Se acquisti più oggetti le spese di spedizione le

PAGHI SEMPRE UNA SOLA VOLTA!
RICHIEDI IL TOTALE ALLA FINE DEI TUOI ACQUISTI

I  SEMI VENGONO SPEDITI IN BUSTINE TRASPARENTI zip lok ,CON DENTRO UN BIGLIETTO CHE INDICA LA VARIETA' DEL SEME

 
ACER RUBRUM (ACERO ROSSO) - 10 semi
 
L'Acer Rubrum è una pianta originaria dell'Europa e dell'America del nord. E' uno degli alberi più diffusi nella parte orientale del Nord America. 

Biologicamente appartiene alle Fanerofite arboree, cioè piante perenni legnose con gemme svernanti e apici vegetativi, che per superare l'inverno, sono posti ad un'altezza dal suolo maggiore di 30 cm.

L'Acero rosso è un'albero deciduo di grandi dimensioni,tronco diritto,con portamento a chioma espansa. Appartiene alla famiglia delle aceraceae, due generi con più di 200 specie di alberi e arbusti.

Le foglie sono opposte,lobato palmate con 3 o 5 lobi,apici appuntiti e seghettati. Sono di colore verde,che diventa di uno splendido giallo, arancione e rosso scarlato in autunno. I fiori sono piccoli,di colore rosso, riuniti in grappoli densi e penduncoli. I frutti sono delle disamare alate divergenti da 50 a 60 gradi. La corteccia è liscia di colore grigiastro, che con l'età si divide in lunghe placche squamose. 

L'Acer rubrum è una Latifoglia e come tale ha gli ovuli chiusi da un ovario e con semi raccolti in un frutto. Gli ovuli si trasformano in semi dopo la fecondazione. Vengono definite Latifoglie piante,arbusti o erbacee con la caratteristica di avere le foglie larghe,indipendentemente dalla loro forma. Sono anche chiamati Caducifoglie, perchè ogni anno perdono le foglie, con alcune eccezioni.

Queste vengono classificate come Angiosperme, che comprende circa 230.000 specie, che sono a loro volta suddivise in due classi chiamate dicotiledoni e monocotiledoni. 
Nei dicotiledoni il seme è provvisto di due cotiledoni. Nei monocotiledoni il seme è provvisto di un solo cotiledoni. 

La caratteristica distintiva di questa piante è l'organo riproduttivo,il fiore,che svolge la sua azione con la produzione dei semi.

ISTRUZIONI DI GERMINAZIONE
Per facilitare la germinazione i semi di Acero andranno immersi in acqua calda ad una temperatura compresa tra i 30-45°C, lasciando raffreddare l'acqua lentamente ed in modo naturale per 24 ore, tenendo il recipiente coperto. 

Dopo questa operazione, i semi devono essere tolti dal contenitore e mescolati a torba umida, conservando il tutto in una bustina di poliuretano (es. tipo buste cuki per congelare i cibi) ben chiusa e conservata ad una temperatura di 1-8°C (frigorifero) per un periodo di tempo tra i 45 giorni e gli 80 giorni.

Dopo questo trattamento a freddo (stratificazione), i semi andranno piantati in vasi di terracotta o in cassette di polistirolo, facendo attenzione che il semenzaio non venga esposto alle forti gelate tardive o alle forti calure estive. 

I semi non dovranno essere piantati ad una profondità superiore al doppio del loro diametro. 

Evitare in modo assoluto gli eccessi d’acqua che potrebbero far marcire il seme; badare però a non far asciugare il terreno

Quando le pianticelle avranno raggiunto l’altezza di circa 20cm, potranno essere estratte dal semenzaio e piantate nei vasi singoli, facendo molta attenzione a non danneggiare le radici.

I semi  vengono confezionati in bustine trasparenti.

Acquistando più oggetti (anche con spedizione gratuita), la spedizione sarà sempre unica salvo diversi accordi tra venditore ed acquirente.

I tempi di consegna (che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà) delle spedizioni prioritarie (posta4) variano dai 6 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni. Questi sono i nuovi standard di consegna da parte di Poste Italiane, il ritardo NON può essere attribuito al venditore, che si impegna a spedire secondo i tempi e le modalità indicate nell'inserzione.