ISO 12 PANNELLO ISOLANTE ACUSTICO AUTO-ADESIVO per PARETI LEGGERE.


Lo scopo di questo isolante è quello di aumentare la massa e quindi l'isolamento acustico, di pannelli e/o pareti leggere, aumentando la densità totale si riduce la trasmissione delle vibrazioni.

La superficie di cartone di ISO 12 non ha alcun scopo decorativo, ma la sua funzione è solla semplice finitura della massa Visco-elastica

Formato 50x50cm spessore 6mm  

Dimensione: 50x50cm.  spessore 6 mm confezione da 1 lastra

PESO: 3 KG

Composizione: finitura in Cartone, massa visco-elastica bituminosa con cariche minerali da circa 5mm ad alta densità, supporto autoadesivo.

ESEMPI DI UTILIZZO:

L'installazione del pannello ISO 12 su una Parete LEGGERA contribuisce ad aumentarne la massa, riducendo la trasmissione dei rumori e migliorando di conseguenza l’ISOLAMENTO ACUSTICO.

SI ADATTA PERFETTAMENTE ALLE PARETI CURVE O CON SUPERFICIE IRREGOLARE


Dove applicare ISO12: Pareti di cartongesso, pareti di legno, lastre di gesso e/o carton-gesso spessore massimo 7cm, muro in mattoni forati di piccolo spessore.


ISO 12 è ideale per AUMENTARE l’ISOLAMENTO ACUSTICO trasmesso dai locali vicini.

 

I prodotti destinati all'ISOLAMENTO ACUSTICO sono pesanti, di elevata densità.

INSTALLAZIONE:

La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita, in modo da evitare qualsiasi traccia di grasso, olio, umidità, polvere.

Prima di iniziare la rimuovere i battiscopa e trattare la superficie da ricoprire con un fissativo per pareti preferibilmente acrilico.
Successivamente, dopo aver tolto la carta di protezione dell'adesivo applicare I pannelli iniziando dal basso, con il materiale rimanente sempre appoggiato al suolo.

Far aderire il pannello premendo con forza dal centro verso le estremità.

I pannelli devono essere ben serrati e combacianti, la posa si effettua ad una temperatura ambiente superiore ai Ida dopo acclimatazione del prodotto.
Il prodotto si taglia preferibilmente con una sega per metalli non ferrosi (es. per alluminio).


I tessuti tesati possono essere applicati direttamente su ISO 12.

Per tutti gli altri rivestimenti è necessario stuccare le giunte con uno stucco per legno o muratura ed eventuale garza per evitare le crepe.

Importante: la posa dovrà effettuarsi od una temperatura ambiente di +18°C dopo acclimatazione del prodotto.
Un preriscaldamento del materiale ne migliorerà notevolmente l'adesività.
Evitare la posa ad una temperatura superiore o 60°C.