ESB, marchio storico del car hi-fi italiano, continua a coniugare contenuti tecnologici originali con tanta, tanta passione per l'alta fedeltà in auto.


OLTRE LA TRADIZIONE

Il marchio ESB, ma soprattutto la struttura e le persone che ne hanno accompagnato lo sviluppo, ha svolto un ruolo di spicco sin dalla nascita del car hi-fi italiano. Attraverso componentistica di riferimento, vetture di riferimento, competizioni di riferimento, ESB ha “formato” generazioni di appassionati che, grazie ai suoi prodotti, hanno imparato ad ascoltare, a giudicare impianti, ad affinare i propri gusti musicali. Le migliori realizzazioni dei migliori installatori convenivano nelle “location” scelte per le finali del Trofeo ESB, poi rinominato “Nazionali Car Audio”, progenitore di tutte le competizioni car hi-fi italiane e non solo. Quei posti, quelle piazze, sono stati i luoghi in cui coloro che muovevano i primi passi nel mondo della musica in auto hanno potuto scoprire e sperimentare il significato di car hi-fi. Attraverso confronti incrociati ed ascolti successivi, con brani sempre più esigenti, riprodotti con sempre maggior fedeltà.

Le innovazioni tecniche che si sono succedute nel tempo nel catalogo degli altoparlanti ESB sono state tutte funzionali a questo scopo. Dalla strepitosa “UMA”, l'Unità Medio-Alti che dal settore domestico ha trovato una altrettanta gratificante applicazione in auto, all'impiego del primissimo subwoofer doppia bobina, che riusciva a sfruttare gli amplificatori più prestanti, la ESB ha sempre fatto della musica il suo baluardo, dell'ascolto il suo riferimento, al punto di dover (a furor di popolo) mantenere per anni in catalogo componenti divenuti “icone” assolute,come il glorioso 1000 MB, uno dei più intriganti e caldi woofer della storia della musica in auto italiana.

L'attenzione al mondo dell'installazione e la profonda conoscenza di ogni componente del mondo del car hi-fi ha portato il gruppo ed il marchio ESB a fornire strumenti per garantire la massima efficienza del lavoro di installazione e permettere la realizzazione di impianti sempre più versatili dal punto di vista delle prestazioni musicali. Ancora una volta, l'attenzione verso la musicalità del sistema di altoparlanti le ha permesso di introdurre, in tempi lontani ma con estrema puntualità, sistemi di filtraggio passivo modulari ed adattabili, dedicati sì ai vari altoparlanti del catalogo, ma dall'architettura straordinaria.A distanza di qualche anno, Skyway Network, evoluzione

dell'azienda in cui il marchio ESB è nato ed è cresciuto, non sembra aver perso quell'attenzione verso soluzioni di carattere tecnico in grado di offrire un “plus” agli ascoltatori. Seppure nell'ultimo periodo sembrava aver concentrato molto gli sforzi su “chi” rende possibile il buon suono in auto, cioè quegli installatori professionisti che possono giovarsi di tecniche sempre più moderne ed efficienti e di materiali innovativi e risolutivi, il team di sviluppo dei nuovi altoparlanti ha lavorato con estrema dedizione sulla nuovissima linea Ottomila, facendole vedere la luce ormai diversi mesi fa.

Bello a Vedersi ed ancora di più

ad ASCOLTARSI.

Energia e spunto sono da primato, mentre è ancora

l'equilibrio complessivo a stupire.

dalle basse potenti ma controllate.


SW-6B.30
Subwoofer da 300 mm/12”


Cono in fibra di carbonio ad alta rigidità

Assicura elevate escursioni senza deformazione. Questo si traduce in alte pressioni acustiche senza distorsioni.

Sospensione in gomma a spessore differenziato

Il particolare disegno DLC della sospensione assicura un controllo del movimento perfetto, sia verticale che laterale, anche al limite dell'escursione.

Cestello in fusione di alluminio

La sua forma garantisce un'alta rigidità ed un passaggio molto libero del flusso d'aria generato dalla parte posteriore del cono.

Doppio magnete Y-35 con foro bi-esponenziale

Il magnete sovradimensionato assicura un controllo del movimento perfetto, anche ad alte potenze. Significa maggiore potenza applicabile e minore distorsione.

Bobina mobile da 50 mm

Il grande diametro della bobina assicura un perfetto smaltimento termico e la possibilità di gestire in tranquillità alte potenze continue.

SUBWOOFER ESB 6000 MOD. SW-6B.30

Subwoofer da 300 mm/12'

ESB SW-6B.30


NEW IN BOX


12"/300 mm High Performance Subwoofer

High rigidity carbon fiber cone.

Die cast aluminium basket.

137 Oz twin magnet.

Vented pole with radial holes.

-

Nominal Impedance: 4 + 4 Ohm

RMS Power: 300 Watt

Max Power: 600 Watt

Frequency Response: 24 Hz ~ 350 Hz

Sensitivity: 87.6 dB 1W/1m