SAFLAX - Papavero di mais - 27000 semi - Papaver rhoeas

Dedicato a Morfeo, il dio del sonno e dei sogni



Associato al papavero è Morpheus, il dio dei sogni e del sonno. Cresce principalmente in campi e campi con grano. All'inizio dell'estate, tuttavia, può essere trovato anche su molti bordi delle strade. Appartiene alla famiglia dei papaveri e la sua linfa lattiginosa contiene gli alcaloidi onirici e debolmente velenosi. A differenza del papavero da oppio correlato (Papaver somniferum), tuttavia, non contiene morfina, quindi non è considerato una droga e la sua cultura è legale con noi. Il papavero deve il suo nome ai suoi fiori sottilissimi che battono l'uno contro l'altro nel vento e nella pioggia. La pianta erbacea annuale con le sue profonde radici a fittone cresce eretta ed è alta in media dai 50 ai 60 centimetri. Le sue foglie distintive sono più volte pennate e chiaramente seghettate sul bordo. Il periodo di fioritura dura da maggio a giugno / luglio ei singoli fiori durano al massimo tre giorni, ma vengono costantemente rinnovati. Essendo una pianta amica delle api, il papavero attira molti insetti durante la fioritura. Forze attive: il papavero da mais deve essere utilizzato solo in piccole quantità e dosi leggere. Tè: versare 150 ml di acqua bollente su un cucchiaino di petali di fiori e filtrare l'infuso dopo dieci minuti di macerazione. Il tè è meglio bevuto addolcito con miele. Una o due tazze al giorno dovrebbero aiutare con i disturbi del sonno e l'irrequietezza. Suggerimento: anche un bagno completo non superiore a 37 gradi Celsius con un tè forte (circa quattro cucchiaini) può aiutarti ad addormentarti. In cucina: in cucina potete utilizzare le foglie di semi di papavero come ingrediente nelle insalate. Hanno un sapore di nocciola simile al cetriolo. Le foglie giovani in particolare sono un piacevole abbinamento con noci o pinoli. I fiori di papavero sono una bella decorazione per macedonie o torte.

Habitat naturale: Il papavero di mais ha la sua casa nelle zone temperate del Nord Africa e dell'Asia. Tuttavia, è cresciuto in Europa sin dal neolitico ed è quindi considerato anche originario di noi.

Coltivazione: I papaveri di mais possono essere seminati all'aperto in marzo e aprile. I semi fini sono germi leggeri e quindi vengono solo leggermente pressati e non ricoperti di terra. Successivamente è possibile sfoltire i supporti e separare le giovani piante a una distanza di 20-25 centimetri.

Ubicazione: Il papavero di mais ama un luogo soleggiato e riparato in modo che i petali delicati non vengano spazzati via prematuramente. Cresce meglio in terreni asciutti, moderatamente ricchi di sostanze nutritive e ben drenati.

Cure: Lo sforzo di manutenzione è molto basso. Rimuovere regolarmente tutto ciò che è sbiadito per stimolare la fioritura e prolungare il tempo di fioritura. Dovresti innaffiare la pentola ogni giorno - in giardino solo quando è asciutta da molto tempo. I fiori sono meglio essiccati all'aria all'ombra parziale e conservati in carta. I baccelli vengono appesi a testa in giù su una ciotola e lasciati asciugare. Una volta essiccati, i semi vengono eliminati e conservati in lattine.

In inverno: I papaveri di mais sono annuali e vengono seminati precisamente l'anno successivo.

Possibilità di crescere come bonsai: No

Diritti di immagine :

A causa di restrizioni tecniche, i link ai diritti d'immagine non possono essere specificati qui.

15247-papaver-rhoeas-seed-package-front-german.jpg - About © : Contact SAFLAX -
saflax-multipicture-german.jpg - Frank Laue - © Saflax
15247-papaver-rhoeas-cultivation-instruction-german.jpg - Frank Laue - © Saflax
15247-02-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15247-03-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15247-04-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15247-05-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15247-06-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15247-07-papaver-rhoeas.jpg - About © : Contact SAFLAX -