Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

14kt Oro Bianco Rubino Anello Perfetto Antico Persiano Romano Veleno Antidoto

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.




Antico 19 ° secolo naturale genuino mezzo carato impeccabile/quasi impeccabile, di qualità eccezionale, ovale rubino siamese sfaccettato. Anello contemporaneo in oro bianco massiccio 14kt di alta qualità (misura 8 - ridimensionamento disponibile).

CLASSIFICAZIONE: Ovale di pietra preziosa preziosa rubino sfaccettato.

ORIGINE: Siam, XIX secolo.

MISURA: Lunghezza: 5 mm. Larghezza: 4 mm. Profondità (spessore): 3 mm. Misure approssimative.

PESO: 0,46 carati.

NOTE: il ridimensionamento è disponibile.  

DETTAGLIO: I rubini sono stati tra le prime pietre preziose scambiate dall'umanità, dal V millennium a.C. Dai tempi più antichi fino al mondo medievale, il rubino è stato indossato dalle civiltà classiche del Mediterraneo (greci, romani, persiani e indoeuropei "celtici " popoli) come amuleto per la protezione da fulmini, piaghe, veleni, dolore e spiriti maligni. Le antiche popolazioni del Mediterraneo credevano anche che il colore di un rubino sarebbe cambiato rispecchiando i cambiamenti nella salute del suo proprietario, e che il colore del rubino sarebbe defluito al momento della morte del suo proprietario. Nel mondo classico, i rubini dell'Afghanistan, di Ceylon e della Birmania venivano commerciati nelle antiche città portuali del Mediterraneo orientale (spesso dai Fenici) e da lì viaggiavano in tutta Europa. Ecco un rubino sfaccettato a mano antico del XIX secolo assolutamente squisito ed eccezionalmente buono dal Siam (l'odierna Thailandia).

Realizzato a mano da un artigiano russo del 19° secolo, parte di un patrimonio rinomato per la produzione di elaborate pietre preziose e gioielli degli zar della Russia medievale, rinascimentale e vittoriana. Originariamente utilizzata nella gioielleria indigena, questa è una gemma preziosa molto carina, con un colore rosso sangue altamente desiderabile e una trama ricca. Questa preziosa gemma scintillante è assolutamente trasparente, impeccabile alla vista e anche ad alto ingrandimento (come questi ingrandimenti fotografici qui) impeccabile o quasi impeccabile. Questa gemma preziosa ha un carattere e una qualità eccezionalmente elevati. Naturalmente la maggior parte delle pietre preziose di rubino sono incluse da leggermente a pesantemente. La maggior parte dei rubini completamente trasparenti che vedi offerti oggi al dettaglio sono sintetici. Questa particolare gemma è un'eccezione. Anche negli ingrandimenti fotografici di accompagnamento qui puoi vedere di persona che è impeccabile o quasi impeccabile, ed è una gemma preziosa di rubino naturale. Ti garantiamo che rimarrai ipnotizzato e abbagliato dal flash e dalla bellezza di questa preziosa gemma di rubino naturale. L'ambientazione è di origine contemporanea. Si tratta di un'impostazione di alta qualità prodotta da uno dei principali produttori di montature semi-custom degli Stati Uniti. È costruito in solido oro bianco 14kt (NON semplicemente placcato in oro).  

Questo esemplare è decisamente all'estremità più alta dello spettro di qualità. Sotto ingrandimento la gemma mostra le caratteristiche inconfondibili di essere stata realizzata a mano. La ruvidezza della finitura del 19° secolo è considerata attraente per la maggior parte dei collezionisti di pietre preziose e non è considerata un danno o una riduzione del valore di una pietra preziosa. Queste caratteristiche non sono attese solo dalle pietre preziose rifinite a mano, i collezionisti più seri considerano tali pietre preziose più desiderabili, dotate di maggiore carattere e unicità rispetto alle odierne pietre preziose sfaccettate a macchina prodotte in serie con uno stampino. A differenza delle odierne gemme prodotte a macchina controllata da computer che si avvicinano all'impeccabilità in una finitura perfetta, il taglio e la finitura di una gemma artigianale come questa è l'eredità di un artigiano vissuto due secoli fa.

Questa gemma ha grande lucentezza e sparkle e alla vista è completamente trasparente, ma non si può dire con assoluta certezza che sia assolutamente impeccabile. È vero, eventuali imperfezioni che possiede non sono visibili ad occhio nudo, e anche in questi ingrandimenti fotografici qui (o sotto la lente del gioielliere) non ci sono difetti distinguibili. Tuttavia esitiamo a usare la parola "impeccabile", poiché prima o poi le imperfezioni si presenteranno a livelli di ingrandimento più elevati con quasi tutte le pietre preziose naturali. Una gemma assolutamente impeccabile è molto rara in natura (e di solito risulta essere sintetica). Tuttavia la pietra preziosa può essere caratterizzata come minimo, per usare il gergo commerciale, come "pulizia degli occhi". Alla vista è davvero impeccabile; tuttavia, un attento esame con una lente da gioielliere rivelerà tuttavia occasionali lievi irregolarità nella sfaccettatura e nella finitura. Naturalmente queste caratteristiche sono attese dalle pietre preziose antiche rifinite a mano. Tuttavia, per la maggior parte, la natura e il carattere unici delle pietre preziose antiche come questa compensano ampiamente le finiture imperfette che, in generale, si notano solo con un ingrandimento elevato

STORIA DEL RUBINO: Il nome rubino deriva dal latino "rubeus" (rosso). Nel mondo antico si credeva che il rubino possedesse poteri magici e veniva indossato come talismano per proteggersi da piaghe, veleni, dolore e spiriti maligni. Il rubino simboleggiava la libertà, la carità, la dignità e il potere divino ed era associato al fuoco e al sangue, implicando calore e vita per l'umanità. Alcune culture antiche credevano che i rubini, così come altre pietre preziose, crescessero sugli alberi, proprio come i frutti. I rubini inizierebbero a germogliare come piccole gemme bianche, e crescerebbero e maturerebbero lentamente, diventando rossi alla luce del sole. Quando il rubino fu saturo di colore rosso, era pronto per essere spennato. Nel mondo classico, i rubini dell'Afghanistan, di Ceylon, dell'India e della Birmania venivano commerciati nelle antiche città portuali del Mediterraneo orientale (spesso dai Fenici) e da lì viaggiavano in tutta Europa. Tuttavia si ritiene che la maggior parte del rubino del mondo antico provenisse da Ceylon, dove le prove suggeriscono che il rubino potrebbe essere stato estratto negli ultimi 20.000 anni. Gli archeologi hanno scoperto antichi gioielli etruschi con rubino celanese che risalgono al VII secolo a.C. Tuttavia gli scienziati ritengono che il rubino sia stato estratto anche in Birmania sin dal Paleolitico e dal Neolitico, poiché gli archeologi hanno scavato strumenti risalenti sia all'età del bronzo che così come indietro nell'età della pietra.

Nella letteratura antica, il rubino è stato descritto sia dal filosofo/scienziato greco Teofrato (allievo e successore di Platone e Socrate) del IV secolo aC, sia da Plinio, storico e naturalista romano del I secolo dC. Nell'antica Roma il rubino era associato ai principi di giustizia e ai suoi amministratori (il sistema giudiziario). La letteratura antica dalla Cina indica che il rubino veniva commerciato lungo la via della seta settentrionale, spostandosi verso ovest verso l'Europa. Anche la Bibbia fa numerose menzioni del rubino, prima come una delle dodici pietre preziose create da Dio quando creò l'umanità. Il rubino viene quindi descritto come "il signore delle gemme" quando ne fu dato uno ad Aaronne per comando di Dio. E il rubino adornava la corazza di Aaronne ed era il simbolo di Giuda. La Bibbia afferma inoltre spesso che l'alto valore del rubino è stato superato solo dalla saggezza e dalle donne virtuose, il che implica che il rubino era davvero eccezionalmente prezioso. I Greci credevano che il "fuoco" evidenziato dalla colorazione rosso rubino potesse sciogliere la cera. Le leggende greche parlano di enormi rubini che furono dati ad Eraclea dalla cicogna per illuminare la sua stanza in segno della sua gentilezza. Le antiche popolazioni del Mediterraneo credevano anche che il colore di un rubino sarebbe cambiato rispecchiando i cambiamenti nella salute del suo proprietario, e che il colore del rubino sarebbe defluito al momento della morte del suo proprietario. Nell'antichità e nel medioevo si credeva che il cosmo si riflettesse nelle pietre preziose. Ruby era associato al pianeta Mars .

Il rubino era considerato la gemma più preziosa non solo nella Bibbia, ma anche negli antichi scritti sanscriti. In sanscrito, un'antica lingua dell'India, il rubino era chiamato "ratnaraj", che significa "re delle gemme". Per loro questa pietra ardente ardeva di un fuoco inestinguibile, capace di far bollire l'acqua in cui era posta. Le antiche leggende indiane dicevano che Dio prima creò il rubino e in seguito creò l'uomo per possederlo, e che colui che offriva rubini agli dei si sarebbe reincarnato come un potente re o imperatore. Nell'antica India i rubini erano anche suddivisi in pietre di classe superiore, classe media e classe inferiore in relazione al loro colore, impeccabilità e bellezza. Proprio come la società indiana odierna, a nessun rubino inferiore era consentito il contatto con un rubino di classe superiore perché si credeva che il rubino di casta bassa avrebbe contaminato quello migliore, diminuendo così i suoi poteri magici. Nella vicina antica Birmania si sentiva che un rubino non doveva essere solo indossato, ma incorporato nella pelle per diventare parte del corpo, rendendo così chi lo indossava invulnerabile. Nell'Europa medievale, i rubini venivano indossati come talismani per proteggersi dall'infelicità, illuminare e sconvolgere i sogni. Si credeva anche che il rubino incoraggiasse la beatitudine ed era usato per trattare la febbre e i disturbi cardiaci relativi al flusso sanguigno attraverso i ventricoli. Si credeva anche che quando indossato sulla mano sinistra o in una spilla sul lato sinistro, il rubino consentisse a chi lo indossava di vivere in pace tra i nemici.

Il rubino era molto apprezzato nel mondo arabo medievale. Ci sono molti riferimenti al rubino nell'antica letteratura araba, inclusi molti riferimenti a "yakut", un termine usato per corindone rosso (rubino) durante il sesto e il decimo secolo, culminato in un trattato degno di nota dello studioso arabo dell'XI secolo Al-Biruni, che ha condotto le determinazioni del peso specifico su tutta una serie di pietre preziose. In tutta l'Asia centrale medievale, il Vicino Oriente e la Cina il rubino era usato per decorare armature, foderi e finimenti dei nobili. I rubini furono posti sotto le fondamenta degli edifici per garantire buona fortuna alla struttura. Gran parte del rubino che raggiunse l'Europa altomedievale proveniva dal Badakshan, al confine tra l'attuale Tagikistan e l'Afghanistan. Marco Polo ha descritto la visita di queste miniere nei suoi resoconti dei suoi viaggi. I rubini dell'Europa del tardo medioevo provenivano principalmente dalla regione di confine tra Birmania e Siam (l'attuale Myanmar e Thailandia).

Nell'Europa medievale, i rubini erano considerati ancora più preziosi dei diamanti. Nel 16° secolo il rubino aveva un prezzo 8 volte superiore al diamante. I rubini erano visti come una pietra di profezia, usata dagli sciamani e dagli stregoni medievali per indovinare il futuro. Il rubino era anche indossato come talismano, poiché si credeva che la pietra si scurisse quando il pericolo era vicino e poi tornasse al suo colore originale quando il pericolo era passato. Si credeva che indossare il rubino avrebbe attirato buona salute, saggezza, fortuna e vero amore. Si pensava anche che il rubino fosse un antidoto all'avvelenamento. In Inghilterra, il rubino era usato per gli anelli dell'incoronazione reale. Anche l'Europa medievale credeva che il rubino avesse importanti applicazioni mediche. Una prescrizione del XIII secolo per curare i problemi al fegato richiedeva il rubino in polvere e si credeva anche che se strofinato sulla pelle, il rubino avrebbe ripristinato la giovinezza e la vitalità. Ivan il Terribile di Russia ha affermato che i rubini fanno bene al cuore, al cervello e alla memoria.

I rubini vengono estratti in tutto il mondo, ma le pietre preziose di altissima qualità provengono da Birmania, Ceylon e Siam, poi India, Madagascar, Russia, Zimbabwe, Afghanistan, Pakistan, Kenya, Tanzania, Messico e Carolina del Nord negli Stati Uniti. Il rubino è la varietà rossa del corindone, il secondo minerale naturale più duro conosciuto dall'umanità. La varietà non rossa del corindone è lo zaffiro. Gli zaffiri sono ben noti al grande pubblico come blu, ma possono essere di quasi tutti i colori. Il colore di un rubino è dovuto a una traccia di ossido cromico; la quantità di questo minerale traccia determina la profondità del colore. La tonalità di rosso più ricercata per il rubino viene spesso chiamata "rosso sangue di piccione", ma il rubino può essere di qualsiasi tonalità di rosso fino a quasi rosa. L'unica fonte di rubini "sangue di piccione" è Mogok nell'Alta Birmania, a circa novanta miglia dal Mandalay di Kepling, e sono conosciuti nel commercio come rubini "Mogok" e sono considerati i migliori al mondo. A Mogok, i rubini vengono estratti dai nativi secondo usanze secolari. Dai tempi antichi attraverso il Medioevo e fino al periodo vittoriano, tutti i rubini Mogok appartenevano al re. Ci sono riferimenti a diversi rubini di peso compreso tra 100 e 400 carati estratti durante il diciannovesimo secolo e presentati al re di Birmania. È noto che nel diciannovesimo secolo il British Museum of Natural History acquisì un rubino birmano di 167 carati che rimane lì oggi in mostra, ed esiste anche un esemplare di 196 carati al Museo di storia naturale della contea di Los Angeles. Due enormi rubini non tagliati che rimangono in possesso del governo della Birmania/Myanamar includono "il Sole di Mogok", del peso di 1743 carati, e il "Rubino di Navara", del peso di 505 carati.

La famosa "Collina delle Pietre Preziose", vicino a Bangkok, in Thailandia, produce rubini di una tonalità più profonda con sfumature violacee. I rubini di Ceylon (Sri Lanka) tendono al viola e sono di colore più chiaro. Le inclusioni di cristallo di rutilo orientate provocano un effetto di luce stellare a sei raggi (chiamato asterismo) per formare il popolare "Star Ruby". Lo "Star Ruby" è anche conosciuto come "Mysore Ruby", poiché la maggior parte viene estratta a Mysore, in India. Tuttavia il più grande rubino stellato conosciuto è un esemplare di 138,7 carati che è stato estratto da Ceylon, e si trova attualmente allo Smithsonian di Washington, DC Il colore del rubino è accompagnato da una marcata fluorescenza, che è stimolata dalla luce naturale e artificiale che rende i rubini più luminosi rosso sotto tale luce. Si diceva che il re di Ceylon possedesse un rubino che brillava così brillantemente che quando lo avesse tirato fuori di notte, avrebbe illuminato l'intero palazzo. Gli esperti ritengono che il colore sia l'attributo più importante del rubino, mentre la sua trasparenza è secondaria. È quasi impossibile trovare un rubino di qualità superiore a 3 carati, quindi piccole imperfezioni sono ritenute accettabili e la maggior parte dei gioielli con rubini è realizzata con pietre sotto i 3 carati. Infatti le imperfezioni all'interno di un rubino sono come impronte digitali, ne dimostrano l'autenticità e rivelano la bellezza e l'individualità di ogni pietra.

Nel corso della storia del mondo antico, si credeva che le pietre preziose fossero in grado di curare malattie e fornire protezione. Trovato in Egitto nel 1500 aC, il "Papyrus Ebers" offriva uno dei manoscritti terapeutici più completi contenenti prescrizioni sull'uso di pietre preziose e minerali. Le pietre preziose non erano solo apprezzate per le loro proprietà medicinali e protettive, ma anche per il miglioramento educativo e spirituale. In queste, così come in altre culture antiche, si credeva che i rubini portassero salute, ricchezza, saggezza e successo nell'amore a coloro che li indossavano. Il rubino era associato al sole e si pensava preservasse la salute mentale e fisica. Gli usi medicinali del rubino includevano il suo uso per superare l'esaurimento e calmare l'iperattività. Il rubino veniva anche usato per disintossicare il corpo e il sangue, curare febbri, malattie e flusso sanguigno limitato. Si credeva che indossare il rubino portasse benefici al cuore e al sistema circolatorio e stimolasse le ghiandole surrenali, i reni, gli organi riproduttivi e la milza. Secondo un antico testo, macinato in polvere fine e posto sulla lingua, il rubino era usato per curare le malattie del sangue, fermare l'emorragia, garantire una buona salute, portare pace e curare l'indigestione. Si credeva anche che il rubino fosse un trattamento efficace per il mal di schiena.

Sul piano metafisico, per migliaia di anni, il rubino è stato considerato la pietra dell'amore, della passione e del potere. Si credeva che rappresentasse la mascolinità, la nobiltà e il valore negli uomini; orgoglio, seduzione e passione nelle donne. Si credeva che il rubino ripristinasse le forze vitali e aumentasse l'energia, il vigore e la gioia di vivere. Il rubino era anche considerato la pietra del coraggio, fonti antiche citando che chi lo indossava poteva vivere senza paura del male o della sfortuna e che il rubino avrebbe reso chi lo indossava invulnerabile alle ferite, un attributo particolarmente utile per gli antichi guerrieri. Si credeva che indossare il rubino rafforzasse chi lo indossa durante i periodi di controversia o disputa, per proteggersi dagli attacchi fisici, per migliorare la creatività e la spiritualità e per ispirare fiducia e autostima. Si credeva anche che Ruby fosse capace di suscitare passione ed entusiasmo e di attirare l'attività sessuale. Ancora oggi in Asia il rubino è indossato da uomini d'affari che credono che il rubino migliori la motivazione e la definizione degli obiettivi e promuova una leadership dinamica. Si ritiene che aumentino il proprio stato d'animo, acuto, iperconsapevole e concentrato.

: Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo così come chiunque sia nel settore, con molte imbottiture protettive e contenitori. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, altri paesi sono a pagamento. ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevere a MOLTO LARGO

Offriamo posta prioritaria del servizio postale statunitense, posta raccomandata e posta espressa per spedizioni nazionali e internazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Accetteremo qualsiasi metodo di pagamento con cui ti senti più a tuo agio. Tieni presente che per gli acquirenti internazionali faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la tua responsabilità per IVA e/o dazi. Ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali tasse o imposte che potrebbero essere riscosse sul tuo acquisto dal paese di residenza. Se non ti piacciono i regimi fiscali e fiscali imposti dal tuo governo, per favore lamentati con loro. Non abbiamo la capacità di influenzare o moderare i regimi fiscali/dazi del tuo paese.

Se al ricevimento dell'articolo sei deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza fare domande. Tieni presente che eBay NON rimborsa le commissioni di elaborazione dei pagamenti. Anche se acquisti qualcosa "accidentalmente" e poi annulli l'acquisto prima che venga spedito, eBay non rimborserà le spese di elaborazione. Se non sei soddisfatto della politica di "rimborso senza commissioni" di eBay e siamo ESTREMAMENTE insoddisfatti, ti preghiamo di esprimere il tuo dispiacere contattando eBay. Non abbiamo la possibilità di influenzare, modificare o rinunciare alle politiche di eBay.

I rubini vengono estratti in tutto il mondo, ma le pietre preziose di altissima qualità provengono da Birmania, Ceylon e Siam, poi India, Madagascar, Russia, Zimbabwe, Afghanistan, Pakistan, Kenya, Tanzania, Messico e Carolina del Nord negli Stati Uniti. Il rubino è la varietà rossa del corindone, il secondo minerale naturale più duro conosciuto dall'umanità. La varietà non rossa del corindone è lo zaffiro. Gli zaffiri sono ben noti al grande pubblico come blu, ma possono essere di quasi tutti i colori. Il colore di un rubino è dovuto a una traccia di ossido cromico; la quantità di questo minerale traccia determina la profondità del colore. La tonalità di rosso più ricercata per il rubino viene spesso chiamata "rosso sangue di piccione", ma il rubino può essere di qualsiasi tonalità di ro
Antique Yes
Main Stone Creation Natural
Main Stone Shape Oval
Seller Warranty Yes
Material Gemstone
Number of Gemstones 1
Metal Purity 14k
Vintage Yes
Total Carat Weight .46
Ring Size 8
Metal White Gold
Setting Style Prong
Sizable Yes
Shape Oval
Main Stone Color Red
Base Metal White Gold
Type Ring
Main Stone Ruby