Descrizione prodotto

Realizzato con la forma più stabile di Vitamina C: il Sodium Ascorbyl Phosphate!

Il Siero Florence, ora con Fattore NMF!

Che cos'è l'NMF, Sistema di Idratazione Naturale?

Si tratta del fattore naturale di idratazione della pelle, costituito da zuccheri, aminoacidi, urea e altre sostanze, presente 
nella pelle per mantenerne il giusto tasso di idratazione.

La nostra pelle è ricoperta da un sottile mantello protettivo, chiamato film idrolipidico cutaneo: un’emulsione di acqua in olio.

Tale emulsione è composta da uno strato grasso più abbonante (costituita dai lipidi sebacei ed epidermici), ed uno strato acquoso.La fase acquosa del film idrolipidico è chiamata NMF.


Che cos'è l' N.M.F.?

A metà strada tra derma ed epidermide verso la superfice troviamo uno strato di cellule appiattite nella fase finale della loro vita, dalle quali si origina una miscela di aminoacidi fondamentale appunto per la formazione del FATTORE DI IDRATAZIONE NATURALE.

Tale miscela è composta da aminoacidi, ma anche di urea, zuccheri e sali minerali, i quali mantengono il giusto grado di umidità, di elasticità e flessibilità cutanea.

Ora parte della formula del Siero Florence!

L’NMF contiene una miscela di sostanze idrosolubili sali minerali, aminoacidi, altre sostanze azotate presenti nel sudore, come urea e ammoniaca e zuccheri in grado di legare e trattenere l’acqua, inclusa l’umidità ambientale a contatto con la pelle.

  • La formula del siero, arricchita dalle componenti basi del NFM quali niacinamide, urea, acido urico etc.. aiuta a mantenere stabile il livello d’acqua nello strato corneo della nostra pelle;
  • Migliora la capacità della pelle di trattenere l'acqua (rimanere idratata;) e favorisce un'idratazione profonda;
  • Migliora la capacità della pelle di difendersi meglio dagli agenti aggressivi esterni;
  • Rende la pelle più giovane, con meno rughe, meno linee sottili;
  • Migliora l'elasticità della pelle;
  • Ripara i danni del tempo e rinnova l'epidermide.

Istruzioni per l'uso (consigliate in base all'esperienza con migliaia di utenti)

4 Passi per un applicazione PERFETTA

GIORNO 1 - Test

Il Siero Florence è un Siero potente, ricco di attivi.

Ti consigliamo di introdurlo gradualmente nella tua skin routine.

Qualche giorno in progressione darà alla tua pelle il modo di conoscere il siero e di trovare sintonia, o di intercettare eventuali intolleranze a qualche ingrediente.

ll patch test é un modo semplice per aiutare a prevedere se si avrà una reazione particolare a un nuovo prodotto.

Ti consigliamo di eseguire il patch test prima dell'uso: applica alcune gocce di prodotto su una piccola area come l'interno del braccio, e osserva la reazione della pelle.

GIORNO 2 - Detersione

Prima dell'applicazione: lava il viso.

Lava il viso, o la parte su cui desideri applicare il Siero, con acqua fredda o appena tiepida, e asciuga tamponando; in alternativa, per una detersione delicata ed efficace, usa latte detergente e tonico.

GIORNO 2 - Prima Applicazione

Agita la boccetta prima dell'uso.

Ora applica una piccola quantità di siero direttamente sulle zone interessate o facendo cadere alcune gocce sul palmo della mano.

Consigliamo di iniziare con 1-2 gocce, per il primo giorno, o fino a che la pelle del tuo viso non ha preso confidenza con il nostro Siero.

A questo punto dovremmo essere sicuri che non mostri allergia a nessuno dei suoi ingredienti, e puoi iniziare a sperimentarne appieno gli enormi benefici.

PASSO 3 - Seconda Applicazione

Continua l'applicazione.

Una volta che la tua pelle si è abituata, continua l'applicazione nei giorni successivi utilizzando 3-4 gocce di siero, che in genere sono sufficienti, per il viso di una donna.

Per un uomo è verosimile che la richiesta sia un po’ superiore, anche se questo va comunque rapportato al fatto che la pelle sia secca/mista/grassa, e alle condizioni complessive dell'idratazione corporea all'atto della "messa in posa" del siero.

Se desideri curarti anche di collo e décolleté, è consigliato applicare una nuova porzione equivalente.

In caso di irritazione, contatta il nostro servizio clienti per aiuto e supporto.

Testato da prestigiosi istituti italiani

Efficace contro la rosacea

Sottoposto a trial clinico, il siero Florence ha ottenuto straordinari risultati nella riduzione delle teleangectasie, ossia quegli ingrossamenti dei vasi sanguigni spesso innocui ma antiestetici e associati a diversi tipi di disturbi. In particolare, le teleangectasie rosse sono quelle che interessano i capillari, mentre quelle blu riguardano le vene.

Ecco la differenza con altri prodotti: quanti possono vantare la riduzione delle teleangectasie nella rosacea?

Parliamo di una efficacia dimostrata! Il Siero Florence ha una formulazione attenta alle caratteristiche delle pelli sensibili e con esigenze particolari, e massima compatibilità su ogni tipo di pelle. In caso di rosacea, applica qualche goccia, stendi con un delicato massaggio, e osserva la riduzione del rossore.

Confronta le caratteristiche con gli altri prodotti della Linea Florence

.

.

Bio con Cert. AIAB
Vegano
No Parabeni e Nickel
Cruelty free
Ingredienti attivi Acido Ialuronico, Vit C, B3, E, Ceramidi, Olio di Jojoba L'Olio di ricino puro è ricco di acidi grassi e vitamine Bava di lumaca 65%, Acido Ialuronico, Vit C ed E Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare Acido Ialuronico, Olio di Mandorle dolci, karité
Azione Idratante, con agenti antirughe, rimpolpante e nutriente Stimola e rafforza ciglia, sopracciglia, capelli, unghie, pelle Idratante, nutriente, antimacchia, levigante Idratante e rimpolpante Struccante viso e occhi, rigenerante
Provenienza Made in Italy Packaged in Italy Made in Italy Made in Italy Made in Italy
Formato 100 ml 100 ml 100 ml 60 ml 250 ml

PRINCIPALI ATTIVI

Al contrario della maggior parte degli altri sieri con vitamina C, noi usiamo l'aloe vera biologica (invece dell'acqua) come primo ingrediente della nostra INCI:

Aloe Barbadensis Leaf juice*: succo ricavato dalla spremitura a freddo delle foglie di Aloe Vera. Migliora l'idratazione cutanea, è lenitivo, e vanta proprietà antimicrobiche e cicatrizzanti.

Sodium Ascorbyl Phosphate: è un derivato idrosolubile naturale della vitamina C. Neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dalle rughe e dall'invecchiamento precoce: la forma più stabile di Vitamina C.

Hydrolyzed Hyaluronic Acid: è un derivato dell’acido ialuronico. Dal basso peso molecolare, penetra in profondità e stimola il collagene, migliorando compattezza ed elasticità cutanea.

Sodium Hyaluronate: è il sale sodico dell'acido ialuronico. Prezioso nel trattenere le molecole d’acqua, migliora la funzionalità dei tessuti e la freschezza della pelle, quindi la sua bellezza.

Hamamelis Virginiana Extract: noto come Estratto di foglie di Hamamelis. Ha proprietà astringenti, antiossidanti, antibatteriche. Aiuta la pelle con irritazione o arrossamento a ridurre l’infiammazione.

Citrus Aurantium Amara Oil: si tratta dell'olio di arancio amaro. Proprietà funzionali e sensoriali ricchissime: antibatterico, antisettico e fungicida, con un irresistibile aroma naturale.

Simmondsia Chinensis Oil: universalmente noto come olio di jojoba. La pianta è un arbusto perenne, e l’olio è estratto dai semi. Caratteristiche: è inodore ed emolliente, e vanta ineguagliabili proprietà riparatrici e lenitive per la pelle.

Tocopheryl Acetate: si tratta di un derivato della vitamina E. È un importantissimo agente di cura della pelle, con una potente valenza antiossidante, in grado di preservare elasticità e luminosità.