Kit Frizione + Volano Bimassa Valeo Fiat Nuova Tipo (356_) 1.6 D Multijet 2015->
Doppio volano ammortizzato

Migliorare il comfort di guida e ridurre le vibrazioni di coppia grazie al Volano a doppia massa (DMF) per sistemi di trasmissione Valeo.
Volano a doppia massa per migliore efficienza dei veicoli e comfort di guida.
Ogni seconda macchina che esce dalla linea di montaggio è dotata di un DMF - questo tasso di equipaggiamento è in continuo aumento.   
Il volano a doppia massa aiuta a filtrare le vibrazioni dinamiche tra il motore e il riduttore.  Grazie a due volani indipendenti collegati tramite un cuscinetto o fodera isolante, tra cui un sistema di ammortizzatori, il DMF rende impermeabile il cambio sensibile e il resto del veicolo alle vibrazioni delle esplosioni del motore, migliorando così il comfort di guida.          

Scegli Valeo:  
    Progettato per prestazioni di lunga durata  > Alta qualità "best-in-class", utilizzato il filo per molle  > Cuscinetti a sfera a lunga durata e fodere isolanti (nessuna manutenzione necessaria)  > Aggiunta design smorzamento del sistema frizione stabile per la vita  
    Specificamente progettato per ogni applicazione di veicolo  > Regolato con bassa rigidità per la massima riduzione del rumore  > Prestazioni di filtraggio ottimizzato per problemi di "crepitio" e "scoppio"  > Applicazioni da 200 Nm fino a 500 Nm di coppia motori  
    Comfort di guida migliorato  > Comfort migliorato del cambio e della durevolezza del sincronizzatore del cambio   per riduzione dell'inerzia del disco frizione  > La riduzione dei consumi di carburante si ottiene con guida a velocità più basse   a causa di un'eccellente riduzione del rumore    Tra i suoi ultimi lanci, Valeo offre applicazioni come Peugeot 308, Citroën C4, Opel Astra, Mercedes Classe ABCS    

Valeo propone 3 soluzioni innovative:    DMF con ammortizzatore interno:  A regimi elevati, il carico della centrifuga spinge le molle contro le guide a molla e crea attrito. A causa di questo attrito, viene ridotto il numero di molle elicoidali attive; pertanto, la rigidità effettiva della molla viene aumentata e la capacità di filtraggio è ridotta. Nella DMF con molle interne, piccole molle diritte sono integrate nella piastra di trasmissione. Meno sensibili al carico centrifugo, sono in grado di filtrare le vibrazioni. Per alcune applicazioni particolarmente complesse e soprattutto sui veicoli a trazione posteriore (RWD), è necessario ottenere un livello estremamente basso di vibrazioni al livello di entrata del cambio. La tecnologia dell'ammortizzatore a lunga corsa di Valeo (LTD), sviluppato per la trasmissione automatica dello smorzamento, è integrata nella DMF per raggiungere questo obiettivo.    

Ammortizzatore Long Travel DMF:  Il LTD DMF riduce notevolmente le vibrazioni percepite e il rumore del motore. Questo rappresenta un importante passo avanti nelle tecnologie di filtrazione powertrain. Questo progresso è particolarmente importante in quanto i motori a risparmio di carburante ora in fase di sviluppo hanno maggiore coppia e, di conseguenza, generano maggiori vibrazioni, soprattutto a basse velocità. Il LTD DMF assorbe le vibrazioni della coppia generate dal motore alla trasmissione, aumentando così il comfort degli occupanti del veicolo. Due dispositivi di filtrazione compatti danno alla LTD DMF le qualità necessarie per diventare una componente essenziale dei motori ad alte prestazioni convenzionali di domani nonché dei propulsori ibridi, che hanno severi vincoli di installazione. La tecnologia LTD si basa su due serie di tre molle che operano in serie e sono sincronizzate da una piastra posteriore. Le molle diritte sono meno sensibili al carico centrifugo rispetto alle molle curve. Questo offre meno attrito, quindi il filtro è migliore che con molle curve. Oltre alla nota doppia tecnologia della massa volanica, la LTD DMF integra uno smorzatore lunga corsa sviluppato da Valeo per convertitori di coppia in trasmissioni automatiche. Questa combinazione permette di fornire un filtraggio ottimale, in particolare durante l'avvio, grazie ad uno spostamento angolare massimo di 80 °, così come un livello di prestazioni eccezionale in tutti i regimi del motore. L'ammortizzatore volano lungo viaggio a doppia massa Valeo offre livelli di comfort che non erano mai stati raggiunti in precedenza sulla maggior parte dei motori a basso consumo. Il livello NVH (Noise-Vibration-Harshness) e la facilità di cambio NVH offrono notevole comfort di guida anche per i motori più inclini alle vibrazioni.    

Volano Flessibile:  L'albero si piega sotto la forza delle forti combustioni all'interno dei cilindri del motore. Questo genera oscillazione dell'asse sul volano, che viene avvitato all'estremità dell'albero motore. Lo stress si verifica tra i cuscinetti e l'albero motore, generando vibrazioni. Se non filtrato, il risultato è un rombo provocato dal motore, una vibrazione del volano assiale e un potenziale aumento della vibrazione sul pedale della frizione. Il volano flessibile filtra le vibrazioni assiali trasmesse attraverso l'albero a gomiti del motore. Ciò si ottiene con l'aggiunta di una lamina flessibile sul lato del motore della massa volanica. La deformazione dell'albero motore continua, ma non è trasmessa al volano grazie alla piastra flessibile che porta a ridurre il rumore del motore a regimi elevati, una ridotta flessione sull'albero motore e un ridotto livello di vibrazione sul pedale della frizione


KIT FRIZIONE
La qualità dei sistemi di trasmissione Valeo, le performance e l'esperienza per i kit tradizionali
Motori più potenti, rapporti più lunghi e nuove specifiche nel ciclo di vita hanno portato allo sviluppo e all'introduzione di design frizione più complessi quali Valeo SAT (tecnologia di auto-regolazione). La SAT è una tecnologia rivoluzionaria Valeo che utilizza un auto-regolazione di fronte al dispositivo di compensazione usura sulla piastra di pressione, rafforzando in tal modo la vita della frizione e migliorando il comfort del pedale. Valeo fornisce anche la sua tecnologia di auto-regolazione ai produttori di autocarri.  In qualità di fornitore di soluzioni aftermarket, gli ingegneri Valeo hanno progettato un nuovo kit frizione denominato HEC (High Efficiency Clutch) per sostituire la frizione autoregolante dei concorrenti e dare piena soddisfazione in termini di qualità, affidabilità e durata. Questo viene realizzato utilizzando un gruppo di copertura migliore e una bassa usura (range da 190 mm a 260 mm), frutto di anni di ricerca nei centri di ricerca e sviluppo di Valeo. Questa soluzione non richiede uno strumento specializzato che facilita le operazioni di montaggio.   
Oggi, oltre 3.400 codici (kit e componenti) coprono il 91% della gamma totale della vettura, con una presenza importante in tutte le principali case automobilistiche come quelle francesi, tedesche, coreane, giapponese, e le produttrici italiane.   


Scegli Valeo
Un'offerta in espansione per le applicazioni automobilistiche coreane e giapponesi.  Valeo offre grandi opportunità di business con le applicazioni asiatiche. Con lo stesso livello di qualità e servizi di altre gamme Valeo. Valeo sta investendo in tutte le linee di prodotto per ampliare notevolmente la propria offerta per i veicoli coreani e giapponesi ed aiutare a razionalizzare il vostro sourcing.  
Grazie alla gamma che include oltre 670 codici di kit, la stima di copertura di gamma auto asiatica di Valeo è ora dell'80%.    
I nuovi riferimenti includono kit frizioni principalmente tradizionali e coprono tutte le generazioni di veicoli. Alcune applicazioni ben note sono disponibili per Hyundai Accent, Nissan Micra, Daewoo Matiz, Suzuki Grand Vitara e Toyota Aygo e Yaris e molti altri.   
Maggiore esperienza:  Gamma Rigenerata per veicoli commerciali. Valeo rigenera il kit frizione Veicoli Commerciali soprattutto di grande diametro oltre 330 mm. Il processo di rigenerazione è integrato nel nostro impianto che assembla i kit frizione OE. Dopo aver attuato un processo di raccolta efficiente in tutta Europa, Valeo è in grado di ottenere le carcasse da tutti i suoi clienti per aiutare a risparmiare fino a 50 chili di materia prima a kit (fino a 90 chili per i kit Twin Disc).  Dopo la raccolta, le carcasse vengono ordinate, smontate e pulite, e, prima del re-assemblaggio in linea di produzione i componenti sono sottoposti a test su banchi. Il processo di rigenrazione adempie rigorosamente alle stesse specifiche fissate per l'OE.

Reggispinta idraulico (C.S.C.)
CSC, attuatore frizione per trasmissione per sistemi full-idraulici Valeo
Con l'arrivo di nuove tecnologie e delle nuove esigenze delle case automobilistiche, è diventato sempre più difficile montare in linea retta il pedale con la leva. Ecco perché sempre più case automobilistiche stanno utilizzando sistemi idraulici che permettono di mantenere uno livello di sforzo ottimale e costante sul pedale della frizione. Questi sistemi sono molto più flessibili e affidabili rispetto ai sistemi manuali. In primo luogo, essi consentono di esercitare uno sforzo ottimale e costante sul pedale.
In secondo luogo, il materiale utilizzato è molto più leggero (riduzione del peso del 70% rispetto agli standard) e compatto. Questo è il principale motivo per cui questa tecnologia è più facile da implementare sui progetti O.E. In risposta a questo trend di mercato, Valeo ha sviluppato una vasta gamma di parti idrauliche: pompa comando frizione (CMC), attuatore idraulico frizione (CRC) ed il reggispinta idraulico frizione (CSC). Sia la pompa frizione che l'attuatore idraulico della frizione vengono utilizzati nel sistema "semi-idraulico", mentre in un sistema "full- idraulico" viene utilizzato anche il reggispinta idraulico (CSC). Nel 2017, 131 milioni di veicoli dovrebbero essere dotati di un CSC. Valeo offre una gamma di oltre 150 riferimenti che copre tutte le principali applicazioni, come per Fiat 500, Punto, Ford Fiesta, Focus, Hyundai Sonata, Mercedes Classe A, Opel Corsa, Renault Clio, Megane, Ssangyong Actyon e Volkswagen Transporter.

Come nel sistema "semi-idraulico", il sistema interamente idraulico si basa sullo stesso principio dei freni idraulici ed è costituito da un trasmettitore (CMC), un tubo flessibile ed un ricevitore. Nel sistema "full-hydraulic", il ricevitore è un reggispinta idraulico (CSC). Il CSC è un cilindro idraulico con un cuscinetto di rilascio integrato che elimina la leva della frizione ed il cuscinetto di rilascio convenzionale. Esso è collegato al cavo frizione. Il CSC è in contatto diretto con il meccanismo di copertura della frizione, aumentando l'efficienza del sistema idraulico.  
Il vantaggio del CSC è quello di eliminare la forcella ed il cuscinetto reggispinta. Eliminando così le deformazioni della forcella sotto sforzo e aumentanto l'efficienza del sistema di rilascio. Pertanto, il carico pedale si riduce. Il CSC è concentrico all'ingresso dell'albero del cambio. Ciò riduce anche il numero di componenti che facilita il montaggio sul veicolo.   Fino al 1995, la tecnologia del sistema della frizione idraulica era simile alla tecnologia del freno idraulico, che consisteva in un cilindro principale in alluminio ed un cilindro di ghisa collegato con un tubo in acciaio e gomma. Il peso di tale assemblaggio era di circa 1000 grammi. La funzione completa con il cuscinetto, forcella ed il tubo guida, pesa circa 1.700 grammi. Dal 1995 l'ampio utilizzo dei materiali plastici e del CSC, hanno fatto si che il peso e i costi delle parti si siano notevolmente ridotti. D'ora in poi, il peso totale dell'assemblaggio (CMC, tubo, CSC) è di circa 400 grammi. Grazie alla scomparsa del cuscinetto di rilascio, della forcella e del tubo di guida, la funzione idraulica completa ha avuto una riduzione del peso del 75%.   
Valeo Info
Poiché il CSC si trova all'interno dell'alloggiamento della trasmissione, la sostituzione di quell'elemento è diventata molto più lunga (contemporaneamente alla sostituzione della frizione) in confronto ai sistemi semi-idraulici. Pertanto, è necessario cambiare il CSC sistematicamente in caso di sostituzione di una frizione.
 

Il Kit è composto dai seguenti pezzi:

1 Volano Bimassa
1 Kit frizione (Disco + Spingidisco)
1 Cuscinetto reggispinta idraulico

Il checkpoint è molto importante, vi preghiamo di chiuderlo sempre, basta cliccare sul pulsante paga adesso e nella pagina successiva selezionare il metodo di pagamento. Di seguito trovate le nostre modalità di pagamento accettate:

PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO (Con un Supplemento di € 6,00)

 

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono quelle indicate all'inizio dell'inserzione vicino al prezzo dell'oggetto, comprando più oggetti puoi risparmiare sulle spese di spedizione ricevendo un solo collo o  più colli in un unica spedizione.

Tipo Corriere
Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite Corriere NEXIVE

Tracking della spedizione

Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio. Per avere il numero della spedizione basta contattarci tramite email all'indirizzo autodata.cidiservice@gmail.com il giorno successivo alla spedizione, risponderemo entro pochissimo tempo!

Tempi di imballaggio e spedizione

L'oggetto viene spedito il giorno stesso del pagamento* o al massimo il giorno successivo. Non vengono considerati giorni lavorativi il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso.
*(valido per i pagamenti ricevuti con paypal o altri metodi immediati entro le 13:00 nei giorni dal luned' al venerdì)


Indirizzo e recapito

L'indirizzo utilizzato per la spedizione della merce acquistata sarà quello definito nell'account ebay dell'acquirente. Potete modificare questo indirizzo nel corso dell'ordine.
 
IMPORTANTE!

Ritiro del pacco

Quando ritirate un pacco accertatevi sempre che non sia stato manomesso, che non abbia un peso inverosimile, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sul documento di trasporto corrisponda al nome sul pacco, se avete dubbi sulla integrità scrivete sempre sul documento "si accetta con riserva di verifica integrità del contenuto", perchè in caso firmiate il documento senza riserva dichiarate che il pacco è integro e il contenuto perfetto, quindi una volta firmato in caso di danno l'oggetto non è rimborsabile.
Numero di telefono
E' importante comunicare un recapito telefonico di rete fissa o mobile per essere ritracciati, da noi o dal corriere, in fase di consegna del pacco qualora ci fossero problemi. In assenza di tale numero la spedizione potrebbe essere bloccata o subire notevoli ritardi.

 

ATTENZIONE! PER TUTTE LE ISOLE MINORI, VENEZIA E VENEZIA LAGUNA LA SPEDIZIONE POTREBBE SUBIRE DEGLI AUMENTI A PARTIRE DA € 22,00 CON AVVISO TRAMITE E-MAIL O TELEFONO.
LA FATTURA VA RICHIESTA PRIMA O AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, NON DOPO.


Ci.Di. Service srl consegnerà i prodotti al vettore NEXIVE entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della NEXIVE.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di verifica di integrita' del contenuto”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso di indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ci.Di. Service srl:
- informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi di volere attendere il prodotto acquistato
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Ci.Di. Service srl di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente.
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Ci.Di.Service srl non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
Ci.Di.Service srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.