eBay

YOU CAN TO ORDER ON MY WEBSITE  WWW .ARGANPASCHER.COM

I AM PASSIONMAROC ON EBAY.FR

Olio argan cosmetico 250 ml certificato bio ecocert

Flacone, da utilizzare prima del 3/ 2019.100% ARGAN

Vergini, ottenute in modo naturale con prima spremitura a freddo , a partire di mandorle, i nostri oli vegetali biologici sono dopo semplicemente filtrati per preservare al massimo i loro benefici.

Ricci in acidi grassi essenziali e in vitamine, i nostri oli vegetali biologici utilizzati puri sono perfettamente adatti per la salute e la bellezza del viso e del corpo.

I nostri oli vegetali biologici sono anche raccomandati come oli per la cura del viso o per il massaggio impiegati insieme ad oli essenziali e saranno la base per la fabbricazione e la realizzazione dei vostri cosmetici fatti " in casa”

Senza conservanti, 100% puri e naturali

Prima di tutto, precisiamo che un olio d’argan cosmetico ha l’odore del suo frutto, ricordiamo che solo l’acqua non ha odore.
Quest’odore è leggero e non pronunciato al contrario dell’olio alimentare.
Per verificare la qualità dell’olio prima di tutto aprite il flacone e sentite, non ci deve essere un odore pronunciato, il colore deve essere giallo chiaro, questo colore dipende anche dal territorio dunque giallo più o meno chiaro ma non marrone.
Il test da fare è di mettere una goccia sul palmo della mano, spalmarla, dopo un minuto deve esser penetrata e non lasciare nessun odore.
È del tutto normale che ci sia un odore quando spalmate l’olio, questo è dovuto al riscaldamento.
Quando si tocca e si annusa l’olio all’uscita del frantoio ad una temperatura di circa 40 °, si ritrova lo stesso odore un po’ più pronunciato , ma quando si raffredda questo si attenua.
Per essere sicuri di comprare un prodotto di qualità eccellente, un'unica soluzione : avere la sicurezza che tutta la catena della produzione sia controllata :
le noci raccolte non deve essere state ingerite dalle capre che si nutrono dalla polpa e rigettano il nocciolo . Anche se l’utilizzo di questi noci non è proibita , danno un sapore “animale” all’olio, che certi laboratori neutralizzano col vapore . L’aumentare della temperatura distrugge una parte dei principi attivi (acidi grassi, vitamina E)
Le mandorle non devono essere state torrefatte . Questa operazione conferisce all’olio un aroma di nocciola caratteristico, apprezzato per un uso alimentare, ma poco in cosmetologia .
La spremitura dell’olio di argan deve essere fatta con delle presse meccaniche con rotazione minima in modo che la temperatura non superi i 60 °C. E’ a questa condizione che l’olio di argan conserva tutte le sue virtù.

Certi frantoi utilizzano delle spremitrici moderne nelle quali la temperatura dell’olio può raggiungere oltre 100 °C indicando che si tratta di “una prima spremitura a freddo” !!!

La spremitura artigianale con delle mole in pietra è da evitare. Questa tecnica necessita di una torrefazione preliminare delle mandorle per diminuire il tasso di umidità e rendere possibile la spremitura dell’olio. Inoltre, la pasta ottenuta é impastata con dell’acqua calda. Si tratta essenzialmente di acqua piovana, stoccata in delle cisterne in cui l’assenza di germi e batteri è lontana di essere una realtà-
L’olio d’argan ottenuta con questa tecnica artigianale ha una durata di conservazione limitata (3 mesi)

Quindi la scelta di un olio certificato ecocert vi permetterà di essere sicuri della qualità e di rispettare la carta di un olio degno di questo nome. Inoltre, un olio spremuto a freddo si conserva due anni.