Liqui Moly Additivo Olio Motore Ceramico Ceratec 300ml Antiattrito Antiusura
Protezione antiusura ceramica hightech. Miscibile con tutti gli oli normalmente reperibili in commercio. Riduce attrito e usura mediante composti ceramici resistenti ad altissime sollecitazioni chimiche e termiche. Impedisce il contatto diretto metallo-metallo aumentando quindi la durata dei gruppi costruttivi. Riduce il consumo di carburante dei motori a benzina e diesel grazie all'effetto scorrevolezza.
 
Scopo di impiego
Protezione dall’usura per motori, cambi manuali, pompe e compressori. Da aggiungere all’olio, automiscelante. Sufficiente per un volume di olio di 5 l. Con effetto di lunga durata per 50.000 km. Non adatto all’impiego con frizioni in bagno d'olio! 
 
Che cos’è Cera Tec e come si applica?
 
Cera Tec è una sospensione basata su un lubrificante solido in microceramica e agenti chimici attivi contenuti in oli di base selezionati. Ecco come viene applicata:
 
aggiungerla direttamente all’olio motore o del cambio (a freddo o a caldo)
si consiglia di aggiungerla all’olio fresco preferibilmente quando si cambia l’olio
diversamente si devono percorrere almeno 5.000 km fino al cambio successivo affinché Cera Tec sviluppi il suo effetto completo
bastano 300 ml per 5 l max di olio motore
il dosaggio ottimale ammonta al 6% dell’intera quantità di rifornimento
Rispettare gli intervalli di cambio dell’olio come da libretto di manutenzione del veicolo
 
10 motivi favorevoli a Cera Tec:
Riduce l’attrito, proteggendo così il motore e il cambio dall’usura
Si eviteranno costose riparazioni, aumentando la durata di vita dei gruppi
Elevata stabilità dal punto di vista meccanico e termico. Garantisce una perfetta lubrificazione anche nelle condizioni più estreme. Questo aumenta la silenziosità di funzionamento del motore.
Risparmia energia, riduce il consumo di carburante e quindi anche l’emissione di sostanze inquinanti.
Cera Tec reagisce direttamente con la superficie metallica e protegge il vostro motore fino a 50.000 chilometri
È automiscelante e compatibile con tutti gli oli motore disponibili in commercio.
Cera Tec è stato anche testato su veicoli dotati di turbocompressore, convertitore catalitico o filtro antiparticolato.
È perfettamente adatto anche per cambi, pompe e compressori lubrificati a olio.
Nei veicoli nuovi Cera Tec assiste il rodaggio del motore e protegge dall’usura eccessiva.
Con una misura di particolato di < 0,5 micrometri passa qualsiasi filtro.
 
Efficacia testata
 
I prodotti LIQUI MOLY sono sinonimo di affidabilità, efficacia e massima qualità – una promessa di prestazioni che un istituto indipendente e rinomato ha potuto accertare nel vero senso del termine sul banco di prova, durante il test effettuato sull’additivo per olio motore Cera Tec: l’istituto Automobil-Prüftechnik-Landau GmbH (APL)
 
Questo è stato testato
 
Gli esperti APL hanno stabilito la capacità di carico di sfregamento relativa degli oli lubrificanti. Tra le fiancate degli ingranaggi si verifica un rotolamento e uno scorrimento allo stesso tempo. In caso di condizioni di esercizio sfavorevoli, lo strato lubrificante tra le fiancate degli ingranaggi può non funzionare bene. Così si giunge a una temporanea saldatura locale e alla rottura delle fiancate degli ingranaggi, il cosiddetto grippaggio, a causa del quale la superficie liscia delle fiancate si danneggia. Possibili conseguenze: silenziosità di funzionamento peggiorata fino all’inceppamento degli ingranaggi.
 
Svolgimento del test
 
Sul banco di trazione del veicolo, all’olio da test è stato aggiunto il 6% di Cera Tec. A ogni sequenza di test è stato aumentato il peso e pertanto il livello di potenza applicata sugli ingranaggi sensibili del cambio. Scopo della prova era quello di ottenere il livello di potenza a cui si verifica un danneggiamento. Questo livello si raggiunge quando la somma di tutti i danneggiamenti provocati ai denti degli ingranaggi ammonta a più di 20 millimetri. A quel punto il test viene concluso. L’olio di riferimento è arrivato al livello 4 di potenza di danneggiamento, l’olio contenente Cera Tec addirittura fino al livello 9 e quindi a un valore più che raddoppiato. “Cera Tec aumenta chiaramente la riserva di rendimento, questo conferma la protezione antiusura fornita dalla piccole particelle di ceramica“, così l’ing. Peter Kunz, che si è occupato del test, spiega il risultato. Lo scetticismo iniziale di Kunz è scomparso: “Dopo il test ero sbalordito. Il prodotto ha fatto tutto meglio, ma veramente meglio".
 
Solo la richiesta della consulenza di esperti dell’APL è stata insolita. “LIQUI MOLY è la prima azienda sul mercato aftersale pronta a effettuare volontariamente dei test“, afferma Kunz. Kunz è responsabile dei test sui lubrificanti e carburanti.
 
Cos’è l’APL
 
Fondato nel 1989, l’APL è un fornitore di servizi di sviluppo imparziale e indipendente di fama internazionale, operante per una vasta cerchia mondiale di clienti dell’industria automobilistica, degli oli e additivi. Questo istituto è specializzato nella meccanica dei gruppi motore e di propulsione, nonché dei relativi carburanti. Su circa 145 modernissimi banchi di prova per motori e componenti, più di 700 dipendenti applicano le più recenti tecnologie di misurazione
 
Quindi
Cera Tec riduce l’attrito e quindi l’usura. Questo è un vantaggio per il motore che viene meno sollecitato. Oltre a ciò possono derivare minori riparazioni e una durata di vita maggiore del motore stesso.

Il checkpoint è molto importante, vi preghiamo di chiuderlo sempre, basta cliccare sul pulsante paga adesso e nella pagina successiva selezionare il metodo di pagamento. Di seguito trovate le nostre modalità di pagamento accettate:

PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO (Con un Supplemento di € 6,00)

 

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono quelle indicate all'inizio dell'inserzione vicino al prezzo dell'oggetto, comprando più oggetti puoi risparmiare sulle spese di spedizione ricevendo un solo collo o  più colli in un unica spedizione.

Tipo Corriere
Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite Corriere NEXIVE

Tracking della spedizione

Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio. Per avere il numero della spedizione basta contattarci tramite email all'indirizzo autodata.cidiservice@gmail.com il giorno successivo alla spedizione, risponderemo entro pochissimo tempo!

Tempi di imballaggio e spedizione

L'oggetto viene spedito il giorno stesso del pagamento* o al massimo il giorno successivo. Non vengono considerati giorni lavorativi il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso.
*(valido per i pagamenti ricevuti con paypal o altri metodi immediati entro le 13:00 nei giorni dal luned' al venerdì)


Indirizzo e recapito

L'indirizzo utilizzato per la spedizione della merce acquistata sarà quello definito nell'account ebay dell'acquirente. Potete modificare questo indirizzo nel corso dell'ordine.
 
IMPORTANTE!

Ritiro del pacco

Quando ritirate un pacco accertatevi sempre che non sia stato manomesso, che non abbia un peso inverosimile, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sul documento di trasporto corrisponda al nome sul pacco, se avete dubbi sulla integrità scrivete sempre sul documento "si accetta con riserva di verifica integrità del contenuto", perchè in caso firmiate il documento senza riserva dichiarate che il pacco è integro e il contenuto perfetto, quindi una volta firmato in caso di danno l'oggetto non è rimborsabile.
Numero di telefono
E' importante comunicare un recapito telefonico di rete fissa o mobile per essere ritracciati, da noi o dal corriere, in fase di consegna del pacco qualora ci fossero problemi. In assenza di tale numero la spedizione potrebbe essere bloccata o subire notevoli ritardi.

 

ATTENZIONE! PER TUTTE LE ISOLE MINORI, VENEZIA E VENEZIA LAGUNA LA SPEDIZIONE POTREBBE SUBIRE DEGLI AUMENTI A PARTIRE DA € 22,00 CON AVVISO TRAMITE E-MAIL O TELEFONO.
LA FATTURA VA RICHIESTA PRIMA O AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, NON DOPO.


Ci.Di. Service srl consegnerà i prodotti al vettore NEXIVE entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della NEXIVE.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di verifica di integrita' del contenuto”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso di indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ci.Di. Service srl:
- informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi di volere attendere il prodotto acquistato
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Ci.Di. Service srl di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Ci.Di.Service srl non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
Ci.Di.Service srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.