Turbocompressore Turbo Opel Corsa D Astra H Combo Meriva Agila 1.3 CDTi 70CV

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Turbo nuovo sostitutivo di alta qualità e di produzione italiana, costruito con una girante compressore PLATINUM in lega di alluminio aereonautico ricavata dal pieno e lavorata su macchinari CNC a 5 assi, la stessa girante inoltre garantisce una maggior resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed agenti esterni.

DETTAGLIO TECNICO

- Geometria Fissa
- Intercooler Multijet da 1300 cc di cilindrata
- 4 cilindri con 70 cv (52 Kw)
- 180 Nm di coppia

Codice del turbo:

900-00048-000

Codice intercambiabile/ Codice OE:

54359880005 / 54359700005 / 73501343 / 71784113 / 93191993 / 71784115 / 71794552 / 71724166 / 71724701 / 71724702 / 5860030

Applicazione:

Fiat Punto / Fiat Idea JTD / Fiat Panda / Lancia Musa / Lancia Ypsilon / Opel Corsa / Fiat Qubo / Fiat Doblò / Fiat Fiorino

 


N.B: La Garanzia di 1 anno è fornita esclusivamente dalla casa produttrice qualora evidenzi un difetto di fabbricazione.
 

Come montare i turbocompressori

Indicazioni e suggerimenti utili per l’installatore

Il turbocompressore è un componente che difficilmente si guasta da solo, ma intervengono altri componenti che, con il loro malfunzionamento, ne causano la rottura.

Occorre perciò, SEMPRE, che prima dell’installazione venga trovata la causa della rottura della prima turbina.

Vi ricordiamo che la sostituzione di un turbocompressore NON è una cosa semplice e la delicatezza dello stesso necessita del personale altamente specializzato per la lavorazione.

Operazioni da effettuare per una corretta installazione, divise per i diversi impianti:

Impianto di lubrificazione:

  • Sostituzione dei condotti olio da e per la turbina (spesso NON è sufficiente la sola pulizia);
  • Rimozione e pulizia della coppa dell’olio da eventuali depositi carboniosi;
  • Verifica del corretto funzionamento della pompa dell’olio ed eventuale rimozione e pulizia della stessa.
  • Pulizia dei condotti di lubrificazione del motore.
  • Sostituzione olio e filtro INDIPENDENTEMENTE dal loro chilometraggio con olio previsto del costruttore del veicolo.
  • Verifica (con apposito manometro) della corretta pressione olio al termine del tubo di mandata: a seconda dei modelli tra i 2 ed i 4.5 bar.
  • Evitare assolutamente guarnizioni liquide nel montaggio dei condotti di lubrificazione!!!
  • Prima di installare il nuovo turbocompressore verificare che l’olio arrivi correttamente alla turbina, effettuandone uno “spurgo” in questo modo: installate correttamente i condotti di lubrificazione della turbina, riempite il motore con l’olio nuovo. Posizionate un flacone od una bottiglia vuota alla fine del condotto di mandata olio alla turbina. Fate girare il motore, avendo l’accortezza di NON avviarlo, dando dei piccoli “colpetti” con la chiave di avviamento. Fate uscire circa mezzo litro di olio. Verificate la purezza dell’olio. Scoprirete che, per quanto le vostre attenzioni siano state puntigliose e pignole, vi saranno dei piccoli puntini in sospensione nell’olio nuovo. Sono dei depositi carboniosi. Pensate a cosa sarebbe successo se gli stessi fossero andati all’interno del vostro nuovo turbocompressore…
  • Montare il turbocompressore avendo cura di riempirlo preventivamente di olio.
  • Avviare il motore e farlo girare al minimo regime rotativo per circa 5/10 minuti verificando che non vi siano perdite ed evitando brusche accelerate a motore freddo. NON spegnere MAI il motore dopo un’accelerata perchè la turbina continua a girare per inerzia di moto, ma viene a mancare la lubrificazione!!!
  • Nota speciale per i motori BMW: Sostituire SEMPRE l’unita di sfiato o filtro recupero fumi, posta sopra il coperchio delle valvole!!!

Impianto di aspirazione:

  • Sostituzione del filtro aria indipendentemente del chilometraggio con uno di buona qualità.
  • Verifica dell’integrità di tutto il condotto di aspirazione.
  • Pulizia dell’intercooler, se particolarmente intasato, sostituire.

Impianto di scarico:

  • Verifica integrità del collettore;
  • Verifica integrità e pulizia del catalizzatore e filtro antiparticolato;
  • Verifica integrità e pulizia dei silenziatori.
  • Verifica integrità, pulizia e funzionamento valvola EGR.

Impianto elettrico:

  • Verifica del comando a depressione della valvola Wastegate se pneumatica e corretto arrivo del segnale se elettronica.
  • Verifica corretto funzionamento Debimetro (misuratore massa aria).
  • Verifica corretto funzionamento di tutti gli altri sensori posti nel motore.
  • Verifica ed eventuale rimozione di messaggi di errore all’interno della centralina (potrebbero contenere in memoria dei messaggi di errore che si ripresentano all’avvio della vettura, rimandandola in autoprotezione anche se la causa è stata rimossa). La turbina è un organo meccanico. Se la diagnostica vi fornisce: “malfunzionamento del turbocompressore”, la causa è da ricercarsi altrove!! Non ci sono sensori sulla turbina che possono segnalare un malfunzionamento della stessa!!! Segnalano che il turbocompressore sta funzionando male a causa di… Verificate piuttosto lo scarico, il comando della valvola Wastegate o in altri componenti elettronici, che possono avere comunque un funzionamento discontinuo.

L’inosservanza di queste lavorazioni possono far decadere la garanzia.

 

 

Il checkpoint è molto importante, vi preghiamo di chiuderlo sempre, basta cliccare sul pulsante paga adesso e nella pagina successiva selezionare il metodo di pagamento. Di seguito trovate le nostre modalità di pagamento accettate:

PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO (Con un Supplemento di € 6,00)

 

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono quelle indicate all'inizio dell'inserzione vicino al prezzo dell'oggetto, comprando più oggetti puoi risparmiare sulle spese di spedizione ricevendo un solo collo o  più colli in un unica spedizione.

Tipo Corriere
Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite Corriere NEXIVE

Tracking della spedizione

Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio. Per avere il numero della spedizione basta contattarci tramite email all'indirizzo autodata.cidiservice@gmail.com il giorno successivo alla spedizione, risponderemo entro pochissimo tempo!

Tempi di imballaggio e spedizione

L'oggetto viene spedito il giorno stesso del pagamento* o al massimo il giorno successivo. Non vengono considerati giorni lavorativi il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso.
*(valido per i pagamenti ricevuti con paypal o altri metodi immediati entro le 13:00 nei giorni dal luned' al venerdì)


Indirizzo e recapito

L'indirizzo utilizzato per la spedizione della merce acquistata sarà quello definito nell'account ebay dell'acquirente. Potete modificare questo indirizzo nel corso dell'ordine.
 
IMPORTANTE!

Ritiro del pacco

Quando ritirate un pacco accertatevi sempre che non sia stato manomesso, che non abbia un peso inverosimile, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sul documento di trasporto corrisponda al nome sul pacco, se avete dubbi sulla integrità scrivete sempre sul documento "si accetta con riserva di verifica integrità del contenuto", perchè in caso firmiate il documento senza riserva dichiarate che il pacco è integro e il contenuto perfetto, quindi una volta firmato in caso di danno l'oggetto non è rimborsabile.
Numero di telefono
E' importante comunicare un recapito telefonico di rete fissa o mobile per essere ritracciati, da noi o dal corriere, in fase di consegna del pacco qualora ci fossero problemi. In assenza di tale numero la spedizione potrebbe essere bloccata o subire notevoli ritardi.

 

ATTENZIONE! PER TUTTE LE ISOLE MINORI, VENEZIA E VENEZIA LAGUNA LA SPEDIZIONE POTREBBE SUBIRE DEGLI AUMENTI A PARTIRE DA € 22,00 CON AVVISO TRAMITE E-MAIL O TELEFONO.
LA FATTURA VA RICHIESTA PRIMA O AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, NON DOPO.


Ci.Di. Service srl consegnerà i prodotti al vettore NEXIVE entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della NEXIVE.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di verifica di integrita' del contenuto”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso di indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ci.Di. Service srl:
- informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi di volere attendere il prodotto acquistato
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Ci.Di. Service srl di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Ci.Di.Service srl non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
Ci.Di.Service srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.