GEAR INDICATOR

 

 

Codice articolo: GI2001

 

 

SI TRATTA DI UN PRODOTTO

NUOVO

(ANCORA IMBALLATO)

E VENDUTO CON REGOLARE SCONTRINO FISCALE 

(O FATTURA SU RICHIESTA)

 

E COME TALE E' SOGGETTO A

GARANZIA UFFICIALE

 DELLA CASA COSTRUTTRICE!!!

(OLTRE CHE A QUALSIASI TIPO DI ASSISTENZA

FORNITA DA NOI)

 

 
 
Si tratta di un prodotto di estrema qualità e precisione che garantisce la possibilità di sapere sempre e in qualsiasi circostanza qual è la marcia inserita in un preciso momento senza margini di errore!!
 
 
 
 
 
 

PREZZO DI LISTINO IVA COMPRESA:

EURO 90,00!!!!! 

 

 
 
 
 
 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Indicatorre digitale di marcia inserita gestito da microprocessore!

Autoapprende elettronicamente la marcia inserita rapportando la velocità e i giri motore dopo un piccolo set up!

DIMENSIONI: 36x48

 

 

PERCHE' USARLO:

Questo strumento si rivela molto comodo e utile sia per utilizzo stradale che in pista visto che molto spesso capita di non essere immediatamente "proprio sicuri" di quale marcia che si è inserita proprio nel momento in cui se ne ha piu' bisogno e magari non c'è troppo tempo per pensarci. In questi casi, o si rimane nel dubbio, o si è costretti ad adottare sistemi come per esempio "metterle" tutte e scalarne quante ne occorre o viceversa!!! Se si sta percorrendo una strada infatti, soprattutto se non la si conosce bene, bisogna scegliere sempre la marcia prima di ogni curva; se invece si è in pista, questo problema puo' nascere quando, per qualsiasi motivo (sorpassi, cambi di traiettoria, rallentamenti, ecc.), si arriva ad una curva dopo una diversa sequenza di marce o ad una velocità piu' o meno alta! In entrambi i casi questo "dubbio" potrebbe causare problemi sia (e soprattutto) in termini di pericolosità e sia (nel caso della pista) di rallentamenti e perdite di tempo!! Se invece si ha montato il contamarce basta "buttarci l'occhio" e si ha la piena sicurezza della marcia inserita in un preciso momento! A questo punto, oltre ad aver definitivamente eliminato questo tipo di problemi, ci si accorge immediatamente che, avendo una cosa in meno di cui doversi preoccupare, si dà automaticamente piu' spazio alla concentrazione sulla guida e su tutto quello che bisogna continamente calcolare meticolosamente durante la stessa! In questo modo si abbassa sempre di piu' il tempo su giro nel caso della pista, e si aumenta notevolmente la sicurezza sia in quest'ultima che, e soprattutto, per strada!!

 

MONTAGGIO:

L'applicazione è sicuramente molto semplice perchè basta collegare i soli 3 fili elettrici che escono dallo strumento rispettivamente al contachilometri, al contagiri e alla batteria!! Il funzionamento del contamarce infatti, è dato dalla media dei valori del contachilometri e del contagiri. Per agevolare un po' il collegamento degli stessi fili, visto che quelli dello strumento sono di 3 diversi colori (e ovviamente sempre gli stessi proprio perchè universale) e vanno abbinati a quelli della moto, che per ogni modello sono sempre diversi, in ogni confezione è fornita una lista delle piu' diffuse moto e le rispettive combinazioni di colori dei fili da abbinare (se comunque si avesse la possibilità di dare un'occhiata allo schema elettrico della moto fornito dalla stessa casa costruttrice, si avrebbe sicuramente la certezza che i colori dei fili indicati nello schema riguardano appunto gli strumenti in questione).  Una volta collegati i fili si puo' posizionare lo strumento nel punto piu' visibile possibile rispetto alla posizione di guida, che di solito è appunto vicino alla strumentazione della moto. A facilitare un po' l'applicazione è la presenza di un pernetto filettato posto dietro il contamarce stesso. A questo punto non rimane altro che accendere la moto dopo averla posizionata sopra un cavalletto posteriore, e mettendo tutte le marce si memorizzano una ad una nello strumento usando il pulsante che si trova nella parte anteriore dello stesso!

 

APPLICAZIONI:

Funziona su tutti i veicoli dotati di serie di contaKm e contagiri elettronici!!

N.B.: Quasi tutti i veicoli messi in circolazione dal '98 in poi sono dotati di serie di questo tipo di strumentazione!! Da non confondere con sistemi analogici per la presenza di "lancette" nei rispettivi dispositivi...se si ha il dubbio sulla natura del sistema (analogico o elettronico) consultare un concessionario della marca della moto in questione!!

 

 

INDICATORE DIGITALE DI MARCIA INSERITA PER VEICOLI CONCONTAKM MECCANICO:

Per i veicoli dotati sempre di contagiri elettronici ma con contaKm meccanici è disponibile lo stesso prodotto con la differenza di essere dotato di un sensore velocità alla ruota e predisposto per la compatibilità con lo stesso!!

Per informazioni riguardanti il funzionamento e il prezzo contattateci pure!!

 

Indicatore digitale marcia inserita

Indicatore digitale nr. marcia e neutral, di facile utilizzo,  possibilita' di utilizzo su tutte le moto con in dotazione contagiri e contakilometri elettronici, leggerissimo.Interamente gestito da microprocessore con menu' di autoapprendimento. Disponibile anche la versione per veicoli con contachilometri meccanico !!

Per la tabella applicazioni inviare una mail a tech@gpt.it

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MODELLI, PREZZI, FUNZIONAMENTI, ECC.

VISITATE IL SITO:

 

 

    www.gpt.it 

  

OPPURE

 

 CONTATTATECI TRANQUILLAMENTE!! 

 

 

 

 

NOTA BENE:

 

IL PREZZO ESPOSTO NELL'INSERZIONE E' RELATIVO ALLO STRUMENTO NERO!!

(come quello della foto in galleria)

 

 

 

Contacts:

phone: 0039 071 982966 

fax: 0039 071 982966 

email: info@emlineamoto.it

 
 

    

Account                        Pagina