SAFLAX - Garden in the Bag - Edera terrestre - 75 semi - Con substrato di coltivazione in una sacchetto rigido facile da maneggiare - Glechoma hederacea

Erba salutare in cucina - stimola il metabolismo in primavera

Creare un ambiente perfetto per un processo di coltivazione di successo. Garden in the Bag - Giardino nel sacchetto fornisce il substrato nutritivo nel pratico bagagliaio. Basta aggiungere l'acqua e guardare come il blocco asciutto e leggero viene prodotto substrato per il tuo seme in pochi minuti.


L'edera terrestre è una vecchia pianta medicinale che purtroppo è stata ampiamente dimenticata. Grattugiando le sue foglie si diffonde il profumo speziato e leggermente mentolato dell'olio essenziale. Ha un effetto antinfiammatorio e può essere utilizzata internamente ed esternamente. I tannini contenuti e le sostanze amare stimolano la digestione e il metabolismo. La pianta può crescere fino a 30 centimetri di altezza e si propaga per stoloni. Fiorisce da marzo all'inizio dell'autunno. Principi attivi: l'applicazione esterna di quest'erba è raccomandata per le ferite che tardano a guarire. A questo scopo, impregnare un panno di infuso forte di edera terrestre e applicarlo come impacco. Sotto forma di tisana, l'edera terrestre si consuma per stimolare il metabolismo e come antinfiammatorio, ed è quindi raccomandata anche per raffreddori e mal di gola. Tisana: versare 250 ml di acqua bollente sopra un cucchiaino di erba di edera terrestre essiccata o due cucchiaini di erba fresca, e lasciarlo in infusione per cinque minuti. Filtrare la tisana con un colino. In cucina: grazie al suo sapore leggermente pungente, l'edera terrestre si può anche usare come erba salutare in cucina, per conferire a piatti a base di uova, formaggi Quark e insalate un sapore piccante. Le foglie fresche contengono molta vitamina C; si possono usare intere o tagliate in insalate di erbe selvatiche. Tuttavia, è opportuno evitare di aggiungere troppa edera terrestre alle insalate miste, poiché il suo gusto sovrasta facilmente altri sapori. In passato l'edera terrestre era persino utilizzata come sostituto del pepe.

Habitat naturale: L'edera terrestre si trova allo stato selvatico ai margini delle foreste, nei boschi lungo i sentieri e anche nei prati.

Coltivazione: L'edera terrestre ha bisogno del gelo per germinare e quindi dovrebbe essere seminata direttamente all'aperto o in un vaso in autunno. Coprire leggermente i semi con la terra e mantenere umido il substrato. Nella primavera seguente, le piantine appariranno in maniera piuttosto irregolare.

Ubicazione: L'edera terrestre predilige le collocazioni soleggiate o parzialmente ombreggiate, in un terreno ricco di humus o sabbioso. Cresce bene anche al centro dei prati, dove viene spesso ed erroneamente definita erbaccia.

Cure: Le normali varianti liquide di concime per piante ornamentali o rampicanti sono adatte per questa pianta; la metà della quantità normalmente specificata è sufficiente. Raccolto: da marzo a giugno l'edera terrestre germoglia e si può raccogliere. Tagliare sempre i germogli interi - preferibilmente al mattino, prima del caldo sole di mezzogiorno - e appendere i germogli raggruppati in fasci per farli essiccare in un luogo ventilato e luminoso, al riparo dal sole diretto. Una volta essiccate, le parti della pianta possono essere conservate in sacchetti di tessuto o di carta, in un luogo buio e asciutto.

In inverno: L'edera terrestre è resistente all'inverno.

Possibilità di crescere come bonsai: No

Diritti di immagine :

A causa di restrizioni tecniche, i link ai diritti d'immagine non possono essere specificati qui.

65240-glechoma-hederacea-seed-package-front-german.jpg - About © : Contact SAFLAX -
12405-garden-in-the-bag.jpg - Frank Laue - © Saflax
15240-glechoma-hederacea-cultivation-instruction-german.jpg - Frank Laue - © Saflax
15240-32-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15240-33-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15240-34-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15240-35-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15240-36-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -
15240-37-glechoma-hederacea.jpg - About © : Contact SAFLAX -