FAMILY SKI

per NINTENDO Wii,

Supporta la Wii Balance Board

EDIZIONE ITALIANA, ORIGINALE,

CON BOLLINO SIAE.

Descrizione:

Family Ski è un titolo che immerge il giocatore in un vasto impianto sciistico virtuale, l’Happy Ski Resort, in cui è possibile decidere se sciare in relax, gareggiare contro altri sciatori o cimentarsi in divertenti missioni secondarie. Il tutto condito dall’intrigante opportunità di usufruire di un sistema di controllo estremamente realistico e intuitivo tramite Wii Balance Board, la periferica lanciata insieme a Wii Fit.

Le modalità di gioco sono due: Free Style e Ski Race. Nella prima il giocatore può sciare in totale libertà scegliendo fra 13 piste (più una segreta) o partecipando a missioni speciali. Nella seconda invece si può cimentare in autentiche gare su diversi percorsi, sia in slalom che in discese libere. In entrambe le modalità si può giocare da soli o con un massimo di 4 giocatori contemporaneamente (a schermo diviso), sebbene in quest’ultimo caso la Wii Balance Board non sia supportata. Vi è infine una modalità Scuola di sci che aiuta il giocatore a familiarizzare con il sistema di controllo.

Una delle caratteristiche più intriganti è quella di poter personalizzare l’aspetto e l’equipaggiamento del proprio sciatore (tuta, guanti, scarponi, sci, ecc...), dopo averlo scelto tra gli oltre 32 personaggi a disposizione, o usando in alternativa il proprio Mii. Gli accessori utilizzabili possono essere sbloccati man mano che si accumulano punti nelle gare e le missioni extra dell’Happy Ski Resort. L’altra particolarità di Family Ski è quella di poter scattare (o farsi scattare) delle foto di gioco, salvarle nell’apposito album e poi esportarle nella Bacheca Wii. Da qui è poi possibile inviarle ad amici tramite la Wii Connect24, come fossero delle vere foto ricordo di una settimana bianca.

Il sistema di controllo base prevede l’utilizzo simultaneo di telecomando Wii e Nunchuk, che si tramutano in vere e proprie racchette da sci nelle mani del giocatore. I movimenti da compiere sono dunque esattamente gli stessi da compiere in una sciata reale, per cui, ad esempio, è sufficiente piegare i due controller in una direzione per cominciare a curvare.

Scegliendo invece di usufruire anche della Wii Balance Board, la funzione dei due controller resta quasi totalmente immutata, tranne che per la gestione dei movimenti in orizzontale, i quali vengono realizzati direttamente inclinando il proprio corpo.

Caratteristiche: