SAFLAX - Confezione regalo - Timo mastichina - 250 semi - Con pacchetto regalo per la spedizione, etichetta, biglietto regalo e il substrato per la coltivazione - Thymus mastichina

Spezie esotiche per la cucina mediterranea

Un regalo sempre più popolare per gli amici più cari. Una piccola confezione regalo per la spedizione (17 x 12 x 2 cm) con etichetta di spedizione, un biglietto regalo per messaggi personali, il substrato per la coltivazione asettico (blocco secco) in un sacchetto rigido e naturalmente i semi che avrete scelto.


Chiamato in alcune lingue anche Mastix-Thymian, il Timo mastichina cresce con una forma a cespuglio ed è in grado di impreziosire il vostro balcone o il giardino in maniera speciale, perché le sue foglie grigio-verdi cambiano profumo secondo il momento della giornata e secondo le condizioni meteo. Il suo aroma di base è simile all'eucalipto e ricorda anche il tipico profumo della maggiorana. Questo semi-arbusto sempreverde con ramificazioni robuste cresce fino a 40 centimetri di altezza, in estate sviluppa infiorescenze tondeggianti con fiori che vanno dal rosa tenue al bianco.

Habitat naturale: Il Timo mastichina cresce spontaneo sulle montagne della penisola iberica. In Spagna e Argentina viene anche coltivato e utilizzato come condimento.

Coltivazione: La coltivazione da semi in casa è possibile durante tutto l'anno. Distribuite i semi sul substrato di coltivo umido o su terra per piante erbacee e ricopriteli solo poco con il substrato. Coprite il recipiente di coltivazione con pellicola trasparente, sulla quale praticherete dei fori; in questo modo la terra eviterà di seccarsi. Ogni due o tre giorni rimuovete la pellicola per 2 ore, per prevenire la formazione di muffe sulla terra. Collocate il recipiente di coltivazione in un luogo luminoso e molto caldo, a una temperatura fra i 20° e i 25°C e mantenete la superficie della terra umida (ad esempio usando uno spruzzino), ma non bagnata. A seconda della temperatura della coltivazione, le prime piantine compariranno da due a tre settimane dopo.

Ubicazione: Il Timo mastichina predilige ambienti da soleggiati a in pieno sole.

Cure: Il vostro Timo mastichina ha un fabisogno d'acqua molto modesto. In estate va annaffiato regolarmente solo quando il terreno è molto secco. Poiché ha bisogno di poche sostanze nutritive, non è necessario concimare.

In inverno: In inverno la pianta dovrebbe rimanere completamente asciutta. Durante il primo anno di vita il Timo dovrebbe svernare preferibilmente in vaso, in un luogo fresco e luminoso. Dal secondo anno può essere trapiantato e può svernare in un punto riparato, con una protezione per l'inverno fatta di foglie o sterpi. In primavera si consiglia una leggera potatura.

Possibilità di crescere come bonsai: No

Diritti di immagine :

A causa di restrizioni tecniche, i link ai diritti d'immagine non possono essere specificati qui.

47512-thymus-mastichina-seed-package-front-german.jpg - © David Perez - CC-BY-3.0
12403-geschenk-gift-cadeau-regalo.jpg - Frank Laue - © Saflax
17512-thymus-mastichina-cultivation-instruction-german.jpg - Frank Laue - © Saflax
17512-31-Ocimum-basilicum.jpg - Ximenex - CC-BY-SA-3.0
17512-33-Ocimum-basilicum.jpg - Xemenendura - CC-BY-SA-3.0
17512-34-Ocimum-basilicum.jpg - Xemenendura - CC-BY-SA-3.0
17512-35-Thymus-mastichina.jpg - David Perez - CC-BY-3.0
- -
- -