“La struttura interna del Tai Chi: Tai Chi Chi Kung 1” 
a cura di Mantak Chia e Juan Li. 
MIR Edizioni. 1998. Pagine 196, ill. Dimensioni 16x23 cm. 

Ottime condizioni, quasi come nuovo

Questo testo inedito fornisce chiare e graduali istruzioni per l'apprendimento del Tai Chi Chi Kung, un'antica, semplice ma efficacissima forma del Tai Chi stile Yang. Inoltre spiega i principi taoisti e il profondo lavoro interiore necessario per una efficace pratica di qualsiasi forma di Tai Chi.
“La struttura interna del Tai Chi” è scritto per chi pratica il Tai Chi a qualsiasi livello. L'autore, il maestro taoista Mantak Chia, spoglia il Tai Chi dalla surrettizia aria di mistero che lo circonda, e dimostra, con l'aiuto di centinaia di specifici disegni e illustrazioni, la relazione esistente fra la struttura interna del Tai Chi e l'assorbimento, la trasformazione e la circolazione delle T&re Forze o energie: la Forza Universale, la Forza Cosmica e la Forza della Terra, che ci danno la vita. Mantak Chia ci insegna a trovare un nuovo, vitale rapporto tra queste forze, utile non soltanto durante gli esercizi di Tai Chi ma anche in ogni momento della vita di tutti i giorni.
“La struttura interna del Tai Chi” è uno strumento indispensabile per chiunque pratichi oppure voglia imparare questa forma del Tai Chi. Scritto e illustrato in modo molto chiaro, passando progressivamente dagli argomenti più semplici a quelli più difficili, questo libro spiega in profondità i principi e le pratiche necessarie per ottenere l'intera gamma di benefici fisici, psicologici e spirituali che il Tai Chi può apportare.