Questa parte è compatibile con la tua auto?

Tieni presente che la tabella di compatibilità è solo indicativa e non garantisce che questa parte sia adatta alla tua auto. Le case automobilistiche utilizzano diverse varianti di componenti per lo stesso veicolo. Ad esempio, un modello Mercedes Classe C W204 dispone di quattro diverse varianti dell'impianto frenante, che non sono intercambiabili.

Per garantire la compatibilità, inviaci il numero di telaio (VIN) della tua auto. Lo controlleremo confrontandolo con il database dei ricambi del produttore dell'auto. Questo è il modo migliore per garantire il montaggio ed evitare la delusione di ricevere parti che non si adattano alla tua auto. Inoltre, puoi controllare il numero di parte originale della tua auto e confrontarlo con il numero di riferimento OE fornito nella descrizione.

Emulatore diagnostico tappetino occupazione sedile per BMW USA Serie E 1 3 7

INFORMAZIONI SULL'ARTICOLO



Numero di riferimento nel nostro negozio online: BLV2EXUSA

L'emulatore è un dispositivo diagnostico progettato per verificare la correttezza dell'impianto elettrico dell'auto e per determinare se l'avviso SRS/Airbag dell'auto è attivato da un sensore difettoso del tappetino del sedile. L'emulatore invia un segnale di sedile occupato che simula una situazione in cui una persona è seduta sul sedile del passeggero. Per far funzionare l'emulatore, è necessario uno scanner diagnostico (come Autel, Bosch, iCarsoft, ecc.) per rimuovere il vecchio codice di errore di un tappetino difettoso memorizzato nella ECU. Una volta collegato l'emulatore, lo scanner diagnostico sarà in grado di rimuovere i vecchi errori e spegnere l'avviso SRS/Airbag. L'emulatore è destinato esclusivamente all'uso diagnostico. L'emulatore non è un dispositivo di fabbrica. Non deve essere utilizzato come sostituto di un sensore originale. Dopo aver eseguito la diagnosi, è necessario scollegare l'emulatore e ricollegare il sensore originale.

Il tappetino di occupazione del sedile è un sensore installato sul sedile del passeggero anteriore. Gli altri nomi del sensore del tappetino del sedile sono: "Rilevatore di occupazione del sedile del passeggero", "Passenger seat occupancy detector" "9C3C". Il sistema SRS (Supplemental Restraint System) è un sistema che comprende airbag e molteplici sensori distribuiti nei sedili e in tutta l'auto che possono attivare l'avviso SRS/Airbag. Il sensore del tappetino del sedile è uno dei tanti sensori che possono attivare l'avviso SRS/Airbag quando è difettoso.

Questa offerta comprende:
- Emulatore del tappetino del sedile e emulatore della fibbia della cintura di sicurezza integrato in una piccola scatola (dimensioni: 3 x 2 x 1,5 cm);
- Istruzioni dettagliate per l'installazione (incluso con l'emulatore);
- Il nostro supporto tecnico fino alla risoluzione del problema;
- Garanzia di 24 mesi.

PER LE SEGUENTI AUTO:

BMW con connettore del tappetino del sedile con 4 fori per i pin e 3 fili nei colori: rosso, bianco, marrone. Controlla la spina del tappetino del sedile e confrontala con le foto o contattaci prima dell'acquisto se non sei sicuro di come trovare la spina corretta. Questo emulatore non funziona con i tappetini con 2 o 4 fili. L'emulatore funziona solo con le auto vendute negli Stati Uniti e in Canada!

- BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 (2004-2013)
- BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 (2004-2013)
- BMW Serie 7 E65/E66/E67 LCI (2005-2008) - auto dopo il lifting

Informazioni importanti

• Prima di procedere all'acquisto, eseguire una scansione dell'auto con uno scanner diagnostico OBD (come Autel, Delphi, iCarsoft, ecc.) per confermare che l'avviso SRS/Airbag dell'auto è causato da un tappetino del sedile difettoso (codice di errore 9C3C o 93C3). L'avviso SRS/Airbag può essere attivato da almeno 5 sensori sul sedile del passeggero e da numerosi altri sensori in tutto il veicolo. Se la spia SRS/Airbag è causata da un tappetino del sedile difettoso, lo scanner diagnostico sarà in grado di spegnerla dopo l'installazione dell'emulatore. La spia SRS/Airbag persisterà se il problema dell'auto è causato da un altro sensore. Dopo aver eseguito la diagnosi, è necessario scollegare l'emulatore e ricollegare il sensore originale.

• L'emulatore è sicuro per l'impianto elettrico dell'auto e non richiede il taglio e la saldatura dei fili. Dopo averlo collegato, è possibile scollegarlo dall'auto in qualsiasi momento e ricollegare in modo sicuro il sensore originale, ripristinando l'impianto elettrico allo stato originale. NON tagliare i fili! L'emulatore non funziona con i fili tagliati.

• L'emulatore non funziona se lo scanner diagnostico OBD mostra problemi con l'unità di controllo SRS/Airbag (modulo ACSM/MRS). Il sensore del tappetino del sedile è collegato all'unità di controllo, quindi se l'unità di controllo non funziona, anche il tappetino del sedile non funziona. Nella maggior parte dei casi il tappetino originale non è difettoso. È sufficiente risolvere un problema con l'unità di controllo per ripristinare la funzionalità del sensore del tappetino. Per ulteriore assistenza, contattateci prima dell'acquisto.

• L'emulatore non funziona se lo scanner diagnostico mostra i seguenti codici di guasto: 93C1, 93C2, 9C1C, 9C2C, o un codice di guasto la cui descrizione indica "tappetino di occupazione del sedile - problema di comunicazione" o "tappetino di occupazione del sedile - codifica errata". Questi codici di guasto indicano solitamente problemi con l'unità di controllo SRS/Airbag, non con il tappetino del sedile.

• Non scollegare mai la batteria per cancellare gli avvisi, i codici di errore o per collegare l'emulatore. L'unità di controllo SRS/Airbag di solito perde le impostazioni dopo aver scollegato la batteria e sarà necessario ripristinare le impostazioni allo stato originale (cosa non facile). Se l'avviso SRS/Airbag nella vostra auto è comparso dopo un problema di batteria scarica o debole, vi consigliamo di contattarci prima di effettuare un ordine. Vi guideremo come risolvere il problema.

Ho l'avviso SRS/Airbag o Malfunzionamento dei sedili anteriori. Cosa devo fare per prima cosa?

Eseguire una scansione dell'auto con uno scanner diagnostico OBD per verificare quale sensore è responsabile dell'avviso. Questi avvisi NON sempre indicano che il problema è causato da un tappetino del sedile difettoso. BMW installa almeno 5 sensori nel sedile del passeggero e molti altri sensori in altre sezioni dell'auto che possono causare l'avviso SRS/Airbag o Malfunzionamento del sedile. Ad esempio, l'avviso potrebbe essere causato anche da un problema con: Unità di controllo SRS/Airbag, Sensore di collisione, Pretensionatore della cintura di sicurezza, Sensore della fibbia della cintura di sicurezza, Squib di accensione, ecc.

INSTALLAZIONE DELL'EMULATORE:

1. Scollegare il sensore del tappetino del sedile e collegare l'emulatore. Accendere il motore e verificare se la spia LED sull'emulatore lampeggia in due colori diversi (di solito blu e verde).

2. Collegare uno scanner diagnostico (ad esempio Autel, Delphi, iCarsoft, Xentry, INPA, ecc.) alla porta OBD dell'auto situata sotto il volante e rimuovere il vecchio codice di errore DTC del tappetino del sedile difettoso dall'unità di controllo SRS/Airbag.

3. Eseguire ora la scansione dei nuovi codici di guasto per verificare se il codice di guasto del tappetino di seduta difettoso è scomparso definitivamente o è ricomparso. L'avviso SRS/Airbag dovrebbe spegnersi quando il codice di guasto viene cancellato. Ciò indica che il problema dell'auto è causato da un tappetino di seduta difettoso.

4. Dopo aver diagnosticato con successo il problema, scollegare l'emulatore e ricollegare il sensore del tappetino del sedile.

Le istruzioni dettagliate per l'installazione sono incluse nell'emulatore. Contattateci in caso di problemi. Vi aiuteremo.

Non utilizzare scanner diagnostici Carly o economici. Nella maggior parte dei casi sono in grado di leggere i codici di errore dell'unità di controllo SRS/Airbag, ma non sono in grado di cancellarli e quindi non è possibile sapere se il problema dell'auto è dovuto al tappetino difettoso. Se, dopo aver collegato l'emulatore, lo stato del codice di guasto passa da "Attuale e memorizzato" a "Memorizzato" (il che significa che il problema è storico) e non si è in grado di cancellare il codice di guasto, è necessario utilizzare uno scanner diverso perché il proprio scanner non è in grado di cancellare il codice di guasto.

Il codice di guasto è scomparso ma la spia SRS/Airbag è ancora accesa. Cosa devo fare?
Le auto BMW memorizzano i codici di guasto relativi ai sistemi di sicurezza in alcuni moduli. È necessario eseguire la scansione di tutti i moduli utilizzando lo scanner diagnostico. Se la spia SRS/Airbag è ancora accesa dopo la scansione di tutti i moduli, è necessario utilizzare uno scanner diagnostico di un altro produttore. Alcuni scanner hanno problemi a leggere i codici di guasto di alcuni moduli, il che impedisce di cancellare i codici di guasto da questi moduli.

AVVISO LEGALE / PROMEMORIA

L'emulatore è destinato esclusivamente all'uso diagnostico. Si tratta di un dispositivo diagnostico progettato per verificare la correttezza dell'impianto elettrico dell'auto e per determinare se l'avviso SRS/Airbag dell'auto è attivato da un sensore difettoso del tappetino del sedile. L'emulatore non è un dispositivo di fabbrica o un sostituto del sensore originale. Dopo aver eseguito la diagnosi, è necessario scollegare l'emulatore e ricollegare il sensore originale. In caso di incidente, l'airbag del passeggero si attiva SEMPRE (con o senza passeggero sul sedile) se l'emulatore è collegato. Non collocare un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore! Si consiglia vivamente di informare tutti gli utenti del veicolo della presenza dell'emulatore. Assicurarsi che il montaggio dell'emulatore a scopo diagnostico non violi le leggi del proprio Paese. Acquistando l'emulatore, l'utente accetta che non siamo responsabili di eventuali danni o perdite derivanti dall'uso dell'emulatore e che non siamo responsabili di eventuali problemi con il sistema airbag. Non siamo responsabili di danni o lesioni diretti o indiretti causati dall'uso improprio del dispositivo.

FOTO DELL'ARTICOLO




Informazioni sull'ordine

1. Prima dell'acquisto ti consigliamo di inviarci il numero di telaio (VIN) della tua auto per verificare la compatibilità di questa parte. Le case automobilistiche utilizzano diverse varianti di componenti per lo stesso veicolo, ad esempio un modello Mercedes Classe C W204 ha 4 diverse varianti di sistema frenante.
2. La tabella di compatibilità in questo elenco deve essere utilizzata solo come guida! Facciamo del nostro meglio per elencare gli articoli con il maggior numero di dettagli possibile, ma i produttori di automobili utilizzano diverse varianti di componenti per lo stesso veicolo (ad es. a seconda dell'equipaggiamento aggiuntivo, del paese di produzione dell'auto, dell'anno di produzione, ecc.). Questa parte potrebbe non essere adatta alla tua auto anche se la tabella di compatibilità dice che si adatterà. Per favore, confronta il numero di parte OE (riferimento OE) con il numero di parte originale utilizzato nella tua auto o contattaci se non sei sicuro che questa parte sia adatta alla tua auto. Verificheremo la compatibilità e risponderemo nel più breve tempo possibile (solitamente entro poche ore lavorative). Ciò eviterà la delusione di ricevere una parte che non si adatta alla tua auto.
3. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00 ora di Roma, esclusi i giorni festivi e i giorni indicati al punto 4. Gli ordini effettuati al di fuori del nostro orario di lavoro saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.
4. Non elaboriamo gli ordini durante i giorni festivi e nei seguenti giorni: 1 gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua (festa mobile), 1 maggio, 2 maggio, 3 maggio, Corpus Domini (festa mobile), 15 agosto, 1 novembre, 11 novembre, 24 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.
5. È possibile la spedizione combinata di alcuni articoli. Aggiungete gli articoli desiderati al carrello e andate alla cassa. eBay calcolerà automaticamente il costo della spedizione.
6. Dopo aver effettuato un ordine, riceverete un'e-mail di conferma da parte nostra. Contiene un link alla pagina di riepilogo dell'ordine in cui è possibile controllare tutti i dettagli dell'ordine, lo stato attuale e la cronologia di tutte le e-mail inviate dal nostro sistema. Una volta spedito il pacco, la pagina conterrà anche il numero di spedizione, la fattura e la foto del pacco. La pagina di riepilogo dell'ordine è unica per il vostro ordine e nessuno senza il link è in grado di vederla.
7. Per gli acquirenti che si trovano al di fuori dell'Unione Europea: i dazi all'importazione, le tasse e altre imposte locali non sono inclusi nel prezzo dell'articolo o nelle spese di spedizione. Tali spese sono a carico dell'acquirente. Dopo la BREXIT questo vale anche per gli acquirenti del Regno Unito (esclusa l'Irlanda del Nord).

Informazioni sulla spedizione

1. Di solito spediamo gli ordini entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. A volte potrebbe essere necessario porre alcune domande a un acquirente per completare l'ordine correttamente. In questi casi possiamo estendere il tempo di spedizione fino a 3 giorni lavorativi.
2. Tutti gli articoli saranno spediti all'indirizzo indicato nei dettagli dell'ordine. Assicuratevi che sia corretto e includete sia il numero civico che il nome della via. Non è possibile modificare l'indirizzo di consegna dopo che il pacco è stato spedito. Assicuratevi che all'indirizzo indicato ci sia qualcuno disponibile a ritirare il pacco. Se il pacco viene restituito perché è stato fornito un indirizzo errato o perché non è stato ritirato, dedurremo le spese di spedizione di ritorno da un rimborso, in quanto in tali situazioni ci vengono addebitate dai vettori.
3. Puoi controllare il costo di spedizione nel tuo paese nella sezione "Spedizione e pagamenti". È anche possibile aggiungere gli articoli desiderati al carrello e eBay calcolerà automaticamente il costo di spedizione per la vostra posizione.
4. Inviamo pacchi tracciati dai seguenti corrieri. Nel momento in cui affidiamo il pacco a un corriere, riceverete un'e-mail dal nostro sistema che conterrà il numero di tracciamento e un link alla pagina di tracciamento del pacco del corriere utilizzato.

5. Pacco danneggiato durante il trasporto: se al momento della consegna il pacco si presenta danneggiato, si prega di rifiutare la consegna e compilare la denuncia del pacco danneggiato con un corriere. In ogni caso se il pacco è danneggiato e se si sceglie di accettarlo si prega di firmare per l'articolo come danneggiato e di segnalarcelo il prima possibile e almeno entro 12 ore dalla consegna.
6. Ricorda che i tempi di consegna presentati su eBay sono stimati. Può essere influenzato da molti fattori al di fuori del nostro controllo una volta che il pacco lascia la nostra struttura (ad esempio: ritardo operativo del corriere, condizioni meteorologiche, periodi di punta, situazione ai confini, ecc.). Ti consigliamo di ordinare gli articoli con largo anticipo se hai un'occasione o un evento speciale per cui desideri utilizzare l'articolo.

Restituzioni

1. Offriamo una politica di restituzione di 30 giorni per un rimborso o uno scambio a partire dal momento in cui ricevi l'ordine.
2. Ti preghiamo di contattarci prima di restituire l'ordine in modo da fornire un indirizzo di restituzione corretto per il tuo ordine. Le parti non risalgono necessariamente al luogo da cui sono state spedite. Per favore, contrassegna il tuo pacco con il tuo nome eBay o il numero RET ricevuto da noi. Ciò accelererà il processo di rimborso o cambio.
3. Il cliente è tenuto a restituire il prodotto in condizioni non superiori a quelle necessarie per stabilire la natura del prodotto, nonché le sue caratteristiche e il suo funzionamento. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dell'articolo in seguito a un utilizzo che va oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Se si scopre che l'articolo è stato utilizzato in un modo che va al di là di quanto necessario per stabilire la natura del prodotto, il valore viene ridotto dell'importo che costituisce il costo per riportare i beni alle condizioni di fabbrica.
4. Il pacco rimane sotto la vostra responsabilità fino all'arrivo nel nostro magazzino - ricordatevi di imballare l'articolo in modo da evitare qualsiasi danno durante il trasporto. Molto spesso i corrieri non trattano i pacchi con delicatezza. Gli articoli restituiti in condizioni danneggiate non saranno accettati e non verrà effettuato alcun rimborso.
5. L'acquirente restituisce l'ordine a sue spese. A meno che l'articolo non sia difettoso o ci sia stato un errore da parte nostra - in questo caso si può beneficiare di un'etichetta prepagata.
6. Tutti gli articoli restituiti vengono verificati prima di essere rimborsati. Se l'acquirente ha scelto di proposito un motivo di restituzione errato solo per ricevere un'etichetta di restituzione prepagata, dedurremo le spese di spedizione del reso dal rimborso e segnaleremo tale situazione all'assistenza clienti di eBay.
7. Una volta che il reso arriva al nostro magazzino, elaboreremo il rimborso o il cambio entro 2 giorni lavorativi. Non accettiamo resi in contrassegno.
8. Il rifiuto di ritirare il pacco, il mancato ritiro del pacco in tempo o la mancata consegna del pacco a causa dell'indirizzo errato fornito dal cliente nell'ordine NON è considerato un reso dell'ordine. In tali situazioni, la nostra azienda è tenuta a pagare il corriere per la restituzione. Il costo della spedizione di ritorno è superiore al costo della spedizione al cliente. In questo caso, l'importo del rimborso sarà ridotto delle spese di restituzione che ci sono state addebitate dal vettore.

ALTRE INFORMAZIONI

1. La fattura elettronica per l'acquisto della merce sarà inviata dal nostro sistema alla vostra e-mail con il numero di tracking. Non alleghiamo fatture cartacee. Controllare la cartella SPAM della propria casella di posta elettronica se non si è ricevuta l'e-mail con la fattura. La fattura è in formato PDF e alcuni operatori di posta elettronica potrebbero contrassegnare l'e-mail come SPAM.
2. Informazioni per i clienti situati al di fuori dell'Unione Europea (ordini consegnati al di fuori dell'UE): non siamo responsabili per le spedizioni bloccate dall'ufficio doganale del paese di destinazione. I clienti sono gli unici responsabili del rispetto delle leggi locali e del pagamento di tutte le tasse locali e dei dazi all'importazione.
3. Prima di ritirare il pacco, verificare che l'imballaggio esterno non sia danneggiato o non sia stato aperto. In caso di danni o se si teme che il contenuto del pacco possa essere rubato, si prega di compilare la denuncia con un corriere.
4. Tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore o dal distributore. Le informazioni sulla durata della garanzia sono riportate nella descrizione del prodotto.
5. Se siete soddisfatti del vostro articolo un feedback positivo sarà gradito! Questa è un'informazione importante per noi che la transazione è andata a buon fine. Se qualcosa è andato storto, vi preghiamo di contattarci prima di lasciare un feedback negativo! Qualsiasi problema sarà risolto dal nostro team di supporto. Faremo sempre il meglio per entrambe le parti di essere felice!

Perché acquistare pezzi di ricambio dal nostro negozio?

✔️ Tutti gli articoli sono controllati di qualità prima della spedizione.
✔️ Tutte le spedizioni hanno numeri di tracciamento.
✔️ Pagina di riepilogo dell'ordine dedicata con tutte le informazioni sul tuo ordine, foto del tuo pacco e notifiche e-mail automatizzate.
✔️ Vasta gamma di ricambi per tutte le marche di auto.
✔️ Ricambi originali nuovi di tutti i noti produttori ai migliori prezzi.