Debimetro Misuratore Massa Aria Bosch Fiat Alfa Romeo Lancia 1.3 1.9 JTDm Mjet




Qualità originale che ripaga: misuratori massa aria Bosch

Al fine di garantire il rispetto delle specifiche di legge per le emissioni e ottimizzare il consumo di carburante del veicolo, il motore deve essere alimentato da un rapporto ben definito aria/carburante. Tutto ciò è possibile grazie ad un misuratore massa aria o un misuratore quantità d'aria che rileva il flusso effettivo di aria e trasmette i valori misurati ai sistemi di regolazione e controllo del motore.

Quando, a seguito della crisi energetica, la riduzione del consumo di carburante è diventato un importante obiettivo per lo sviluppo dei componenti (1972-73), Bosch ha introdotto la misurazione del volume di aria con il sistema iniezione benzina meccanico K-Jetronic e quello a controllo elettronico L-Jetronic. In qualità di ideatore di questo sistema, Bosch è ancora un pioniere nel campo dello sviluppo tecnologico di misurazione della quantità e della massa d'aria.

 

Misuratori massa aria a film caldo Bosch

I misuratori massa aria Bosch a film caldo presentano le più moderne tecnologie (es. sensore di temperatura integrato, sensore di umidità e di pressione) e la microelettronica più avanzata. Le versioni più recenti sono estremamente affidabili in quanto altamente resistenti alla contaminazione. I misuratori massa aria Bosch a film caldo lavorano con estrema precisione e quindi contribuiscono in maniera significativa a ridurre al minimo il consumo di carburante del veicolo e le emissioni nocive.