Il sistema di saldatura Weller WT1010 è composto dalla unità di alimentazione Weller WT1 da 95 Watt e dallo stilo saldante Weller WTP90 da 90 Watt corredato dal supporto di sicurezza Weller WSR200.

Unità di Alimentazione Weller WT 1

L'unità di alimentazione WT1 (Weller Technology Line 1 canale) è stata concepita con un occhio di riguardo all'ergonomia e alla versatilità d'uso. Il display retroilluminato è in grado di fornire tutte le informazioni sullo stato di utilizzo con una barra grafica per visualizzare l'erogazione della potenza. I comandi frontali sono facilmente raggiungibili e permettono di accedere direttamente alle funzioni richieste.

Il particolare design permette di utilizzare l'area superiore dell'unità per deporre materiali (anche caldi) oppure è adattabile perfettamente per impilare più unità e ottimizzare lo spazio sul banco.

E' compatibile con tutta la gamma di utensili e stili della serie WSD e WD (ad eccezione dei Micro Tools WMP e WMT).

 Set Saldatore Weller WTP90 con Supporto WSR200

In dotazione con la WT1010 c'è lo stilo WTP90 (Weller Technology Line Pencil 90 Watt). Le prestazioni, nonostante le dimensioni ridotte sono incredibili. Due volte più veloce nel riscaldare e capace di trasmettere il calore fino a più di 7 volte rispetto agli stili WSP 80/WP 80. Lo stilo utilizza le punte della serie XNT garantendo un basso costo di utilizzo.

Il supporto di sicurezza WSR200 in dotazioni introduce un nuovo livello di ergonomia d'uso:

In dotazione viene fornita la punta XNTA (taglio cacciavite da 1,6mm).