SAFLAX - Garden in the Bag - Albero del corallo - 6 semi - Con substrato di coltivazione in una sacchetto rigido facile da maneggiare - Erythrina crista-galli

Un mare di fiamme da giugno a settembre

Creare un ambiente perfetto per un processo di coltivazione di successo. Garden in the Bag - Giardino nel sacchetto fornisce il substrato nutritivo nel pratico bagagliaio. Basta aggiungere l'acqua e guardare come il blocco asciutto e leggero viene prodotto substrato per il tuo seme in pochi minuti.


La pianta nazionale dell'Argentina può essere facilmente coltivata in vaso, dove raggiunge un'altezza massima di 1,5 metri. In estate, da giugno a settembre, produce l'effetto di un mare di fiamme con i suoi fiori a forma di farfalla. Nel corso degli anni sviluppa un tronco corto e tozzo, con lunghi rami eleganti spesso spinosi. All'estremità dei rami si trovano i grappoli, lunghi fino a 25 centimetri, con numerosi fiori che raggiungono fino a 5 centimetri di larghezza. In autunno le foglie germogliano dai getti e questi si seccano, per questo è possibile tornare a potare la pianta come un arbusto. Il nome botanico viene dal fiore che ricorda la cresta di gallo: erythros (rosso in greco) e crista-galli (cresta di gallo in latino). Attenzione: la pianta è tossica in ogni sua parte.

Habitat naturale: L'albero del corallo è tipico del Brasile, del Paraguay, della Bolivia e dell'Argentina. In queste zone spesso cresce in filari lungo gli argini dei fiumi. In seguito si è diffusa in tutto il modo come pianta da ornamento.

Coltivazione: La coltivazione da semi in casa è possibile durante tutto l'anno. I primi fiori compariranno tuttavia intorno ai quattro anni di età della pianta. Lasciate i semi per dodici ore in un recipiente con acqua a temperatura ambiente, affinché si gonfino aumentando la capacità di germinazione. In seguito piantateli nella terra di coltivo umida, a circa un centimetro di profondità. Coprite il recipiente di coltivazione con pellicola trasparente sulla quale praticherete dei fori; in questo modo la terra eviterà di seccarsi. Ogni due o tre giorni rimuovete la pellicola per 2 ore, per prevenire la formazione di muffe sulla terra. Collocate il recipiente di coltivazione in un luogo luminoso e caldo, a una temperatura tra i 20° e i 25° C; mantenete la terra umida, ma non bagnata. La germinazione avverrà da due a quattro settimane dopo.

Ubicazione: Poiché l'albero del corallo fiorisce relativamente tardi, per stimolare per tempo la fioritura estiva si consiglia di collocarlo in casa a partire da marzo. Come pianta da vaso collocate poi il vostro arbusto nel periodo estivo - da metà maggio a fine settembre - preferibilmente all'aperto, in un luogo caldo e pienamente soleggiato. Durante queste fasi di crescita e di fioritura dovrebbe stare il più possibile esposto al sole.

Cure: Come pianta da vaso, l'albero del corallo fa parte di quelle piante che non necessitano di molte cure. Durante le fasi di crescita e di fioritura ha bisogno soprattutto di annaffiature regolari e abbondanti. Nei giorni molto caldi dovrà essere innaffiato mattina e sera. Durante la fase di crescita somministrategli del concime liquido ogni due settimane, durante la fioritura una volta a settimana. Dopo la fioritura riducete le annaffiature e da ottobre riducete la somministrazione di acqua al minimo necessario. Ogni due-quattro anni in primavera trapiantatela in terriccio per piante da vaso oppure in un miscuglio di terriccio da giardino e compost. Provvedete regolarmente a rimuovere i fiori appassiti, per ottenere fiori lunghi sparpagliati in più gruppi.

In inverno: In tardo autunno tagliate i germogli circa 10 centimetri sopra il tronco. In inverno l'albero di corallo preferisce un'umidità minima e un ambiente con poca luce, a temperature sotto i 10° C ma senza gelo. A partire da marzo, per stimolare la ripresa collocatelo in un punto della stanza più caldo e luminoso e gradualmente aumentate le annaffiature.

Possibilità di crescere come bonsai: No

Diritti di immagine :

A causa di restrizioni tecniche, i link ai diritti d'immagine non possono essere specificati qui.

62337-erythrina-crista-galli-seed-package-front-german.jpg - © Frank Vincentz - CC-BY-SA-3.0
12405-garden-in-the-bag.jpg - Frank Laue - © Saflax
12337-erythrina-crista-galli-cultivation-instruction-german.jpg - Frank Laue - © Saflax
12337-01-Erythrina-crista-galli.jpg - Sabine Laue - © Saflax
12337-34-Erythrina-crista-galli.jpg - KENPEI - CC-BY-SA-2.0
12337-35-Erythrina-crista-galli.jpg - Frank Vincentz - CC-BY-SA-3.0
12337-04-Erythrina-crista-galli.jpg - Sabine Laue - © Saflax
12337-36-Erythrina-crista-galli.jpg - Frank Vincentz - CC-BY-SA-3.0
- -