Se acquisti più oggetti le spese di spedizione le

PAGHI SEMPRE UNA SOLA VOLTA!
RICHIEDI IL TOTALE ALLA FINE DEI TUOI ACQUISTI

I  SEMI VENGONO SPEDITI IN BUSTINE TRASPARENTI zip lok ,CON DENTRO UN BIGLIETTO CHE INDICA LA VARIETA' DEL SEME

 
BAOBAB - ADANSONIA DIGITATA - 10 semi
 
L'Adansonia Digitata, conosciuto da tutti come Baobab, è l’albero ufficiale del Madagascar, dove sono endemiche sei delle sue sette specie (l’ultima si trova in Australia). E’ un albero imponente, noto per essere uno dei simboli dell’Africa e per la sua longevità (il suo nome potrebbe derivare dal Senegalese il cui significato è “albero di mille anni”), dalle foglie caduche e capace di immagazzinare nel suo tronco che può raggiungere i 7 metri di diametro, fino a 120.000 litri di acqua. Ciò gli permette di vivere in condizioni di estrema siccità. 

L’altezza poi si sviluppa fino a 30 metri. Solo alcuni mesi all’anno la sua chioma si riempie di foglie e di fiori dal profumo molto intenso e di frutti dai colori molto vivaci. 

Sia le foglie sia i frutti sono commestibili ed in Africa e in Australia ne fanno un largo impiego ed anche da noi vengono largamente utilizzati in erboristeria. 

Per far germinare i semi, all’inizio della primavera versare sui semi acqua molto calda e lasciarli in ammollo per almeno un giorno, poi disporli in una zona d’ombra, tiepida, in vasetti con terreno morbido, arricchito con un poco di concime ad una profondità di 3 centimetri. Poiché il seme è abbastanza spesso e duro, il terreno non deve essere lasciato a corto di acqua. Il seme dovrebbe comunque germogliare entro le 6 settimane.

Le piantine ottenute vanno tenute in vasi per il primo anno e poi piantate in un terreno ben drenato, in una zona calda e soleggiata, tenendo conto che, poiché si tratta di una pianta succulenta, va annaffiata solo nel periodo germinativo, cioè da marzo a ottobre, avendo cura di controllare, tra una annaffiatura e l’altra, che il terreno sia ben asciutto.

I semi  vengono confezionati in bustine trasparenti.

Acquistando più oggetti (anche con spedizione gratuita), la spedizione sarà sempre unica salvo diversi accordi tra venditore ed acquirente.

I tempi di consegna (che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà) delle spedizioni prioritarie (posta4) variano dai 6 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni. Questi sono i nuovi standard di consegna da parte di Poste Italiane, il ritardo NON può essere attribuito al venditore, che si impegna a spedire secondo i tempi e le modalità indicate nell'inserzione.