Kit videocitofono 2 fili per 8 appartamenti, funziona con solo 2 fili non polarizzati su linea Bus, composto da pulsantiera 8 tasti, alimentatore da quadro e 8 Monitor da 7 pollici TFT  Touch Screen, un vero e proprio computer, decine e decine di funzioni attivabili con un dito. Design elegante e raffinato, bello da vedere e utilizzare, materiali di prima scelta e le più innovative tecniche di assemblaggio, l'installazione non necessita di lavori murali spesso solo 1,5 Cm si adatta in perfetta armonia con qualsiasi ambiente.

Pulsantiera 8 tasti spessa solo 3 cm non necessita di opere murali per l'installazione, lettore di prossimità integrato che permette di comandare l'apertura di portoni o cancelli senza dover utilizzare le classiche chiavi, basta avvicinare all'area di lettura il pratico portachiavi per permettere l'immediata apertura del cancello. Telecamera ad alta definizione CCD da 1/2.7 fisheye 170° con led infrarossi per la visione notturna.

Grazie ad una interfaccia semplice e il fantastico Touch Screen capacitivo il Monitor ci permette di gestire in maniera intuitiva le tante funzioni che un impianto videocitofonico della serie 2 fili Gifran ci mette a disposizione.

Rispetto ad un tradizionale impianto videocitofonico ci troviamo davanti ad un sistema integrato ad alto contenuto tecnologico, capace di soddisfare anche i più esigenti con richieste talvolta singolari.

Tutto l'impianto di videocitofono è basato su soli due fili con il quale si è in grado di implementare installazioni anche molto complesse, realizzare quindi un impianto in un intero condominio con decine e decine di appartamenti è senza dubbio un vantaggio enorme sia per il cliente che per l'installatore. Semplicità d'installazione ma al contempo stesso elettronica sofisticata in grado di gestire flussi video e audio, comandi elettrici e funzioni avanzate su un solo canale di comunicazione chiamato BUS.

Abbiamo selezionato alcune funzioni che vengono di seguito descritte, tuttavia va precisato che sono riportate delle brevi descrizioni atte a rendere l'idea delle enormi potenzialità che tale sistema di videocitofono è in grado di offrire.

Monitoraggio
Permette all’utente di attivare la telecamera esterna anche senza che vi sia stata una chiamata dalla pulsantiera, a monitor spento premendo un tasto si è in grado di monitorare l'esterno attraverso la telecamera della pulsantiera.
Qualora in un impianto ci fossero più pannelli esterni installati, possiamo decidere la telecamera da attivare selezionando il pannello esterno dall'elenco presente nel Menù. In oltre utilizzando l'accessorio GF07CCAM è possibile collegare ulteriori 2+2 telecamere che saranno elencate nel menù del monitor e potranno essere monitorate in ugual modo.

Telecamera fisheye
Telecamera panoramica grandangolare 170°.

Intercomunicazione
Il sistema permette di interagire sia con i monitor installati nello stesso appartamento (qualora vi sia più di un monitor installato) e sia con i monitor installati nelle diverse unità abitative. All'interno del monitor sarà presente una lista di tutte le unità presenti nell'impianto, un utente di un appartamento quindi è in grado di chiamare un secondo appartamento selezionando l'interno corrispondente. 'Va detto che per garantire la privacy ogni unità abitativa può inibire la possibilità di essere chiamato attraverso l'interfono.'

Unità di Guardia
Un Monitor impostato come unità di guardia è in grado di ricevere una chiamata da qualsiasi unità presente sull’impianto. L’ utilizzo di un’unità di guardia solitamente avviene in condomini dove vige la presenza di un custode o vigilante. La chiamata ad una unità di guardia avviene selezionando direttamente la voce “Unità di Guardia” presente nel Menù.

Trasferimento di chiamata
Utilizzando l'accessorio GF015GSM il sistema è in grado di deviare, le chiamate effettuate da un visitatore dalla pulsantiera esterna, al vostro telefono sia esso GSM o fisso. Con questo modulo sarà possibile comunicare con il visitatore come se foste presente in casa, potendo eventualmente anche aprire il cancello.

Registrazione
Avere un impianto di videocitofono serie 2 fili GIFRAN permette di ottenere una doppia sicurezza, parliamo della possibilità di registrare chiunque bussi al Nostro cancello, questo permette anche in caso di assenza di avere sotto controllo i visitatori e capire chi ci ha cercati. Tale funzione a seconda dei Monitor è integrata o implementabile utilizzando il modulo accessorio GF06MRY.

Come si può capire siamo in presenza di un prodotto dalle caratteristiche sorprendenti e le funzioni descritte sopra ne sono la prova, tuttavia vi invitiamo a provare tale prodotto per apprezzarne in pieno le caratteristiche.

GIFRAN GROUP è un marchio certificato e registrato in Italia, pertanto l'unico che ti garantisce garanzia Italiana e assistenza tecnica qualificata.

Tutti i prodotti con marchio GIFRAN Group seguono una serie di severi test funzionali e qualitativi prima di essere fregiati, questo perchè tutti i prodotti devono prima di ogni altra cosa soddisfare le Aspettative della GIFRAN Group.

Tutta questa attenzione può essere adottata solo da chi come GIFRAN Group nutre una sana passione per il settore


Certificato ISO9001 CE e RoHS.

Manuale e schema in Italiano


Caratteristiche tecniche Monitor:
Alimentazione: DC 20~28V
Consumo: Standby 12.4mA; in lavoro 270mA
Display: LCD 7”
Risoluzione: 800*3(R, G, B) x 480 pixels
Segnale Video: 1 Vp-p, 75 Ω CCIR standard
Cablaggio: 2 fili non polarizzati
Dimensioni: 139(H)×212(W)×15(D)mm


Caratteristiche tecniche Pulsantiera:
Alimentazione: DC 20~28V
Consumo: 1.2W standby, 4.8W a lavoro
Temperatura di lavoro -20°C +55°C
Telecamera 1/2.7 pollici fisheye 170° 2.0 Mega pixel
NO/COM: Max. 12V DC 250mA
Cablaggio: 2 fili non polarizzati
Dimensioni: 280(H)×110(W)×44(D)mm
Tettoia di protezione

Contenuto della confezione
1 Pulsantiera bifamiliare GF0218ID
8 Monitor GF371W
1 Alimentatore GF06PWR
2 Distributore GF04DSR