MOTORINO DI AVVIAMENTO ORIGINALE VALEO - FIAT 1.3 MULTIJET - 438168 
MOTORINO DI AVVIAMENTO: INFORMAZIONI DI BASE
I motori a combustione non riescono ad avviarsi autonomamente, ma devono essere avviati da fonti di alimentazione esterne. Tale processo di avviamento può essere di natura elettrica, idraulica o pneumatica. Nella maggior parte dei casi, nei veicoli vengono utilizzati motori elettrici, definiti normalmente starter o motorini di avviamento. Poiché nel processo di avviamento occorre superare elevate resistenze di attrito e compressione, il motore a corrente continua con eccitazione in serie risulta particolarmente adatto per la sua elevata coppia di avviamento come motorino di avviamento. Il motorino di avviamento elettrico è costituito fondamentalmente da una scatola dei poli tubolare in cui sono alloggiate espansioni polari, avvolgimenti di campo e magneti permanenti. In questa scatola si trova l'indotto elettrico con l'avvolgimento corrispondente. Il relè di innesto, detto anche interruttore magnetico, è una combinazione di relè e magnete a innesto ed è montato in alto nel cuscinetto motore. Nel cuscinetto motore si trova la trasmissione a pignone con giunto unidirezionale a rulli, leva a innesto, trascinatore e molla corrispondente. Funzionamento Avviando il motore con il blocchetto di accensione, si aziona il relè di innesto. L'alimentazione dell'avvolgimento di innesto e di risucchio attiva l'indotto del relè. In questo modo viene azionata la leva di innesto che spinge l'unità di trascinamento con pignone e giunto unidirezionale a rulli contro la corona dentata del volano. Se il pignone è messo completamente in posizione, il ponte di contatto del relè di innesto chiude il circuito principale del motorino di avviamento. Il motorino di avviamento viene inserito e inizia a girare. Il prodotto viene venduto in scatolo bulk .
VALEO UN SINONIMO DI GARANZIA
MOTORINO DI AVVIAMENTO DIFETTOSO: SINTOMI
I seguenti sintomi possono indicare un difetto del motorino di avviamento in caso di un tentativo di avviamento errato del motore:
- Nessuna reazione al momento dell'azionamento dell'interruttore di avviamento dell'accensione
- Il motorino di avviamento "emette un suono metallico", ma non si avvia
- Il motorino di avviamento gira in modo percettibile ma senza avviare il motore

Di seguito l'elenco delle compatibilità:



Comp_438168



 

E' possibile effettuare il pagamento degli ordini nelle seguenti modalità: 


PAYPAL / CARTA DI CREDITO

BONIFICO BANCARIO

RICARICA POSTEPAY

CONTRASSEGNO DISPONIBILE SU RICHIESTA

IMPORTANTE:
Tutti i clienti che necessitano di fattura dovranno comunicare i dati necessari all'emissione della stessa NON OLTRE le fasi di ordinazione e pagamento del materiale. 

Salvo comunicazioni ricevute nei termini suddetti, la merce verrà quindi accompagnata da corrispettivo.