PRONTO è un conglomerato bituminoso a freddo, realizzato con miscela di bitumi, emulsioni ed inerti selezionati ed è il prodotto ideale per piccole riparazioni o manutenzioni stradali dove sono necessari un rapido intervento ed un pratico impiego.

PRONTO viene impiegato come primo intervento per riparazioni e risanamenti di manti stradali, chiusura di buche, raccordi e rappezzamenti vari anche con traffico in corso.
L'utilizzo di PRONTO è sconsigliato in parcheggi, aree condominiali, marciapiedi, aree private, ingressi di abitazioni con traffico di mezzi scarso o nullo.
Risulta sconsigliato l’utilizzo per interventi superiori ad 1 m2
.
L’utilizzo per altri impieghi e con modalità differenti da quelle riportate nella presente scheda tecnica, non essendo supportato da prove tecniche ed esperienza, è sotto la
completa responsabilità dell’utilizzatore.

RACCOMANDAZIONI DI POSA
PRONTO è un prodotto pronto all’uso, che non necessita di particolari preparazioni del fondo e di esecuzione di finiture, o di attrezzature particolari.
In ogni caso, prima dell’impiego, si consiglia di ripulire l’area oggetto dell’intervento da eventuale materiale polvurento e grossolano ed eliminare eventuali presenze d’acqua.
Viene impiegato a freddo, in tutte le stagioni specialmente nei periodi più rigidi e piovosi perché non teme l’umidità ed il gelo.
Il passaggio degli automezzi, immediatamente dopo lo spandimento, garantisce la compattazione del materiale e la sua coesione con lo strato esistente.
PRONTO è sensibile ai cambi di temperatura quando è ancora nella confezione.
Ad abbassamenti di temperatura la sua consistenza potrebbe risultare eccessivamente compatta e quindi difficilmente applicabile; viceversa in presenza di un aumento sostanziale della temperatura atmosferica l’impasto potrebbe risultare eccessivamente morbido ed avere difficoltà di essiccazione.