Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

“Libro Di Stones” Storia Leggenda Chakra Cristallo Risonanza Spirituale Cura

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.




Il libro delle pietre: chi sono e cosa insegnano di Robert Simmons.

NOTA: Abbiamo 75.000 libri nella nostra biblioteca, quasi 10.000 titoli diversi. Le probabilità sono che abbiamo altre copie di questo stesso titolo in condizioni variabili, alcune meno costose, altre in condizioni migliori. Potremmo anche avere edizioni diverse (alcune in brossura, alcune con copertina rigida, spesso edizioni internazionali). Se non vedi quello che vuoi, contattaci e chiedi. Siamo lieti di inviarti un riepilogo delle diverse condizioni e prezzi che potremmo avere per lo stesso titolo.

DESCRIZIONE:  Paperback. Editore: North Atlantic Books (2015). Pagine: 630. Dimensioni: 11 x 7 x 1¼ pollici; 3½ libbre."The Book of Stones" è una nuova edizione della guida più venduta ad alcuni degli oggetti naturali più belli della Terra. Due capitoli introduttivi descrivono in dettaglio le teorie degli autori su come lavorare con cristalli e pietre, compreso il concetto di risonanza dei cristalli e l'osservazione scientifica che gli organismi viventi (come noi stessi) sono strutture cristalline liquide. Segue un illuminante viaggio alfabetico nel regno minerale, pietra dopo pietra.

Ogni voce inizia con il nome e la foto della pietra, più le sue corrispondenze elementali e chakra, nonché le parole chiave che ne indicano le proprietà. Segue una descrizione della struttura cristallina, della durezza, della storia e delle posizioni conosciute di ciascun minerale, oltre a qualsiasi leggenda o tradizione pertinente del passato. Ogni autore propone poi un saggio sulle proprietà energetiche sottili e sulle applicazioni spirituali della pietra. Le voci si concludono con un riassunto delle qualità curative spirituali, emotive e fisiche della pietra e un'affermazione per evocare i suoi potenziali benefici. La presentazione del libro è abbastanza semplice da renderlo un'eccellente introduzione per i principianti, tuttavia il livello di dettaglio e la profondità della ricerca lo rendono una risorsa inestimabile per i professionisti della pietra più esperti.

CONDIZIONE: Nuova copertina morbida sovradimensionata. Libri del Nord Atlantico (2015) 560 pagine. Senza macchia, senza segni, incontaminata sotto ogni aspetto. Le pagine sono incontaminate; pulito, nitido, non marcato, non mutilato, strettamente rilegato, senza ambiguità non letto. Soddisfazione garantita incondizionatamente. In magazzino, pronto per la spedizione. Nessuna delusione, nessuna scusa. IMBALLAGGIO PESANTEMENTE IMBOTTITO, SENZA DANNI! Descrizioni meticolose e accurate! Vendita online di libri di storia antica rari e fuori catalogo dal 1997. Accettiamo resi per qualsiasi motivo entro 14 giorni! #5783.1a.

SI PREGA DI VEDERE LE DESCRIZIONI E LE IMMAGINI SOTTO PER LE RECENSIONI DETTAGLIATE E PER LE PAGINE DI IMMAGINI DALL'INTERNO DEL LIBRO.

SI PREGA DI VEDERE LE RECENSIONI DELL'EDITORE, DEI PROFESSIONISTI E DEI LETTORI QUI SOTTO.

RECENSIONI DELL'EDITORE:

RECENSIONE: Spesso soprannominata la "bibbia dei cristalli", questa guida di riferimento completa alle qualità spirituali e curative di 455 pietre sacre è diventata il libro di riferimento per cercare le proprietà di gemme e minerali. Ogni voce include fotografie a colori vivaci per ogni pietra per aiutare l'identificazione e mostrare la sua bellezza, oltre a elencare le sue informazioni scientifiche, le sue corrispondenze di chakra e elementi e i benefici fisici, emotivi e spirituali di ogni pietra.

Illustrato da foto a colori nitide e splendidamente illuminate per facilitare l'identificazione rapida, il libro offre un illuminante viaggio alfabetico attraverso il regno minerale, pietra per pietra. Il libro inizia con due capitoli introduttivi che dettagliano i consigli degli autori Naisha Ahsian e Robert Simmons su come lavorare con cristalli e pietre, incluso il concetto di risonanza dei cristalli e l'osservazione scientifica che gli organismi viventi (come noi stessi) sono strutture cristalline liquide. Ogni voce inizia con il nome e la foto della pietra, più le sue corrispondenze elementali e chakra, nonché le parole chiave che ne indicano le proprietà.

Segue una descrizione della struttura cristallina, della durezza, della storia e delle posizioni conosciute di ciascun minerale, oltre a qualsiasi leggenda o tradizione pertinente del passato. Ogni autore offre quindi il proprio punto di vista e intuizioni personali sulle proprietà dell'energia sottile e sulle applicazioni spirituali della pietra. Le voci si concludono con un riassunto delle qualità curative spirituali, emotive e fisiche della pietra e un'affermazione per evocare i suoi potenziali benefici. La presentazione del libro è abbastanza semplice da renderlo un'eccellente introduzione per i principianti, tuttavia il livello di dettaglio e la profondità della ricerca lo rendono una risorsa inestimabile per i professionisti della pietra più esperti.

RECENSIONE: “The Book of Stones” è la guida più approfondita e definitiva al mondo dei cristalli, dei minerali, delle pietre preziose e delle loro energie metafisiche che sia stata ancora scritta. Comprendendo oltre trecento voci separate, ognuna con fotografie a colori vivaci e saggi di entrambi gli autori, questo libro ti porta in profondità nel mondo delle pietre e dei loro usi per il risveglio spirituale e l'autoguarigione. "The Book of Stones" può insegnarti le proprietà scientifiche di ciascun minerale, la storia e la tradizione, le energie elementari, le corrispondenze dei chakra e quali pietre funzionano meglio insieme. Sono considerati anche gli effetti delle pietre sul sé spirituale, emotivo e fisico. Che tu sia un principiante o un praticante esperto, "The Book of Stones" può darti informazioni chiare e di facile comprensione che ti aiuteranno a goderti la bellezza e i benefici del regno minerale. Questa enciclopedia metafisica pittorica è ciò che gli amanti del cristallo di tutto il mondo stavano aspettando!

RECENSIONE: "The Book of Stones" è una guida best-seller ad alcuni degli oggetti naturali più belli della Terra. Due capitoli introduttivi descrivono in dettaglio le teorie degli autori su come lavorare con cristalli e pietre, compreso il concetto di risonanza dei cristalli e l'osservazione scientifica che gli organismi viventi (come noi stessi) sono strutture cristalline liquide. Segue un illuminante viaggio alfabetico nel regno minerale, pietra dopo pietra. Ogni voce inizia con il nome e la foto della pietra, più le sue corrispondenze elementali e chakra, nonché le parole chiave che ne indicano le proprietà.

Segue una descrizione della struttura cristallina, della durezza, della storia e delle posizioni conosciute di ciascun minerale, oltre a qualsiasi leggenda o tradizione pertinente del passato. Ogni autore propone poi un saggio sulle proprietà energetiche sottili e sulle applicazioni spirituali della pietra. Le voci si concludono con un riassunto delle qualità curative spirituali, emotive e fisiche della pietra e un'affermazione per evocare i suoi potenziali benefici. La presentazione del libro è abbastanza semplice da renderlo un'eccellente introduzione per i principianti, tuttavia il livello di dettaglio e la profondità della ricerca lo rendono una risorsa inestimabile per i professionisti della pietra più esperti.

RECENSIONE: Una guida di riferimento completa alle qualità di guarigione spirituale e alle proprietà scientifiche di centinaia di cristalli, minerali e pietre preziose sacri, questo libro include fotografie a colori per aiutare nell'identificazione della pietra

RECENSIONE: Robert Simmons è il fondatore di Heaven and Earth, un'azienda che offre più di 2.000 gemme e gioielli per l'autoguarigione e lo sviluppo spirituale ed emotivo. Insieme a sua moglie Kathy Warner, è il fondatore e sponsor di The Crystal Conference, un evento didattico annuale di quattro giorni in cui i più noti autori e insegnanti di cristallo si riuniscono per offrire workshop intensivi agli appassionati di pietra di tutto il mondo.

Naisha Ahsian è un'autrice, insegnante e guaritrice con una pratica internazionale. È la creatrice delle modalità di guarigione spirituale della Crystal Resonance Therapy e della Primus Activation Healing Technique. Direttore del Crystalis Institute for Personal and Planetary Evolution, un'organizzazione educativa che offre formazione e certificazione per i guaritori di tutto il mondo.

Hazel Raven, ex vicepresidente di ACHO (Affiliation of Crystal Healing Organizations), insegna programmi professionali di cristallo dal 1990. Scrittrice, docente e terapeuta internazionale, è insegnante e praticante membro della BFVEA (British Flower and Vibrational Essence Association).

RECENSIONI PROFESSIONALI:

RECENSIONE: The Book of Stones accompagna il lettore in un viaggio affascinante. La scrittura è chiara, ponderata e facilmente comprensibile e l'inclusione di dati scientifici, storia e folklore aiuta a rendere il libro una risorsa preziosa per tutti coloro che sono interessati al regno minerale. Thom Hartmann, autore di "The Prophet's Way e The Last Hours of Ancient Sunlight".

RECENSIONE: Abbastanza facilmente il libro più completo e ben fotografato sull'argomento che abbia mai letto. Se possiedi solo un libro di riferimento su pietre e cristalli, assicurati che questa gemma sia quella giusta. [Dott. Eric Pearl, autore del bestseller internazionale “The Reconnection: Heal Others, Heal Yourself”.

RECENSIONE: "The Book of Stones" ha elevato la conoscenza spirituale dei cristalli in una forma superiore. La classificazione di ogni pietra è impeccabile, insieme a meravigliose foto, creando un'intima connessione con un'ampia varietà di minerali. Questo libro offre a tutti noi un'opportunità per affinare le nostre capacità e rinnovare il nostro interesse per il mondo della guarigione con i cristalli. [JaneAnn Dow, autrice di "Crystal Journey: Travel Guide for the New Shaman".

RECENSIONE: Quest'opera bella e insolita mi ha aperto un mondo nuovo e sconosciuto, proprio sotto i miei piedi, un regno di qualità e possibilità di cui non sapevo nulla e per il quale sono il più ricco. [Joseph Chilton Pearce, autore di "The Crack in the Cosmic Egg", "The Biology of Transcendence" e "The Death of Religion and the Rebirth of the Spirit".

RECENSIONE: Ogni descrizione è un'intima conversazione tra la Saggezza delle Pietre e l'anima profonda Saggezza di te due autori. [Robert Sardello, PhD, autore di “L'amore e il mondo e il silenzio”.

RECENSIONE: “The Book of Stones” è pieno di informazioni e di bellezza! [Melody, autore di “Love Is in the Earth”.

RECENSIONE: "Il libro delle pietre: chi sono e cosa insegnano" di Robert Simmons e Naisha Ahsian spiega le proprietà fisiche e metafisiche di cristalli, minerali e pietre preziose."

RECENSIONE: Una gradita aggiunta al mondo delle pietre, che offre l'opportunità di affinare le abilità e rinnovare l'interesse per la guarigione dei cristalli. [JaneAnn Dow, autrice di "Crystal Journey: Travel Guide for the New Shaman."]

RECENSIONE: Se possiedi solo un libro di riferimento su pietre e cristalli, assicurati che questa gemma sia questa. [Dott. Eric Pearl, autore del bestseller internazionale “The Reconnection: Heal Others, Heal Yourself.”]

RECENSIONI DEI LETTORI:

RECENSIONE: Rob Simmons sapeva sicuramente cosa stava facendo quando ha messo insieme questo. Adoro le voci di Naisha e Hazel Raven è una guaritrice molto rispettata nel Regno Unito. Anche Simmons sa il fatto suo e ha compilato una comoda guida con fotografie per ogni voce. Il libro è pieno di dati mineralogici, fotografie, visioni diverse, pietre da usare in combinazioni e affermazioni. Lo consiglio a persone che si stanno allontanando dagli stili di scrittura dei primi scrittori e da quelli come Melody; sebbene siano meravigliosi, possono sembrare esoterici o troppo impersonali.

RECENSIONE: Questo è stato il mio primo libro che ho acquistato per farmi conoscere i cristalli. Lo consiglio per la sua fotografia davvero superba e per i bellissimi esemplari presenti. Le foto sono fantastiche per conoscere un minerale che potresti non aver mai visto di persona. inoltre ci sono concisi affetti spirituali, mentali e fisici elencati che emanano dalle energie delle pietre, così come un'affermazione che abbina la frequenza di una pietra con un'affermazione che racconta l'idea generale che la pietra deve fare. Questo rende molto più facile indicizzare la lezione sottostante da trarre dai minerali. Sotto l'elenco del nome del minerale hanno parole chiave associate alle pietre, all'energia elementare della pietra e ai chakra che sono interessati. Vengono discusse anche le posizioni dei minerali e la classe e il colore dei minerali.

RECENSIONE: Sono molto soddisfatto di aver acquistato questo libro. Ha pietre e cristalli di cui ho letto su vari siti web ma NON ho visto in altri libri, ad esempio Heulandite è uno di questi. Mia madre ne aveva trovato un pezzo in un negozio di cristalli e voleva che scoprissi a cosa servisse. Non sono riuscito a trovare alcuna informazione al riguardo se non su Internet, ma mi ha fatto molto piacere vederlo elencato in "The Book of Stones"! Ho anche trovato alcune altre pietre/cristalli di cui avevo sentito parlare, ma non ho mai trovato una buona descrizione di esse da nessuna parte se non su Internet.

In questo libro mi piace molto che ti diano alcune parole chiave per ogni pietra/cristallo. Le parole chiave per Heulandite sono: sogni, visioni, guarigione emotiva, ecc. Elencano anche l'elemento con cui si trova la pietra, ad esempio l'elemento di Heulandite è il vento. Sono inclusi anche i chakra in cui le pietre lavoreranno. Heulandite funziona con i chakra del cuore, del terzo occhio e della corona. Mi piacciono molto le immagini che hanno aggiunto, variano da formazioni naturali, tagliate, burattate e sfere.

Sia Robert Simmons che Naisha Ahsian danno descrizioni su ogni pietra, quindi invece di una persona che parla della pietra ne hai due. A Naisha piace anche elencare le proprietà spirituali, emotive, fisiche e l'affermazione della maggior parte delle pietre, che trovo anche molto utile. È una lettura lunga ma sicuramente ricca di informazioni.

RECENSIONE: Sebbene non sia uno che scrive recensioni per i libri, non sono riuscito a ignorare questo. È di gran lunga il libro più approfondito di questo tipo ed è atteso da tempo. Come con tutti i libri di queste dimensioni e scala, e trattando argomenti come questi, non tutti saranno d'accordo con tutto ciò che è scritto all'interno, ma è così che dovrebbe essere. Lavoro con i minerali da oltre 25 anni e una delle prime cose che ho imparato è stata che tutte le pietre hanno personalità uniche che in alcuni casi vanno oltre ciò che è stato scritto da altri. Sta a ciascuno di noi imparare ciò che può dalle singole pietre.

Libri come questo sono ottimi riferimenti e fanno molto per stabilire linee guida mentre percorriamo i nostri sentieri, ma sono le nostre esperienze personali con le singole pietre dove troviamo le verità più profonde. Detto questo, questo è un libro che consiglierei a chiunque sia interessato ad esplorare le proprietà dei minerali. Questo libro non è solo per i principianti, ma anche per coloro che lavorano con le pietre da molti anni. Porta una nuova visione su un argomento che non è stato affrontato in modo così approfondito da molti anni. Come tale ho acquistato 35 copie da inviare ad amici e ex studenti in modo che anche loro possano avere un'idea del mondo delle pietre visto attraverso gli occhi di questi autori.

RECENSIONE: Ottimo libro, molto utile per chi vuole conoscere i significati metafisici delle pietre/minerali. Questo libro include alcune pietre che non erano nei miei altri libri, come Spirit Crystal, The Nebula Stone e Shiva Lingam, tra gli altri. Ci sono 465 pagine di informazioni, che includono immagini a colori delle pietre. C'è un sommario di 4 pagine che copre circa 331 pietre/minerali. Questo libro fornisce anche un articolo esteso su Moldavite (uno dei miei preferiti). Ci sono anche circa 15 pagine di materiale introduttivo sulle prospettive delle pietre degli autori, le classificazioni utilizzate nel libro, la coscienza con le pietre, i layout delle pietre, la meditazione con le pietre, gli elementi in pietra (fuoco/tempesta/vento/terra/acqua), i chakra , eccetera. Mi piace leggere delle pietre e delle loro proprietà.

Per farti un esempio, prendiamo The Nebula Stone. C'è una foto, che in questo caso assomiglia esattamente alla mia. Le parole chiave sono: "portare luce spirituale nella materia, sintonizzarsi su futuri probabili, realizzare le proprie aspirazioni più alte, sentirsi a proprio agio nel corpo e sulla Terra". L'elemento è "Tempesta" (usato quando sono necessarie trasformazioni massicce, pulizia e bilanciamento dinamico radicale, ecc.) . I chakra sono: tutti, in particolare Radice (1°) e Corona (7°). Segue un breve paragrafo, che spiega che la pietra è stata trovata nel deserto del sud-ovest americano, che il suo aspetto ricorda le nebulose nello spazio, e la sua composizione è roccia vulcanica alcalina composta quasi esclusivamente dai quattro minerali; Quarzo, Anortoclasio, Riebeckite ed Egirina.

Arthur Robert Simmons segue con quattro paragrafi le sue intuizioni sulla pietra e le sue proprietà metafisiche. L'autrice Naisha Ahsian segue con i suoi commenti in tre paragrafi, seguiti da una o più frasi sugli usi spirituali, emotivi e fisici della pietra e si conclude con un'affermazione relativa alla pietra. Ci sono anche molte informazioni sull'azeztulite, una varietà di quarzo, trovata nella Carolina del Nord e successivamente nel Vermont. Sembra una pietra molto interessante e una lettura molto interessante.

Pensavo che le persone che giocavano con i cristalli fossero un po' matte e mi scuso profondamente per la mia ignoranza, perché davvero non capivo quello che già sapevano. In effetti, sono stato attratto dalle pietre da bambino, ma ho respinto l'attrazione quando sono diventato un adolescente. Più tardi, ho raccolto gioielli, non rendendomi conto che questi pezzi erano gli stessi delle pietre grezze. Circa 5 anni fa o giù di lì, il mio interesse per tutte le pietre è tornato. Una delle mie pietre del risveglio era la Moldavite. Ho fatto realizzare un pezzo per me con un diamante Herkimer da alcuni amici appena acquisiti all'epoca. L'energia era così forte che mi ci sono volute circa 2 settimane per indossarlo a intervalli prima di poterlo indossare tutto il giorno. Poi l'ho indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per circa un anno o più.

Attualmente, ho un pezzo di Covellite con Petalite che ho indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, negli ultimi 2 anni. Ti dico tutto questo solo per dire che sono venduto sulla consapevolezza che le pietre hanno energie che ci trasmettono, se lo permettiamo e molte di queste energie "trasmesse" possono avere un grande impatto su di noi in modi positivi che non avremmo mai abbiamo sognato se non avessimo aperto la nostra mente alle possibilità. Molte persone dicono che le pietre di cui hai bisogno ti "chiameranno". Potrebbero apparirti belli o scintillanti o, per qualche motivo, non puoi smettere di pensarci. Mi piace farmi chiamare, comprarli, poi tornare a casa e cercarli tra i libri della mia biblioteca personale per scoprire PERCHÉ mi hanno "chiamato".

Sono molto soddisfatto di questo libro ed è una gradita aggiunta alla mia biblioteca di riferimento. Il libro copre anche alcuni degli altri preferiti del ricercatore spirituale. Oltre alla moldavite, puoi trovare petalite, azeztulite, danburite e fenacite. (pietre potenti) Covellite è un'altra pietra del potere. Indosso un pezzo combo di petalite e covellite e un anello di moldavite 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Aggiornamento, marzo 2009: ho comprato questo libro di recente per un amico. Realizza gioielli con pietre. Questo libro elenca molte pietre che non si trovano nel libro "L'amore è nella terra" di Melody, quindi è un grande complimento per la mia biblioteca e per quella del mio amico. Ho anche trovato un bel paio di orecchini di moldavite e danburite sul sito dell'autore. L'energia in questi orecchini è molto bella e amorevole. Ho un altro amico che possiede un negozio New Age. Lei mi guarda e scuote la testa. Dice che con la combinazione di pietre che indosso, non può credere che io sia ancora in piedi. (I miei amici energetici lo capiranno.) Se puoi comprare solo due libri sulle pietre, fai di questo uno di loro.

RECENSIONE: Ho iniziato a lavorare con il cristallo solo pochi anni fa. Suppongo di essere stato educato come nella cultura cinese, la giada è una pietra molto significativa per noi. Agisce da protettore su tutti i fronti. Lavorare con il cristallo è un'esperienza totalmente personale. Considero ogni cristallo come una chiave, come nella musica o un trasmettitore in grado di ricevere e trasmettere vibrazioni. Non riesco a ricordare i singoli nomi dei cristalli, ma mi ritrovo a usarlo in modo intuitivo. Ogni volta che scelgo di usare un cristallo, è una sinergia di luogo, tempo e persone nella mia realtà che lo fa lavorare con noi in modo efficiente.

La vibrazione è molto astratta, tuttavia le foto a colori di ogni pietra spiegate in questo libro aggiornano le vibrazioni nella nostra realtà. Il colore, la forma, i componenti strutturali sono tutti lì per noi da visualizzare e sperimentare. Rende possibile la sintonizzazione con ogni pietra anche senza la sua presenza fisica. Nella mia percezione, questo libro mi facilita l'accesso a una fantastica gamma di frequenze. Le esperienze con le pietre possono essere estremamente eccitanti quando premi "The One". Tuttavia, nonostante le emozioni che Robert proietta in questo libro, ci ricorda costantemente, dalla sezione Introduzione e per tutto il libro, di usare la nostra intuizione. Cito: “Non prendere le nostre parole, o quelle di nessuno, come verità del Vangelo. L'esperienza delle persone delle energie della pietra varia almeno quanto le loro esperienze di musica, arte....”. Questa è l'espressione di un vero maestro.

I commenti separati di ogni pietra da Robert e Naisha sono molto interessanti. È come i diversi stili di apprendimento e studio nelle scuole primarie/secondarie dell'università. Puoi scegliere di esplorare intuitivamente la pietra nel suo insieme o puoi sperimentarla passo dopo passo in diversi aspetti. Anche questo libro è un'ottima lettura. Riflette l'esperienza personale degli autori e la percezione nella vita lavorando lungo le pietre laterali. Sono particolarmente colpito dallo scritto su `Crystal dell'Integrazione (Trasmettitore) a pagina 322: "Il Cristallo dell'Integrazione....rappresenta l'equilibrio tra la conoscenza spirituale e l'azione. Questa configurazione rappresenta la fine dell'apprendistato e l'inizio dell'azione autonoma. Una volta ha ricevuto la conoscenza che era necessaria per comprendere il proprio percorso, e ora si deve iniziare ad applicare quella conoscenza nel mondo reale”.

“In passato era più accettato che si trascorresse la vita in isolamento monastico, sostenuti nella ricerca della conoscenza spirituale. Diventando un monaco, una monaca, un asceta spirituale o un altro ricercatore dedicato, ci si potrebbe allontanare dalle preoccupazioni del mondo e concentrarsi esclusivamente sulle preoccupazioni dell'anima. Nei tempi attuali, tuttavia, ci viene chiesto di portare il nostro apprendimento e la nostra conoscenza spirituale nel mondo, invece di nasconderli dietro le mura del tempio. Questo è un compito molto più difficile, poiché richiede l'integrazione dello Spirito in ogni livello della propria vita, - anche quando la propria pratica consiste nell'andare al lavoro, cucinare i pasti, pulire la casa, portare i bambini alla pratica o altri eventi, e generalmente vivere una vita "normale", con coscienza. ........non basta più semplicemente "sballarsi" di energia e conoscenza. È necessario portare questa frequenza nel proprio corpo e radicarla in ogni azione che si intraprende. Si tratta di applicare il proprio apprendimento alla situazione della vita reale e bilanciare la vita dell'anima con la vita fisica. "

Ogni pezzo della loro scrittura funge da messaggio per chiunque sia pronto a raccogliere e applicare alla sua vita. È così realistico che posso immaginare di sostituire tutti i nomi di pietra con un termine "Questa chiave" e il libro rimarrà ancora così ricco di informazioni da usare nella mia vita. L'affermazione di Naisha per ogni pietra, letteralmente, sta in piedi da sola per noi da praticare, ad esempio, a p. 147: "Mi apro all'amore, alla conoscenza, alla saggezza e alle benedizioni dei regni superiori e aiuto a portarli nel mondo". Questo è esattamente ciò che hanno fatto Robert e Naisha, portando la loro conoscenza lavorando con le pietre insieme in questo libro, rendendolo accessibile a me e al mondo. Li ringrazio per la loro intenzione con eterna gratitudine.

RECENSIONE: Lavoro con le pietre e creo gioielli da circa 5 anni e ho faticato a trovare un libro che copra gli aspetti fisici, geologici, emotivi e spirituali delle pietre. Usavo "The Crystal Bible", che non è molto completo, e dopo aver arrancato per anni su "Love is in the Earth" di Melody, ero così felice di trovare questo libro completo e splendidamente illustrato di due adorabili autori. Ogni pietra ha una fotografia di formazione di cristalli naturali e un esempio di pietra tagliata, che aiuta sia i segugi del rock hardcore che i gioiellieri. Consiglio vivamente questo libro così come alcune delle mie sorelle gioielliere spiritualmente orientate! Ogni autore offre la propria interpretazione della pietra e, tra i due, sei destinato a risuonare con alcune delle informazioni. Potrebbero mancare alcune pietre qui, ma francamente sono stanco di Melody che inventa nomi per pietre che non hanno un'identificazione fotografica. Questo libro spacca! ;)

RECENSIONE: Ho una vasta collezione di pietre e libri sulle pietre, e questo libro è di gran lunga il mio preferito. La profondità e la saggezza trasmesse qui sono una spanna sopra. Ero diffidente, all'inizio, a causa delle pietre "marchio di fabbrica" ​​diffamato nel libro e delle accuse che gli autori stanno usando questo libro solo per vendere queste pietre. Tuttavia, dopo aver acquistato un certo numero di pietre "marchio di fabbrica" ​​da altri fornitori (non da "Heaven and Earth"), ho scoperto che le pietre avevano esattamente le proprietà metafisiche che questi autori affermavano di avere, e ora sono alcune delle mie pietre molto preferite. Non posso incolpare l'autore per aver costruito un business e guadagnarsi da vivere. Stiamo tutti cercando di farlo.

RECENSIONE: Libro splendidamente scritto da Robert Simmons e Naisha Ahsian. La presentazione delle pietre è mozzafiato. Alcuni dei migliori esemplari sono visualizzati con un'immagine per OGNI pietra. Mi riferisco costantemente a questo libro come una risorsa per informazioni sulle proprietà spirituali, emotive e fisiche delle pietre. Questo libro è ottimo per chi non conosce l'energia e l'uso della pietra (cristallo) così come per i praticanti esperti. Questo è un grande regalo da due grandi persone (gli autori)!

RECENSIONE: gli amanti del cristallo ovunque si prega di prendere nota! Questo è davvero un libro fantastico. Non puoi metterlo in borsa e passeggiare per un negozio di cristalli o un evento spirituale, ma credimi, seduto a casa nella tua comoda sedia ti godrai molte ore leggendo su una serie di cristalli. Questo libro è emozionante! L'introduzione ti risucchia, invitandoti a leggere ed esplorare gli incredibili cristalli. Il libro è scritto da due autori, ognuno dei quali fornisce le proprie conoscenze su ciascun cristallo. È pieno di preziose informazioni e assolutamente ricco di dettagli raffinati. È come nessun altro libro di cristallo che abbia mai letto! Gli autori sono assolutamente dediti ai cristalli e la loro passione è evidente in tutto il libro. Questo libro è in una lega a sé stante e per chiunque stia leggendo questo che ama i cristalli lo consiglierei al cento per cento.

RECENSIONE: Mi piace! Era più costoso di quanto pagherei di solito per un libro, ma vale ogni centesimo speso. Avevo visto il libro in anteprima prima dell'acquisto e questo mi ha aiutato a prendere la decisione. È una dimensione ragionevole a differenza di "The Crystal Bible" e anche la stampa è di dimensioni decenti. Anche la fotografia è fantastica. Ho identificato almeno un cristallo misterioso sfogliandolo. La mia edizione ha in effetti un indice sul retro con i disturbi fisici e poi un altro per i metafisici, quindi posso trovare tutto ciò che voglio abbastanza facilmente. Ne vale la pena secondo me, poiché sospetto che sarà la mia prima scelta in riferimento ora e ho alcuni libri di cristallo, mi sembra di collezionarli come raccolgo i cristalli.

RECENSIONE: Ho molti, molti libri su cristalli, rocce e minerali, ma nessuno può essere paragonato a questo libro! Lo faccio regolarmente riferimento e mi ha aiutato a scegliere le pietre di cui mi sembra di aver bisogno sul mio cammino nella mia vita in questo momento. Adoro il modo in cui Naisha Ahsian e Robert Simmons hanno scritto le proprie recensioni su ogni pietra. Ti dicono come ogni pietra risuona con altre pietre per ottenere il massimo beneficio da entrambe le pietre. Non ho ancora trovato un altro libro di cristallo con quel tipo di informazioni. Su ogni pietra ti danno una breve riga su come influisce sullo spirituale, emotivo, fisico e un'affermazione della pietra! Wow, non puoi batterlo! Questo libro è come una comunità di cristalli e la loro unicità e qualità speciali sono tutte note! Non farei a meno di questo libro e non lo porterei dove sto acquistando altre pietre per la mia collezione e il mio percorso di vita. L'immagine per ogni pietra è assolutamente bella e abbastanza grande da avere una vera idea del suo colore e stile. Hanno una sezione speciale sui diversi tipi di quarzo, la sua posizione e le sue numerose formazioni con un'immagine che mostra quella particolare formazione su un vero cristallo! A mio parere, è di gran lunga il miglior "Libro delle Pietre" in assoluto che abbia mai visto!!! Tutti i miei amici che raccolgono cristalli e pietre la pensano come me riguardo a questo meraviglioso libro, e anche loro ne hanno uno! Lo adoro! Grazie Robert Simmons e Naisha Ahsian e Hazel Raven per un libro così fantastico e per il tempo che hai dedicato a metterlo insieme in questo "Libro delle pietre"!

RECENSIONE: Della miriade di libri e guide sui cristalli e le pietre preziose metafisiche, questo è una spanna sopra il resto! Questo libro è stato scritto esemplare per esemplare, con grande dedizione, cura e tempo dedicato a ciascuno. Dà una breve descrizione scientifica della struttura, della natura e della fonte di ogni pietra e minerale, e poi fornisce una ricchezza di saggezza da un punto di vista puramente energetico. Credo fermamente che ogni pietra possa e abbia un effetto completamente diverso su individui diversi, ma è necessario avere una descrizione intelligente e informativa, da persone che onorano un'ampia varietà di tradizioni e percorsi, per sapere anche dove potresti desiderare per iniziare nell'uso delle pietre per la guarigione, il miglioramento personale o gli usi magici! Questo libro è indispensabile per chiunque lavori con il "Popolo di Pietra", e comprende tutte le pietre, dal Quarzo più comune (di cui non c'è proprio nulla di comune!) ai membri più esotici della tribù! E ognuno è illustrato anche con un'eccellente fotografia di riferimento.

RECENSIONE: Questa è la mia “bibbia” come vanno le pietre. Questo è un libro fantastico ed estremamente informativo se ti piacciono il collezionismo e la metafisica. Tutte le voci hanno un paragrafo sulle proprietà fisiche (scientifiche) come durezza, colori e varietà, nonché dove vengono trovate/estratte. Scritto da pochi esperti del settore, ottieni anche due descrizioni metafisiche. Uno da un uomo, l'altro da una donna. Amo questo aspetto perché dona due "sensazioni" per ogni pietra. Di solito, sono in linea tra loro e si completano a vicenda molto bene. Le immagini sono fantastiche, è scritto molto bene e un MUST avere se ti piace collezionare! Alcune delle descrizioni potrebbero essere difficili da leggere se non sei interessato all'aspetto metafisico delle pietre. Tuttavia, se lo sei, non c'è libro migliore là fuori.

RECENSIONE: Scritto molto bene, cattura i tuoi interessi combinando la ricerca pratica della classificazione e composizione delle pietre selezionate con il lato mistico della loro storia. È scritto con due saggi separati da entrambi gli autori in modo da ottenere una prospettiva del duello della pietra. Sebbene alcuni chiamerebbero la ricerca e l'uso delle pietre, New Age in realtà non lo è, il fascino delle pietre e dei loro "usi" può essere fatto risalire alla Bibbia, alla Torah e al Corano, così come a religioni pagane come la Wicca, quindi Suppongo che le pietre contengano qualcosa per tutti. Questo è un libro divertente e divertente, non è qualcosa che ti siedi e leggi dall'inizio alla fine a meno che tu non sia un fanatico dei libri di testo (e se lo sei hai davvero bisogno di uscire di più) ma quando una pietra ti affascina, o il predicatore/rabbino/ chiunque parli di una pietra sacra, o vedi una roccia speciale che ti fa brillare gli occhi, apri questo libro, guarda la pietra e impara un po', va bene molto. Questo è più di un semplice libro, in realtà ha alle spalle una ricerca approfondita e ben dettagliata e, secondo me, è esattamente ciò che questo tipo di libro dovrebbe fare.RECENSIONE: Questo è di gran lunga il miglior libro su cristalli e pietre preziose che tu abbia mai trovato. È splendidamente illustrato con foto a colori di ogni tipo di pietra e ce ne sono così tanti elencati al suo interno. Ogni pietra è introdotta da parole chiave, elementi associati e chakra associati. La descrizione del nucleo inizia con una notazione geologica sui costituenti minerali della pietra e dove si trova solitamente la pietra. Successivamente c'è una descrizione intuitiva di Robert Simmons e poi una descrizione intuitiva di Naisha Ahsian (con descrizioni occasionali di Hazel Raven). Simmons in genere dà altri suggerimenti per cui altre pietre funzioneranno bene con una data pietra. Ahsian in genere termina le sue descrizioni con un riassunto e un'affermazione fisica/emozionale/spirituale. Dopo aver lavorato con molte di queste pietre, le mie esperienze sono da qualche parte nel mezzo di ciò che Simmons e Ahsian devono scrivere. Apprezzo le diverse interpretazioni di ogni pietra, in quanto consente di sintetizzare diverse prospettive di come la pietra potrebbe funzionare (o sta funzionando) per te. Un enorme vantaggio per la litoterapia e altre pratiche di guarigione o anche se ti stai solo dilettando. È un bel libro. Non posso raccomandarlo abbastanza!

RECENSIONE: Questo deve essere il libro più completo e informativo sull'argomento delle pietre e dei cristalli che abbia mai visto! È assolutamente meraviglioso! Le immagini di ogni cristallo/pietra sono così realistiche che ti senti come se fossero proprio lì per essere toccate. Consiglio vivamente questo libro a chi cerca informazioni sull'argomento.

RECENSIONE: Se sei interessato ad acquistare un libro sulle qualità curative delle pietre, allora questo È IL LIBRO! Ho diversi libri sull'argomento e questo è di gran lunga il mio preferito. Ottime descrizioni, informazioni sui chakra, affermazioni, immagini meravigliose, solo un ottimo formato intuitivo a tutto tondo. Un piacevole libro di riferimento, che non stanca mai. Spero che facciano una parte II in quanto ci sono alcune pietre che non sono coperte, ma ottengono la stragrande maggioranza. Una festa per gli amanti della pietra/minerale/terra! Sia la luce.

RECENSIONE: Ho cercato per settimane il libro giusto su questo argomento. Credo che sia questo. Eccellenti descrizioni di ciascuno degli autori e foto a colori di ogni pietra elencata. C'è una sezione su come usare le pietre. Riesco a malapena a posare il libro! Sto cercando una copia di questo libro per la mia migliore amica, perché ha minacciato di rubarmi il mio! Non ho mai scritto una recensione prima. Tutto quello che posso dire è COMPRA QUESTO LIBRO! Se non compri questo libro, perderai.

RECENSIONE: Di tutti i miei libri di cristallo, questo è di gran lunga il migliore! Due autori danno a questo libro una profondità che altri non danno. Ogni pietra è elencata in ordine alfabetico e contiene una descrizione di entrambi gli autori. È organizzato in modo tale che se stai cercando gli effetti spirituali, mentali o fisici, puoi trovarli in un istante. Con ogni pietra sono elencati anche i chakra che colpisce e la sua energia elementare. Di gran lunga questo è il mio libro preferito sulle pietre!

RECENSIONE: Prima di questo libro usavo Melody e The Crystal Bible come risorse principali. Ora con questo libro devo dire che la combinazione dei due è culminata al meglio. Le eccellenti informazioni di Robert e Naisha sono oltre le aspettative e le illustrazioni consentono di identificare quei misteriosi esemplari di cristallo. Un must per tutti gli amanti del cristallo, guaritori e collezionisti. Vale la pena aspettare.

RECENSIONE: Il miglior libro sul mercato sia per i principianti che per i drogati di cristallo da molto tempo. Le immagini sono meravigliose, i commenti azzeccati. Lo consiglio a tutti. Lavoro in un negozio di cristalli e la gente mi chiede sempre quale libro comprare. Questo è. Una volta trovato il primo cristallo che ti parla... sei agganciato. Allora è il momento di prendere il libro e conoscere questi magnifici doni della terra che sono qui per noi. Lo adorerai e se non ti piacciono i cristalli e le pietre, regalalo a qualcuno che lo sia. Imparare questo può cambiare una vita... davvero... l'ho guardato ancora e ancora.

RECENSIONE: Ho comprato questo libro perché ne ho già la prima stampa. Questo è l'aggiornamento su. Ci sono molte più informazioni in questo libro rispetto al primo. Lo uso sempre con le mie pietre per molte ragioni. Ho incrociato questo con altri che ho. Dal momento che è scritto da due persone con scritte sostanzialmente molto diverse su ogni pietra. Ottieni due sguardi completamente diversi sulla pietra. Ci sono ancora alcune pietre in questo libro che non ho. Questo libro è fantastico da avere. Ho parecchi libri sulle pietre scritti per motivi diversi, questo è uno di quei libri da avere per chi ama le pietre di qualsiasi tipo. Il libro ha immagini meravigliose di tutte le pietre, e sono sicuro che ci è voluto molto lavoro per mettere insieme questo libro. Mi piace molto.

RECENSIONE: Ho molti libri sui cristalli e le pietre. Questo è uno dei miei preferiti. Le descrizioni sono così complete e utili. La fotografia è meravigliosa. Consiglio questo libro a chiunque voglia saperne di più sui cristalli e le pietre e su tutti i loro usi.

RECENSIONE: Questo è sicuramente un libro da avere se sei interessato a pietre e cristalli. Ne ho guardati molti e questo è di gran lunga il più informativo. La quantità e la qualità delle informazioni è vasta. È anche divertente verificare che i cristalli che raccogli per intuizione siano proprio quelli appropriati alla tua situazione.

RECENSIONE: Ho molti libri su vari argomenti metafisici, inclusi i cristalli. Il Libro delle Pietre è probabilmente il mio preferito della mia collezione. Include 2 risorse oggettive per ogni pietra, i modi per usarle, con quali pietre lavorano bene, la loro struttura, durezza e fonti e, soprattutto, le immagini. Ho troppi libri che non hanno immagini, o ne hanno solo una ed è probabilmente la forma meno disponibile della pietra.

RECENSIONE: Ottimo libro! Ho guadagnato molti nuovi punti di interesse dalla lettura di questo libro. Ben scritto, immagini eccellenti con una vasta gamma di cristalli che lo rendono una risorsa preziosa per il mio lavoro con i cristalli. Questo libro mi era già stato consigliato da un amante del cristallo. Leggendolo ho capito perché. È un libro da avere! Terrò d'occhio altri libri di questi autori.

RECENSIONE: Questo libro è ben organizzato e specifico fino all'affermazione da usare quando si medita su una pietra particolare per un problema specifico. Ho iniziato a utilizzare una vasta gamma di cristalli e pietre per inviare guarigione. Ho trovato questo libro incredibilmente utile e sono stupito di quanto ho imparato in poco tempo. Questo è un ottimo riferimento per l'acquisto di pietre o gioielli. Pulisci accuratamente pietre e gioielli per non distruggere il loro potere eterico e ti ricompenseranno.

RECENSIONE: Robert Simmons e Naisha Ahsian offrono una visione meravigliosa del mondo metafisico di cristalli, minerali e pietre preziose. Progetto i miei gioielli utilizzando pietre specifiche per trasmettere una sensazione o un messaggio. Questo libro è stato un'ispirazione per iniziare un viaggio meraviglioso.

RECENSIONE: Il Libro delle Pietre è una fantastica guida di riferimento per tutti gli amanti delle gemme/pietre. Dal principiante all'appassionato, il libro fornisce una copertura completa su ogni gemma e pietra. Ben strutturato, belle immagini e ben scritto. Se hai un solo libro di riferimento, prendi questo... questo è il primo dei miei tre preferiti!!!

RECENSIONE: Per chiunque lavori con la pietra, la guarigione dei cristalli, ami semplicemente la terra e tutte le sue magnifiche creazioni, questo libro è una miriade di informazioni favolose. Questo libro è un must per i lavoratori del cristallo metafisico e coesiste bene con libri meravigliosi di melodie.

RECENSIONE: Questo è il primo libro che ho acquistato quando mi sono avvicinato ai cristalli, e rimane il mio preferito in assoluto. Consiglio questo libro a tutti e penso che valga la pena averlo nella propria libreria.

RECENSIONE: Questo libro mi è stato regalato. Ho diversi libri su pietre/cristalli ma sembrano sempre mancare in una pietra o nell'altra. "The Book of Stones" non contiene tutte le pietre conosciute di valore metafisico, ma si avvicina tanto quanto lo troverete oggi. Vale la pena investire per qualcuno che è attratto dalle pietre e dalle loro proprietà spirituali e anche per coloro che hanno una certa conoscenza in materia. Lo uso regolarmente e lo trovo completo e perspicace.

RECENSIONE: Questo libro è fantastico, ti dà molte informazioni sulla pietra stessa e ti dice anche per cosa sono state usate queste pietre come protezione, guarigione, ecc. È una grande scoperta, non mi riferisco nemmeno agli altri libri che ho comprato prima di prendere questo.

RECENSIONE: Ho comprato diversi libri su pietre preziose e minerali nel corso degli anni, ma questo è il miglior libro sulle proprietà metafisiche delle pietre che conosco oggi sul mercato. Lo consiglio vivamente a tutti. Cinque Stars !

RECENSIONE: È un libro quando lo leggi lo sai e senti anche che ciò che è scritto è conoscenza e saggezza di un altro livello, cose che non puoi leggere in altri libri su pietre e cristalli. Senti l'amore che gli scrittori hanno per le pietre, quindi a loro dico: "grazie per la condivisione".

GEMME NELLA STORIA ANTICA: Nel corso della storia, si è creduto che le pietre preziose fossero in grado di curare le malattie fornendo protezione. Trovato in Egitto nel 1500 aC, il "Papyrus Ebers" offriva uno dei manoscritti terapeutici più completi contenente prescrizioni che utilizzavano pietre preziose e minerali. Nelle civiltà orientali della Cina, dell'India e del Tibet, le pietre preziose non erano solo apprezzate per le loro proprietà medicinali e protettive, ma anche per il miglioramento educativo e spirituale. Di seguito sono riportati alcuni esempi degli usi e delle credenze relative a specifiche varietà di pietre preziose nel mondo antico.

Acquamarina: L'acquamarina è una varietà del minerale berillo, così come lo smeraldo. Può essere trovato in blu, blu-verde e verde; anche se il colore blu è di gran lunga il più prezioso. L'origine del nome "acquamarina" è latina; "aqua", per l'acqua; "mare", per mare. Gli antichi greci credevano che l'acquamarina contenesse l'essenza e lo spirito del mare. Si credeva che indossare questa pietra come talismano proteggesse dalle avversità in mare, prevenisse il mal di mare, promuovesse il coraggio e una forte volontà e ravvivasse l'intelletto. Gli antichi gioiellieri greci facevano ampio uso dell'acquamarina, che arrivava loro tramite la carovana di cammelli araba e le galee mediterranee oceaniche. Anche i romani facevano largo uso dell'acquamarina nei loro gioielli. Gli antichi romani credevano che l'acquamarina avrebbe portato la vittoria nelle battaglie e nelle controversie legali e avrebbe potuto rendere i soldati invincibili.

Gli sposi romani regalavano l'acquamarina alle loro spose la mattina dopo la consumazione del matrimonio, ritenendo che la pietra assorbisse l'atmosfera dell'amore giovanile, e che fosse efficace anche nel risvegliare l'amore degli sposi, e che indossando l'acquamarina porterebbe un matrimonio felice, portando gioia e ricchezza alla donna. Secondo la letteratura romana dell'epoca, "quando benedetta e indossata, l'acquamarina si unisce nell'amore e fa grandi cose". L'antico naturalista e storico romano (I secolo d.C.) Plinio scrisse dell'acquamarina, "la bella acquamarina, che sembra provenire dalla casa del tesoro di qualche sirena, nelle profondità di un mare estivo, ha un fascino da non negare". Inoltre, gli antichi romani credevano che se la figura di una rana fosse stata scolpita su un'acquamarina avrebbe aiutato a riconciliare i nemici e renderli amici.

Gli antichi romani consideravano l'acquamarina sacra a Nettuno, il dio del mare ("Poseidone" per gli antichi greci), essendo caduto dagli scrigni delle sirene (sirene) e portato a riva (e ovviamente l'acquamarina era anche associata al anche il pianeta Nettuno). Così oltre ai gioielli presentati dallo sposo alla sposa, i marinai romani, i pescatori e coloro che viaggiavano per mare indossavano talismani di acquamarina, incisi con le sembianze di Nettuno sul suo carro (o con il tridente in mano o in compagnia di un delfino), come protezione contro i pericoli in mare come tempeste, mostri marini, ecc. I marinai greci ovviamente facevano lo stesso, ma Nettuno era noto a loro come "Poseidone". Gli antichi marinai egizi condividevano credenze simili. Gli antichi pescatori credevano che oltre a proteggerli dai pericoli del mare, un talismano acquamarina avrebbe anche aumentato le dimensioni del loro pescato.

Gli antichi romani credevano che l'acquamarina avesse anche usi medicinali, considerata utile per curare le malattie dello stomaco, del fegato, delle mascelle e della gola (tra cui tosse, singhiozzo e mal di denti). L'associazione con l'acqua ha portato alla convinzione che l'acquamarina fosse particolarmente potente quando immersa. In effetti, si credeva che immergere la pietra preziosa acquamarina in acqua e poi lasciarla assorbire il sole aumentasse notevolmente la forza della pietra preziosa. Gli attributi medicinali dell'acquamarina furono registrati per la prima volta dallo storico latino Damigeron nel II secolo a.C. "Questa pietra è buona anche per i danni agli occhi e per tutte le malattie, se viene messa nell'acqua e data come bevanda". Plinio ha anche elencato la pietra nel suo trattato "Storia naturale" come un'eccellente cura per le malattie degli occhi. L'occhio doveva essere lavato in acqua in cui era immersa un'acquamarina. Per curare gravi disturbi agli occhi, si consigliava di mettere la polvere della gemma negli occhi ogni mattina.

Gli antichi resoconti romani riportavano che l'imperatore Nerone usava l'acquamarina come un occhiale. Per quanto inverosimile possa sembrare, in Germania un tempo l'acquamarina veniva utilizzata per produrre occhiali per correggere la miopia. Infatti, il nome tedesco degli occhiali, “brille”, deriva dal nome tedesco del minerale, berillo (l'acquamarina è una varietà di berillo). L'acqua in cui era stata immersa l'acquamarina veniva utilizzata in tutto il mondo antico per curare una varietà di malattie del cuore, del fegato, dello stomaco, dei reni e della bocca. La gemma è stata anche accreditata con la cura di eruttazione e sbadigli ed è stata considerata particolarmente efficace per curare i disturbi delle mascelle, incluso il mal di denti. Quando indossato come amuleto, si credeva che portasse sollievo dal dolore e rendesse più amichevole chi lo indossava, accelerasse l'intelletto e curasse la pigrizia.

Anche gli antichi Sumeri, Egizi ed Ebrei apprezzavano molto l'acquamarina. Era considerato un simbolo di felicità e di eterna giovinezza. L'acquamarina era anche usata nelle cerimonie nella convinzione che avrebbe portato la pioggia quando necessario, o avrebbe colpito la siccità sui nemici. Le prime descrizioni scritte dell'acquamarina risalgono al IV secolo a.C. e amuleti di acquamarina sono stati portati alla luce da archeologi risalenti al 500 a.C. Nella Bibbia si menzionava anche l'acquamarina come una delle fondamenta della Nuova Gerusalemme post-apocalittica, poiché oltre ad essere descritto come una delle dodici pietre nel pettorale di Aronne, il Sommo Sacerdote, che rappresenta le dodici tribù dell'antico Israele. Per i cristiani dai primi tempi fino al Medioevo l'acquamarina era identificata con l'apostolo San Tommaso e simboleggiava l'armonia, la felicità, l'innocenza, la giovinezza, la purezza, la moderazione e il controllo della passione.

Gli antichi cristiani indossavano anche l'acquamarina per le sue proprietà amuletiche, che si credeva aiutasse a proteggere dal male e sconfiggere la malvagità, e anche a scongiurare Satana. Nel Medioevo si credeva anche che l'acquamarina desse a chi la indossava intuizione e lungimiranza. E se una persona teneva in bocca un'acquamarina, si diceva che potesse chiamare un diavolo dall'inferno e ricevere risposte a qualsiasi domanda potesse porre. Durante il Medioevo l'uso dell'acquamarina come antidoto ai veleni era diffuso in tutta Europa. "The Vision Concerning Piers and the Plowman" di William Langland, scritto nel 1377 d.C., menziona l'acquamarina come antidoto per il veleno. Poiché le successioni reali erano così spesso affrettate e portate avanti dall'avvelenamento del monarca regnante, l'acquamarina era molto richiesta e raggiungeva prezzi enormi.

Come antidoto all'avvelenamento non era necessario polverizzare la pietra, come invece avveniva con altre gemme. Si credeva altrettanto efficace indossare semplicemente la pietra come ciondolo o in un anello. Si credeva inoltre che indossare la pietra preziosa come talismano proteggesse dagli spiriti maligni. Gli scrittori del Medioevo sostenevano anche che l'acquamarina fosse il più popolare ed efficace dei cristalli "oracoli". Quando veniva tagliata come una sfera di cristallo, si pensava fosse una pietra superiore per la predizione del futuro. Molti metodi per usare la pietra come strumento di divinazione sono stati descritti nella letteratura antica. Si diceva anche che i poteri di rivelazione di quamarine aiutassero chi è alla ricerca di cose perdute o nascoste. Si credeva anche che i poteri di una gemma di acquamarina potessero essere "ricaricati" e il colore si intensificasse permettendole di sedersi alla luce di una luna piena per una notte, ma solo una notte.

Anche i soldati bizantini e medievali portavano l'acquamarina come talismano, credendo che, come facevano i romani prima di loro, li rendesse invincibili. Nel Medioevo l'acquamarina era ancora considerata un efficace rimedio per problemi di visione, tosse o mal di denti; ma si credeva anche che alleviasse l'insonnia, la malinconia e fungesse da aiuto digestivo e rimedio per i problemi di udito. Si credeva anche utile nell'attrarre un coniuge compatibile e si pensava che rivelasse i veri amici contro i falsi, cambiando colore. Nel mondo antico si credeva che l'acquamarina fornisse stabilità emotiva e intellettuale e migliorasse la connessione con il sé superiore. Si credeva che migliorasse la capacità di pensare rapidamente e di essere sempre preparati. Si credeva anche che aiutasse le persone giudicanti a essere più tolleranti, che aiutasse a portare ordine a coloro che erano sopraffatti dalla responsabilità e che aiutasse le persone ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Si credeva anche che l'acquamarina avesse un'influenza calmante sulle coppie sposate, aiutando mariti e mogli a risolvere le loro differenze e garantendo un matrimonio lungo e felice.

Si credeva anche che l'acquamarina fosse benefica in relazione a disturbi emotivi come disorientamento e paura, fornendo un effetto calmante per coloro che soffrono di disturbi sia spirituali che psicologici, nonché per coloro che soffrono di dolore. Intellettualmente si credeva che migliorasse la comunicazione e la chiarezza mentale, ed era anche considerato favorevole alla meditazione poiché si credeva che calmasse la mente e facilitasse la comunicazione dai piani superiori. Si credeva che indossare l'acquamarina come talismano migliorasse il senso generale di benessere di chi lo indossava e aiutasse coloro per i quali la procrastinazione era problematica. Come talismano, era anche noto per portare coraggio a chi lo indossava e fornire motivazione e rassicurazione nei momenti di intenso stress fisico ed emotivo. Si credeva anche che promuovesse la consapevolezza spirituale e psichica di chi lo indossava e portasse visioni del futuro.

Si credeva che l'acquamarina in medicina aiutasse a "pulire" gli organi interni, per aiutare la digestione e per curare mal di gola, dolori ai denti, dolore al collo o alla mascella, mal di testa, disturbi ghiandolari (compresi i linfonodi) ed era usata per trattare le malattie coinvolgendo i polmoni e gli occhi. L'acquamarina veniva anche usata per curare l'artrite e le vene varicose. Riflettendo l'associazione tra acqua e acquamarina, si credeva che la pietra preziosa aiutasse anche la ritenzione di liquidi. I praticanti e gli astrologi contemporanei sostengono che poiché l'acquamarina simboleggia l'elemento naturale dell'acqua, l'acquamarina possiede la qualità e l'energia della pulizia e della purificazione e rafforza il sistema immunitario. Si ritiene inoltre che sia utile per il trattamento dei disturbi alimentari per la sua capacità di aiutare a guarire i problemi emotivi che stanno dietro la bulimia e l'anoressia. È anche affermato come utile nel trattamento della sindrome da stress post traumatico [AncientGifts].

Iolite: Conosciuta come la pietra preziosa dei Vichinghi, la Iolite è una pietra preziosa di colore blu-viola spesso scambiata per zaffiro o tanzanite. Sconosciuto alle antiche culture mediterranee classiche, era utilizzato dagli esploratori norreni e vichinghi per navigare. Estratta da giacimenti in Norvegia e Groenlandia, questa gemma eccezionale cambia colore a seconda della direzione in cui è orientata, permettendo così un rozzo navigatore anche senza una fissazione sul sole o sulle stars , vitale nelle acque avvolte dalla nebbia del nord Atlantico dove la direzione del sole era altrimenti impossibile da discernere. La iolite è di solito un blu violaceo molto riccamente strutturato se tagliata correttamente. Chiamato "zaffiro d'acqua" da alcuni perché è chiaro da una direzione, azzurro da un'altra e dalla terza direzione, giallo chiaro o grigio.

La sua tonalità blu-viola più scura si vede quando viene tenuta a 90 gradi dal sole. Si ritiene inoltre che i Vichinghi avrebbero usato sottili fette di iolite come filtri polarizzatori, consentendo loro di guardare direttamente il sole e determinarne l'esatta posizione nel cielo. Durante il Medioevo esistono resoconti secondo cui la Iolite veniva utilizzata dagli sciamani per aiutare a raggiungere uno stato di trance profonda, stimolare le visioni e stimolare i viaggi astrali. In alcune culture medievali la Iolite era considerata sacra alla Dea Madre, e in altre culture medievali era ritenuta sacra al Dio Padre o Re degli Dei (in particolare la divinità romana Giove).

Il nome iolite deriva dal greco ios, che significa viola. Nel XIX secolo era conosciuta come "cordierite", dal nome di un geologo francese, Pierre L. Cordier, che aveva "(ri)scoperto" la gemma a beneficio dell'Europa occidentale. Era molto popolare durante quel secolo, ma poi andò alla deriva nell'oscurità. Attualmente è estratto in Russia, India, Sri Lanka, Mozambico, Madagascar, Zimbabwe e Brasile. La più grande iolite mai scoperta è un nodulo di 1714 carati scoperto a Palmer Canyon, nel Wyoming, ed è conosciuto come "Palmer Canyon Blue Star". Tuttavia, in genere, i pezzi grezzi di oltre 8 carati sono piuttosto rari, e anche le gemme sfaccettate di qualità superiore a 1 carato sono abbastanza rare.

Nel mondo antico si credeva che la iolite aiutasse a bilanciare i vari aspetti della personalità, in particolare quelle caratteristiche all'interno di un individuo considerato "femminile" e "maschio". Inoltre, si credeva che la iolite portasse armonia nelle relazioni interpersonali, aiutasse a determinare la verità e anche a dare energia agli atleti. La Iolite si teneva anche per aiutare a purificare il corpo dai rifiuti. La iolite veniva usata anche dai mistici come aiuto per portare visioni. In epoca vittoriana si credeva che indossare la iolite avrebbe migliorato la capacità di gestire il denaro ed evitare i debiti.

La iolite era anche usata per alleviare il mal di testa e si credeva che migliorasse la funzione epatica, eliminando la tossicità sistemica. I professionisti moderni credono che la iolite dia a chi lo indossa una migliore comprensione di se stessi e del loro scopo speciale, aiutandoli a trovare la direzione che è mancata nelle loro vite. Si ritiene inoltre che aiuti chi lo indossa a "lasciare andare" i sentimenti di impotenza e vittimizzazione legati alle circostanze, alimentando dolcemente la crescita e la maturità. Si ritiene inoltre che la iolite aumenti l'intuizione spirituale e aiuti a vedere più chiaramente entrambi i lati di un problema. A un livello più pratico, la iolite è attualmente utilizzata nella produzione di convertitori catalitici [AncientGifts].

peridoto: Il nome “peridot” è stato coniato dai francesi, ma la radice deriva dalla parola araba "faridat" che significa "gemma". Per il suo colore giallo verde era conosciuta nel mondo antico come la "gemma del sole". Il peridoto è stato estratto sull'isola di San Giovanni (chiamata anche "Zebirget" o "Zabargad") nel Mar Rosso, 45 miglia infestate da squali al largo della costa di Assuan, in Egitto, già nel 3000 aC Molti pezzi di antichi gioielli egiziani (alcuni fino a 4.000 anni) con peridoto sono stati scoperti dagli archeologi. Lo storico e naturalista romano del I secolo "Plinio il Vecchio", nella sua "Storia naturale" (circa 70 d.C.) cita sia l'isola che le sue gemme, riferendosi all'isola del Mar Rosso come "Chitis".

La leggenda narra che gli antichi pirati scoprirono il peridoto a Zebirget, ma l'isola era spesso nascosta da una fitta nebbia e la sua posizione fu persa per secoli. Un'altra antica leggenda relativa all'isola è che per migliaia di anni la fitta nebbia che tipicamente avvolge l'isola ha protetto il peridoto da potenziali bracconieri, come se ignari marinai si avvicinassero, la loro nave sarebbe naufragata su una scogliera o catturata e, in entrambi i casi, il l'equipaggio è stato reso schiavo per lavorare nelle miniere in modo che nessuno potesse tornare indietro e dirlo agli altri. Questo piccolo mucchio di terra sterile era uno dei luoghi più sorvegliati del mondo antico. È documentato che gli antichi egizi apprezzavano così tanto il peridoto che alle guardie di stanza sull'isola veniva dato l'ordine di uccidere chiunque si avvicinasse alla riva senza permesso.

Quando fu originariamente scoperta, l'isola era conosciuta come "l'isola dei serpenti". Presumibilmente, l'isola era così infestata da vipere e un'attività mineraria così potenzialmente mortale che l'antico esercito egiziano fu incaricato di eliminare la popolazione di vipere. Secondo l'antica leggenda egizia i minatori cercavano i cristalli di peridoto di notte (quando il loro bagliore rivelava la loro posizione; gli antichi egizi credevano che il "gioiello del sole" diventasse invisibile sotto i raggi del sole), segnavano il punto, quindi tornavano a scavarli in luce del giorno. Migliaia di anni dopo, durante il Medioevo, questa leggenda si era evoluta nella convinzione che il peridoto mostrasse la sua vera bellezza solo dopo il tramonto.

Per gli antichi egizi, il bagliore di Peridot simboleggiava "Ra", il loro dio del sole. Secondo alcuni resoconti, le gemme di peridoto erano un tradizionale "dono" dato dai faraoni dell'antico Egitto ai loro sommi sacerdoti, assicurando secondo una fonte, che i sacerdoti potessero "mantenere le loro menti libere da pensieri invidiosi e gelosie" riguardo ai poteri del faraone e ricchezza. Secondo alcuni resoconti antichi, il peridoto era la pietra preziosa preferita di Cleopatra. In tutto il Mediterraneo antico si credeva che il peridoto offrisse protezione contro il "malocchio", quell'antica credenza che alcuni stregoni o streghe malvagi avessero la capacità di trasmettere il male con un solo sguardo. Gli antichi romani chiamavano il peridoto “smeraldo della sera” e lo indossavano per proteggersi dagli incantesimi, dalla malinconia e dall'illusione.

Ci sono anche riferimenti nell'Antico Testamento al peridoto, sebbene la pietra preziosa fosse indicata come "pitdah", tipicamente tradotta come "crisolito". Secondo i resoconti biblici, un peridoto era una delle dodici pietre che adornavano il pettorale del sommo sacerdote Aronne, le dodici pietre che rappresentano le dodici tribù dell'antico Israele. Durante le Crociate si crede che ad un certo punto l'isola sia passata sotto il controllo dei crociati, e l'isola divenne nota come "Isola di San Giovanni" (il suo nome precedente, "Zabargad", è il nome del peridoto in lingua egiziana). Anche se non si sa per quanto tempo i crociati rimasero in controllo dell'isola, è chiaro che si impegnarono in operazioni minerarie, accumulando peridoto.

Alla fine delle crociate (dopo la sconfitta finale delle forze crociate e la presa di Acri da parte dei mamelucchi musulmani nel 1291 d.C.), i crociati riportarono in Europa grandi quantità di peridoto. Per quanto fedele alla forma, l'esatta ubicazione dell'isola fu poi nuovamente persa nella storia, e fu solo all'inizio del XX secolo che Zebirget e le miniere di peridoto furono riscoperte. Le miniere furono lavorate fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. L'attività mineraria riprese nuovamente dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, ma le miniere furono abbandonate diversi decenni fa. Nell'Europa medievale molti poteri erano attribuiti a questa gemma, ed era indossata da molti come talismano per acquisire lungimiranza e ispirazione divina.

Si credeva che il peridoto si dissolvesse e proteggesse dagli effetti di incantesimi e incantesimi. Per sviluppare tutta la sua forza come talismano, in modo da aumentare il suo potenziale per allontanare gli spiriti maligni, il peridoto veniva incastonato nell'oro o infilato sul pelo dell'asino e legato intorno al braccio sinistro. Una fonte medievale (datata intorno al 1502 d.C.) citava la credenza che l'uso di un pezzo di peridoto su cui era scolpito un asino avrebbe potenziato i poteri di profezia di uno stregone, e che l'incisione di un avvoltoio sulla pietra avrebbe permesso il controllo su vari spiriti demoniaci come così come i venti. Il peridoto portato in Europa come "bottino" crociato è stato utilizzato anche nell'Europa medievale e barocca come ornamento per i tesori ecclesiastici.

Un esempio particolarmente significativo di tale tesoro ecclesiastico sarebbe quello di uno dei santuari del Duomo di Colonia (il “Tesoro dei Tre Magi”). Riconosciuto per essere il più grande e prezioso pezzo di oreficeria medievale esistente, il reliquiario è stato progettato da Nicola di Verdun (che produceva attivamente dal 1150 al 1210 d.C. circa), considerato il più grande orafo del suo tempo. Il reliquiario è lungo sei piedi, alto quattro piedi e mezzo e largo tre piedi e mezzo. Contenenti più di mille pietre preziose e un numero imprecisato di perle, tra le gemme ci sono tre grandi peridoti, ciascuno di più di 200 carati. La collezione di pietre preziose e gioielli nella Torre di Londra contiene anche grandi gemme di peridoto, così come la collezione in Vaticano a Roma e il Tesoro dei diamanti a Mosca.

Oggi il peridoto, indicato non solo come crisolito, ma anche come "smeraldo della sera" e olivina, si trova in Norvegia, Germania, Russia, Isole Canarie, Arabia Saudita, Birmania, Ceylon, Vietnam, Afghanistan, Pakistan, Etiopia, Kenya , Tanzania, Sudafrica, Australia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Gemme di peridoto sono state trovate anche all'interno di meteoriti. Il peridoto tagliato più grande del mondo, 319 carati, è stato trovato sull'isola di Zagbargad. Ora risiede nello Smithsonian, Washington, DC Peridot è stato trovato anche a Oahu nelle Hawaii. I nativi hawaiani un tempo credevano che il peridoto fosse le lacrime di Pele, la dea polinesiana del fuoco.

Date le antiche leggende secondo cui il bagliore del peridoto "si mostrava" solo ai minatori di notte e che le gemme di peridoto mostravano la loro vera bellezza solo di notte, il peridoto è sempre stato magicamente legato ai sogni, ai regni astrali e alla mente subconscia. Nel mondo antico il peridoto era usato da antichi sciamani e stregoni per la magia dei sogni, per intraprendere viaggi mistici e incoraggiare i viaggi astrali. Gli antichi medici prescrivevano il peridoto in polvere per l'asma. Si credeva anche che la pietra riducesse la sete durante la febbre se tenuta sotto la lingua (particolarmente efficace per le vittime della febbre), ed era anche usata come cura per le malattie del fegato e l'idropisia. Si credeva inoltre che le medicine prese da un calice contenente peridoto ne aumentassero il valore medicinale e accelerassero il trattamento. Nel mondo medievale i medici usavano il peridoto per curare le ulcere gastriche e per facilitare il processo del parto in cui si credeva stimolasse le contrazioni e la dilatazione. Si credeva anche che il peridoto dovesse essere indossato di notte (o tenuto sotto il cuscino) per proteggersi da incubi, streghe notturne e vampiri.

Si dice anche che indossare il peridoto ti aiuti a mantenere la tua intelligenza su di te, specialmente in situazioni difficili, e ti protegga dalla follia, dalla mancanza di tatto e dalla follia. I praticanti contemporanei credono che gli amuleti di peridoto possiedano poteri magici che includono la capacità di migliorare l'intuizione di chi li indossa e la fiducia nel fidarsi delle loro intuizioni ("sensazioni viscerali"). Si crede che il peridoto sia un potente cristallo per la guarigione emotiva, in grado di aiutare a ripristinare i frammenti mancanti o danneggiati dell'anima di una persona in modo che possano godere della pace interiore e della contentezza. I resoconti contemporanei affermano anche che il peridoto può essere usato per portare ispirazione a poeti e artisti, insieme alla fiducia e alla fiducia in se stessi necessarie per realizzare sogni creativi. Si dice anche che Peridot sia in grado di guidare chi lo indossa verso un matrimonio felice o amicizie vere e amorevoli con persone che la pensano allo stesso modo.

Il peridoto è stato anche tradizionalmente usato per curare l'ego ferito, ridurre la rabbia e prevenire la gelosia, ed è raccomandato dai guaritori naturali contemporanei per coloro che si sentono feriti o arrabbiati. Si ritiene inoltre che indossare un talismano di peridoto aiuti a parlare aumentando la propria eloquenza, nonché a rimuovere impedimenti come balbuzie e altri handicap legati al linguaggio. I guaritori naturali credono che il peridoto fornisca uno scudo protettivo intorno a tutto il corpo ed è utile nel trattamento di cuore o polmoni danneggiati, pancreas, milza, fegato e ghiandole surrenali. Si ritiene inoltre che il peridoto sia efficace nel rallentare il processo di invecchiamento, sia fisico che mentale. Si ritiene inoltre che aiuti ad alleviare lo stress e abbia il potere di consentire a chi lo indossa di comprendere il proprio destino e il proprio scopo spirituale, aiutandolo a raggiungere il proprio pieno potenziale [AncientGifts].

Berillo: Ci sono molti membri della famiglia del berillo, tra cui smeraldo (berillo verde), acquamarina (berillo blu-verde), eliodoro (berillo giallo), morganite (berillo rosa), berillo rosso (bixbite) e gosenite (berillo incolore). C'è anche una varietà molto rara di berillo rosso-rosa che si trova negli Urali russi, conosciuta come "vorobyevite", e ci sono molti altri berilli molto rari. Due di queste varietà sono di colore blu più scuro e sono conosciute come berillo "true blue" (dal Canada) e Maxixe berillo (dal Brasile). Ancora un'altra varietà non comune è conosciuta come riesling berillo (dalla Germania), meglio descritta come di colore verde pallido con un caldo flash giallo dorato.

La maggior parte delle forme di berillo sono state conosciute in varia misura nel corso della storia dell'umanità, ma generalmente sono state identificate come gemme separate (come ad esempio lo smeraldo e l'acquamarina), e quindi hanno storie uniche. Quando il termine "berillo" è usato per descrivere una pietra preziosa specifica (e non una famiglia di pietre preziose), generalmente si intende indicare un berillo di qualità della pietra preziosa che non è una delle specie menzionate sopra (ad esempio, acquamarina, smeraldo, ecc.), e di solito in riferimento al berillo verde, anche se a volte viene utilizzato il termine "berillo prezioso", e non è raro trovare alcuni gioiellieri che usano il semplice termine "berillo" per riferirsi all'eliodoro (noto anche come "berillo dorato" berillo").

Il nome di Beryl deriva dalla parola greca “beryllus” (e dal persiano “belur”), termine usato originariamente nel mondo antico per descrivere qualsiasi pietra verde, e solo in seguito assegnato alla famiglia dei berilli come la conosciamo oggi. Il nome “beryllus” a sua volta derivava dalla parola sanscrita veruliyam. Il nome "heliodore" è greco per "dono del sole". Il berillo è stato effettivamente utilizzato fin dal Paleolitico superiore (tarda età della pietra) (da circa 40.000 a 100.000 anni fa) per produrre utensili da taglio. Antiche leggende affermano che il berillo fosse usato per allontanare demoni e spiriti maligni, per proteggersi da manipolazioni psichiche o “incantesimi” lanciati da maghi o sciamani, e che fosse usato come pietra cerimoniale nei riti magici, nonché (quando indossato come amuleto o in un anello) per proteggere dai pericoli viaggiatori e pellegrini durante i loro viaggi.

Plinio il Vecchio, storico e naturalista romano del I secolo, raccontò che il berillo in polvere era usato dagli antichi romani per curare le lesioni agli occhi e per curare i disturbi del cuore e della colonna vertebrale. Berillo è stato anche descritto dal naturalista, fisico e filosofo greco del IV secolo aC "Teofrasto" (che era uno studente di Platone e Socrate). Un elisir d'acqua in cui veniva immerso il berillo veniva usato dagli antichi greci per curare le infezioni della vescica e i calcoli renali. Una cura medievale per l'asma prevedeva anche l'uso del berillo, ei medici del Medioevo consideravano il berillo un rimedio per le malattie del fegato e l'ittero. La Bibbia menziona anche il berillo nel Cantico dei Cantici, dove si dice: "O figlie di Gerusalemme, questa è la mia amata e questa è mia amica; le sue mani sono come anelli d'oro incastonati con il berillo".

Altre antiche leggende relative al berillo indicano che il berillo era usato nel mondo antico per promuovere l'allegria e l'amore coniugale, per ritardare la pigrizia e mantenere la giovinezza. Si credeva anche che Eliodoro in particolare rendesse simpatici e aumentasse la sincerità. Si ritiene che la goshenite (berillo incolore) sia stato il primo materiale utilizzato nel mondo antico per produrre occhiali da vista (e rappresenta il nome tedesco degli occhiali, "brille"). Per oltre mille anni nel mondo antico e medievale il berillo incolore è stato usato come "sfera di cristallo" o "pietra divinatoria". Beryl era rinomato per la sua capacità (percepita) di indurre visioni magiche nella mente delle persone ricettive. Una tecnica usata dai veggenti era quella di posizionare una gemma di berillo in una ciotola d'acqua. Quando la luce del sole veniva riflessa dall'acqua, si credeva che i riflessi producessero visioni.

Le sfere di berillo erano particolarmente apprezzate dai veggenti durante il Medioevo, in particolare nell'Irlanda del primo medioevo. I poteri mistici del berillo e la sua trasparenza lo hanno reso un mezzo per vedere e predire il futuro in gran parte della storia documentata dell'umanità. Le popolazioni antiche credevano anche che un berillo inciso con un glittografo di rana possedesse magicamente il potere di trasformare gli avversari in amici, e quando scolpito con un uccello (secondo un libro pubblicato nel 1685), si potesse invocare lo spirito di una persona deceduta. Il berillo veniva utilizzato anche dalle popolazioni antiche per portare la pioggia in condizioni di siccità.

Il berillo si trova in tutto il mondo, in particolare in Argentina, Afghanistan, Russia (sia in Siberia che negli Urali), Ucraina, Kazakistan, Sudafrica, Madagascar, Zimbabwe, Etiopia, Mozambico, Namibia, India, Stati Uniti, Norvegia, Svezia, Austria, Germania, Groenlandia e Brasile. Il più grande berillo dorato sfaccettato, 2.054 carati, è in mostra allo Smithsonian Institution di Washington DC L'Australia e la Russia producono entrambi berillo verde chiaro di altissima qualità, da non confondere con lo smeraldo, anche se in Australia il berillo verde chiaro prodotto è in fatto spesso indicato come "smeraldo australiano" (anche se in realtà non è smeraldo).

Nel mondo antico si credeva che il berillo potesse conferire a chi lo indossava l'eterna giovinezza, ed era usato anche come rimedio per nausea, obesità, ulcere e mal di mare. Si credeva inoltre che rafforzasse la memoria di chi lo indossava e stimolasse idee innovative. Nell'antico oriente il berillo veniva condotto nel corpo energia vivificante, ed era anche conosciuto come la pietra "composita", che si credeva aiutasse chi lo indossava a mantenere il buon umore. I professionisti odierni della medicina alternativa credono che il berillo aiuti a rafforzare i sistemi circolatorio e polmonare, rendendoli più resistenti alle tossine e agli agenti inquinanti, e che il berillo sia anche utile per gli occhi, la gola, per curare i disturbi ginecologici e utile per alleviare un stress stato mentale e può anche essere usato come sedativo. Si ritiene inoltre che migliori la funzione del rene e del fegato.

I mistici di oggi credono, come i maghi del mondo antico, che il berillo rimanga la migliore pietra disponibile per osservare il cristallo. Si dice che uno specchio di berillo lucido sia in grado di rivelare i segreti di altre persone, non importa quanto siano ben nascosti o privati. Beryl è anche creduto dai professionisti di oggi per rendere laborioso l'ozioso, per aumentare i livelli di energia, la determinazione e la motivazione di chi lo indossa, in particolare quando chi lo indossa deve affrontare un lavoro noioso, ripetitivo o che richiede tempo. La pietra è anche nota per accelerare l'arguzia e affinare le capacità intellettuali. Si ritiene che indossare il berillo durante la lettura o lo studio assicuri che le informazioni siano comprese e ricordate [AncientGifts].

Bixbite: Bixbite è la varietà di berillo dal rosso arancio al rosso porpora. Il bixbite più pregiato è quello dal profondo colore rosso “lampone”. Il colore di Bixbite è permanente e impermeabile al calore o alla luce. Si pensa che il colore rosso di Bixbite sia dovuto all'elemento manganese che sostituisce l'alluminio nella struttura del berillo. I cristalli di Bixbite sono generalmente molto piccoli e, di conseguenza, la gemma di bixbite sfaccettata media è solo di circa 0,15 carati. Raramente vengono tagliate pietre più grandi di 1 carato. Maynard Bixby scoprì il deposito originale di berillo rosso nel 1897 nella catena montuosa Thomas della contea di Juab nello Utah occidentale. Da allora solo altre due località sono state confermate per possedere depositi di berillo rosso; le montagne Wah Wah della contea di Beaver, nello Utah, e la catena delle montagne nere nel New Mexico [AncientGifts].

Eliodoro: Il termine "eliodoro" è usato per descrivere un berillo dorato, giallo o giallo-verde, anche se c'è qualche dibattito sul fatto che "elidoro" e "berillo dorato" siano termini che possono essere usati in modo intercambiabile per descrivere la stessa gemma, o se sono gemme diverse; e se sì, come differiscono. Ferro e uranio insieme sono anche responsabili del fresco e stimolante colore giallo, dorato e giallo-verde dell'eliodoro. Il nome "heliodore" è greco per "dono del sole". Gli antichi greci credevano che il sole fosse un carro infuocato guidato dal dio Helios e trainato da quattro cavalli infuocati attraverso il cielo ogni giorno. Di notte Helios si unì alle sue sorelle Selena (la dea della notte) ed Eos (la dea dell'alba). Heliodor viene estratto in Brasile, Namibia, Madagascar, Stati Uniti, Russia (nei monti Urali) e Ucraina. Il più grande berillo dorato sfaccettato, 2.054 carati, è in mostra allo Smithsonian Institution di Washington DC [AncientGifts]

Morganite: Il berillo rosa è conosciuto in Russia come smeraldo rosa - che è una descrizione appropriata poiché lo smeraldo è berillo - poiché l'unica differenza tra loro è che il berillo rosa è colorato da impurità di manganese; mentre altre varietà di berillo sono colorate dal blu al verde da impurità di ferro (acquamarina), cromo (smeraldo) e vanadio (berillo verde). Per quei pochi americani che non hanno mai sentito parlare del berillo rosa, potrebbero conoscerlo meglio come "Morganite", così chiamato per il collezionista di pietre preziose e capitalista JP Morgan. Proprio quando esattamente il berillo rosa (o se preferisci, "rosa smeraldo" o "Morganite") è stato scoperto per la prima volta è fonte di contesa. Un gemmologo americano di nome George Kunz è ufficialmente accreditato della prima "scoperta" del berillo rosa in California, e successivamente lo chiamò "Morganite" nel 1911 per lo straordinario finanziere e collezionista di pietre preziose JP Morgan.

Anche il berillo rosa fu scoperto "per la prima volta" (probabilmente circa la quinta volta, in realtà) in Madagascar nel 1908. Anche il Museo di Storia Naturale di Los Angeles è confuso, sostenendo che il berillo rosa sia stato "primo" scoperto all'inizio del 1900 nelle vicinanze (in California) ... mentre allo stesso tempo mostra un grande berillo rosa che è stato donato al museo nel 1888. In Europa, il berillo rosa è stato prodotto dall'isola d'Elba, in Italia, dal 1880. Anche il berillo rosa è stato prodotto dai depositi in Siberia fin dal 1800, anche se non è certo quando si afferma che sia stato scoperto o prodotto per la prima volta.

In ogni caso non esistono antiche credenze relative agli usi medicinali o metafisici della pietra. Ma nel secolo scorso i praticanti hanno ipotizzato che il berillo rosa, come suo cugino acquamarina, fornisca sollievo dallo stress, aiutando chi lo indossa a mantenere un atteggiamento positivo durante i periodi di crisi. Si ritiene inoltre che migliori attributi come la pazienza, la diligenza e le capacità di comunicazione. Si crede inoltre che rafforzi il legame tra amanti e coniugi. Come l'acquamarina, si ritiene che anche la morganite aiuti la cura dei disturbi del sistema respiratorio. Gli astrologi moderni promuovono l'uso della morganite come antidoto al caos della vita moderna, suggerendo che fornisce pace alla mente, al corpo e all'anima e migliora la chiarezza dei pensieri. [Antichi regali]

: Spediamo sempre i libri a livello nazionale (negli Stati Uniti) tramite USPS ASSICURATO media mail (“tariffa libro”). C'è anche un programma di sconti che può ridurre i costi di spedizione dal 50% al 75% se acquisti circa mezza dozzina di libri o più (5 chili o più). Le nostre spese di spedizione sono ragionevoli per quanto consentito dalle tariffe USPS. ACQUISTI AGGIUNTIVI

ricevere un MOLTO LARGO

Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo così come chiunque nel settore, con un sacco di imbottiture protettive e contenitori. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, altri paesi sono a pagamento.

Offriamo posta prioritaria, posta raccomandata e posta espressa degli Stati Uniti per spedizioni internazionali e nazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Si prega di notare che per gli acquirenti internazionali faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la vostra responsabilità per IVA e/o dazi. Ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali tasse o dazi che potrebbero essere applicati sul tuo acquisto dal paese di residenza. Se non ti piacciono i regimi di tasse e dazi imposti dal tuo governo, per favore lamentati con loro. Non siamo in grado di influenzare o moderare i regimi fiscali/dazi del tuo paese.

Se al ricevimento dell'articolo sei deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza domande. Tieni presente che eBay NON rimborsa le spese di elaborazione dei pagamenti. Anche se acquisti "accidentalmente" qualcosa e poi annulli l'acquisto prima che venga spedito, eBay non rimborserà le spese di elaborazione. Se non sei soddisfatto della politica di "rimborso senza commissioni" di eBay e noi siamo ESTREMAMENTE scontenti, esprimi il tuo disappunto contattando eBay. Non abbiamo la possibilità di influenzare, modificare o rinunciare alle politiche di eBay.

CHI SIAMO: Prima del nostro pensionamento viaggiavamo più volte all'anno in Europa e in Asia centrale. La maggior parte degli articoli che offriamo provengono da acquisizioni che abbiamo fatto in Europa orientale, India e dal Levante (Mediterraneo orientale/Vicino Oriente) durante questi anni da varie istituzioni e rivenditori. Gran parte di ciò che generiamo su Etsy, Amazon ed Ebay va a sostenere il Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, così come alcune altre istituzioni meritevoli in Europa e in Asia legate all'antropologia e all'archeologia. Sebbene disponiamo di una collezione di monete antiche che conta decine di migliaia, i nostri interessi principali sono i gioielli antichi e le pietre preziose. Prima del nostro ritiro abbiamo viaggiato in Russia ogni anno alla ricerca di gemme antiche e gioielli da uno dei centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo, l'area tra Chelyabinsk e Ekaterinburg, in Russia. Da tutti gli angoli della Siberia, così come dall'India, Ceylon, Birmania e Siam, le pietre preziose sono andate per secoli a Ekaterinburg dove sono state tagliate e incorporate nei favolosi gioielli per i quali gli zar e le famiglie reali d'Europa erano famosi.

Mia moglie è cresciuta e ha ricevuto un'istruzione universitaria negli Urali meridionali della Russia, a poche ore di distanza dalle montagne della Siberia, dove alessandrite, diamante, smeraldo, zaffiro, crisoberillo, topazio, granato demantoide e molte altre gemme rare e preziose sono prodotti. Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, le pietre preziose antiche sono comunemente smontate da vecchie montature rotte - l'oro riutilizzato - le pietre preziose tagliate e ripristinate. Prima che queste splendide gemme antiche vengano rilavorate, cerchiamo di acquisire il meglio di esse nel loro stato originale, antico e rifinito a mano, la maggior parte vecchie di secoli. Crediamo che il lavoro creato da questi maestri artigiani ormai lontani valga la pena di proteggere e preservare piuttosto che distruggere questo patrimonio di antiche pietre preziose tagliando l'opera originale. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, conserviamo le loro vite e l'eredità che hanno lasciato per i tempi moderni. Molto meglio apprezzare il loro mestiere che distruggerlo con il taglio moderno.

Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle gemme antiche che entrano in questi mercati vengono riciclate e l'eredità del passato viene persa. Ma se sei d'accordo con noi che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di una pietra preziosa naturale antica, tagliata a mano, piuttosto che una delle pietre tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche o “prodotte in laboratorio”) gemme che oggi dominano il mercato. Possiamo incastonare la maggior parte delle gemme antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai ciondoli agli orecchini e ai bracciali; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo acquistato da noi. Risponderò sempre a ogni richiesta tramite e-mail o messaggio eBay, quindi non esitare a scrivere.

RECENSIONE: Scritto molto bene, cattura i tuoi interessi combinando la ricerca pratica della classificazione e composizione delle pietre selezionate con il lato mistico della loro storia. È scritto con due saggi separati da entrambi gli autori in modo da ottenere una prospettiva del duello della pietra. Sebbene alcuni chiamerebbero la ricerca e l'uso delle pietre, New Age in realtà non lo è, il fascino delle pietre e dei loro "usi" può essere fatto risalire alla Bibbia, alla Torah e al Corano, così come a religioni pagane come la Wicca, quindi Suppongo che le pietre contengano qualcosa per tutti. Questo è un libro divertente e divertente, non è qualcosa che ti siedi e leggi dall'inizio alla fine a meno che tu non sia un fanatico dei libri di testo (e se lo sei hai davvero bisogno di uscir
Publisher North Atlantic Books
ISBN 1583949089
Features Illustrated
Language English
Format Trade Paperback
Author Robert Simmons
Special Attributes Illustrated
Book Title The Book of Stones: Who They Are and What They Tea
Intended Audience Young Adults
Intended Audience Adults
Topic Jewelry
Topic Gemstones
Topic Decorative Art
Topic Collectibles
Publication Year 2015
Length 560 pages
Narrative Type Nonfiction
Genre Art & Culture
Type Illustrated Book
Dimensions 11 x 7 x 1¼ inches; 3½ pounds