La pianta aromatica di Salvia officinalis (Salvia a foglia stretta, Salvia longifoglia) è una officinale erbacea sempreverde che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, che cresce generalmente nelle zone mediterranee. Perenne subarbustiva eretta, pelosa, con foglie oblungo-ovate, intere, tomentose, aromatiche, lunghe fino a 8 cm. Gli steli ramificati portano racemi terminali o ascellari di fiori lilla-azzurri, lunghi 1,5 cm, che sbocciano a inizio e metà estate.

Le foglie vengono utilizzate in cucina fresche o essiccate per insaporire molti cibi: carne di selvaggina ed uccelletti, arrosti, pesce, patate, zuppe, formaggi, frittate, con il burro fuso per condire primi piatti (gnocchi, tortelli, agnolotti, ravioli), ideali passate nella pastella e fritte, sono ottime come antipasto, accompagnate con alici e mozzarella, con fagioli lessati. Ha inoltre il potere di rendere più digeribili le carni molto grasse. La Salvia non andrebbe mischiata ad altri aromi e spezie poiché tende ad annullare i sapori. 
LE SPEDIZIONI CON POSTA PRIORITARIA STANNO AVENDO  DEI TEMPI DI CONSEGNA ABBASTANZA LUNGHI DIVERSI DA QUELLI STIMATI DA EBAY, SE VOLETE UNA SPEDIZIONE ECONOMICA MA PIU’ VELOCE VI INVITIAMO A SCEGLIERE IL NUOVO SEVIZIO POSTALE ‘’ POSTA 1’’ COSTA QUALCHE EURO IN PIU’ MA E’ PIU’ VELOCE E PIU’ SCURA E’ PROVVISTA DI CODICE TRACKING CHE INDICA SOLO L’ESITO DI CONSEGNA.