo. È anche prevista la scelta fra tre colori per il corpo macchina: Crystal White e Crystal Blue, con finiture lucide e brillanti che ricordano la grinta di un'auto sportiva, oltre all'irrinunciabile Classic Black, per un tradizionale ed elegante look da reflex.

La K-30 incorpora il più aggiornato sensore immagine CMOS con un'ampia area sensibile pari a 23,7mm per 15,7mm. Assicura anche un'alta velocità di lettura dei dati per fornire immagini digitali ad altissima risoluzione e ricche di gradazioni tonali con 16,28 megapixel effettivi. Nella K-30, questo sensore immagine è abbinato con il processore immagine PRIME M per registrare filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) di alta qualità a 30 fotogrammi per secondo. Inoltre la fotocamera minimizza il rumore di luminanza alle basse sensibilità, offrendo un esteso campo di sensibilità compreso tra ISO 100 e ISO 12800 (o addirittura ISO 25600 se espanso con una funzione di personalizzazione)..
 

Design sportivo e funzionale, perfetto per l'outdoor

Grazie alle 81 guarnizioni accuratamente disposte nel suo corpo macchina compatto, leggero e altamente portatile, la K-30 è costruita per essere a prova di spruzzi, polvere e freddo, con temperature a partire da -10°C. Questo significa che la K-30 si può portare senza timori nelle attività outdoor come il campeggio e le arrampicate in montagna, per avere la soddisfazione della fotografia reflex di qualità senza preoccuparsi delle condizioni meteo. L'esterno è stato disegnato per essere sportivo e funzionale, per le più attive riprese in esterni: l'ampia impugnatura assicura una presa stabile e sicura della fotocamera, il pentaprisma a profilo abbassato riduce l'altezza, mentre il rivestimento smussato in morbida gomma assicura una salda presa anche negli scatti in verticale..

Mirino ottico con campo di visione del 100% circa

Nonostante il corpo macchina sia compatto, più piccolo e leggero dei normali modelli di fascia media, la K-30 è equipaggiata con un mirino a pentaprisma in vetro che assicura un campo di visione del 100% circa, con un ingrandimento massimo di 0,92 volte (con
obiettivo 50mm f/1,4 all'infinito), facilitando la messa a fuoco e l'inquadratura. Con il mirino ottico a pentaprisma, l'immagine del soggetto è sempre chiara anche in piena luce solare e si eliminano errori di parallasse e ritardi di visualizzazione, per cui la K-30 risponde nel modo più efficiente e affidabile alle applicazioni e ai soggetti più impegnativi, come nei casi di paesaggi che richiedano inquadrature accurate, oppure nelle scene d'azione e di sport, dove è fondamentale scattare al momento giusto. La K-30 accetta lo schermo di messa a fuoco Natural-Bright-Matte III originale PENTAX per facilitare anche la messa a fuoco manuale. Il fotografo può sostituire lo schermo di messa a fuoco standard con uno di quelli opzionali, inclusi i tipi a reticolo e con scale graduate, adatti ad applicazioni specializzate.

Nuovo modulo SAFOX IXi+ AF per migliorare le prestazioni autofocus

La K-30 impiega il modulo sensore AF allo stato dell'arte SAFOX IXi+, che assicura una messa a fuoco automatica pronta e di grande precisione, grazie alla lente a diffrazione che minimizza le aberrazioni cromatiche dovute alle caratteristiche dei diversi obiettivi. Anche il tipo di sorgente luminosa al momento dello scatto viene considerato nel computo dei dati per la messa a fuoco. Nove dei suoi 11 sensori sono del tipo a croce per catturare soggetti di ogni tipo con una messa a fuoco nitida, mentre l'illuminatore ausiliario assiste il sistema AF in luoghi scarsamente illuminati. Anche l'algoritmo AF è stato migliorato sotto tutti i punti di vista nella K-30. Una nuova funzione di espansione dell'area selezionata permette al modulo sensore di continuare a inseguire un soggetto in movimento, anche quando esce da un'area assegnata, verificando i dati sulla distanza raccolti dai sensori AF vicini. Sono state migliorate nettamente anche la precisione e la velocità nel rilevare soggetti in movimento nelle riprese con autofocus, oltre alle prestazioni AF nell'uso di teleobiettivi