Pianta Grassa Hoya kerrii Vaso 6cm

Generalità:

La hoya kerrii è conosciuta come pianta grassa a forma di cuore, ma in realtà appartiene alla famiglia delle Asclepiadiaceae, ribattezzata in alcuni garden center come "hoya lucky heart".I fiori stellati, riuniti in infiorescenze ad ombrella alle ascelle delle foglie, sono cerosi, profumati e molto particolari che durano parecchio.È una piantina grassa che si comporta come una rampicante. Si adatta molto facilmente all’ambiente domestico e cresce molto velocemente.
Originaria delle zone pluviali, i suoi fiori non sono molto diversi da quelli della Hoya Carnosa, quindi piccoli e molto simmetrici, all’apparenza fatti di cera.

Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate. Essendo organismi viventi ogni singola pianta ha il suo portamento e la sua colorazione che possono discostarsi leggermente dalla foto pubblicata sul nostro catalogo.

Coltivazione e Cura:

Proprio per la sua provenienza, questa piantina ama i climi caldi. Resiste senza problemi anche a una temperatura che sfiori i 30 °C.
In inverno, invece, proteggetela dal freddo, ma non mettetela vicino a fonti di calore diretto.
L’ideale è tenerla a una temperatura che non scenda sotto i 10 °C. Trattandosi di una piantina grassa, l’Hoya Kerrii non va innaffiata troppo frequentemente.
Controllate sempre il terreno: innaffiate solo quando questo appare molto secco. Nei mesi freddi, va innaffiata una volta ogni mese o ancor più raramente.



Prestalia e-commerce solutions.