eBay
Libro fuori commercio ed introvabile, la più completa e curata pubblicazione su Pescocostanzo

Curatore: Francesco Sabatini
Pagine: 248
Formato: 24 x 34 cm
Confezione: legatura in tela con sovracopertina e custodia illustrata
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-85854-16-1

Pescocostanzo, uno dei più importanti centri minori d'Europa, sintetizza e simboleggia in sé quanto di meglio l'Abruzzo ha espresso nella cultura e nell'arte.
L'altissima, quasi inverosimile concentrazione di beni artistici e culturali che custodisce, e il ruolo chiave che per secoli ha svolto nelle relazioni con l'Italia e l'Europa, lo rendono infatti un unicum.
Il volume analizza il patrimonio pescolano in tutte le sue componenti: territorio, storia, struttura urbana, patrimonio architettonico, beni artistici, tradizioni culturali, avvalendosi della collaborazione di un folto novero di studiosi di levatura internazionale.
Un eccezionale apparato di illustrazioni completa l'opera.


Ulteriori dettagli sul prezzo e immagini a richiesta su marcolangelo@gmail.com N.B. Si consiglia di scegliere l'opzione di spedizione raccomandata che consente al venditore di avere ricevuta ed all'acquirente di avere la tracciabilità. Non si risponde di ogni eventuale inconveniente per invio con posta prioritaria. TUTTI I BENI IN VENDITA SONO USATI E PROVENGONO DALLA MIA COLLEZIONE PRIVATA
International bidders, please ask for any details