SuperMappe Classic è un programma  per creare mappe multimediali di supporto allo studio. È la versione di SuperMappe indicata soprattutto per la Scuola Primaria.

Le mappe multimediali aiutano a studiare

Le mappe multimediali di SuperMappe Classic prendono vita con pochi clic e possono usare forme, colori e immagini, utili per gli studenti che hanno uno stile di apprendimento prevalentemente visivo. Supermappe Classic supporta anche la Sintesi Vocale e diventa uno strumento compensativo ancora più efficace.

A partire dalla scuola primaria e per la scuola secondaria inferiore (8-12 anni)

Una mappa multimediale rappresenta le informazioni con elementi grafici, testuali, con file audio (esistenti o creati all’interno di SuperMappe), video e collegamenti internet, associabili tra loro per visualizzare la rete di relazioni tra concetti. Anche le singole mappe sono associabili tra loro per approfondire e ampliare lo studio di un argomento.

Con le forme, i colori e le immagini, imparare diventa più semplice per tutti gli studenti che hanno uno stile di apprendimento prevalentemente visivo.

SuperMappe Classic è efficace perché:

Con SuperMappe Classic ogni studente impara a studiare in autonomia, sviluppa le capacità di analisi, sintesi e categorizzazione, e crea rapidamente mappe multimediali efficaci per capire e memorizzare le materie scolastiche o extra-scolastiche.

 

E il ripasso?

Le mappe multimediali sono utilissime anche per ripassare in modo semplice e veloce rispetto al ripasso tradizionale, evitando la rilettura delle pagine da studiare.

 

Cosa puoi fare con SuperMappe Classic:

 

Supermappe Classic per la didattica inclusiva

SuperMappe Classic può essere utilizzato a scuola, sia dagli alunni che dagli insegnanti, a cui è dedicata la versione apposita, TeacherMappe.

Supermappe e TeacherMappe sono utilizzabili anche con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) per favorire una didattica collaborativa e inclusiva di classe.


Dopo l'acquisto verrà inviato via email il codice licenza originale e le indicazioni per scaricare il software.