Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Million Dollaro Orologi VAN CLEEF & ARPELS Francese Design Gemma Diamante Grande

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.








" Van Cleef & Arpels : la poesia del tempo" di Michels Serres, Jean-Claude Sabrier, Sharon Kerman e Guy De Peslouan.

NOTA: Abbiamo 75.000 libri nella nostra biblioteca, quasi 10.000 titoli diversi. È probabile che abbiamo altre copie dello stesso titolo in condizioni diverse, alcune meno costose, altre in condizioni migliori. Potremmo anche avere edizioni diverse (alcune tascabili, altre con copertina rigida, spesso edizioni internazionali). Se non vedi quello che desideri, contattaci e chiedi. Saremo lieti di inviarti un riepilogo delle diverse condizioni e prezzi che potremmo avere per lo stesso titolo.

NOTA: questa offerta è per UN LIBRO. NON si riferisce all'orologio raffigurato sulla copertina del libro. NON ne abbiamo uno in vendita. Questa offerta è riservata ESCLUSIVAMENTE a un libro che illustra e descrive gli orologi più unici e da collezione al mondo.

DESCRIZIONE:  Copertina rigida con sovraccoperta. Editore: Editions Cercle D'art (2010). Pagine: 216. Dimensioni: 13½ x 11½ x 1¼ pollici; 6 libbre. La leggendaria azienda Van Cleef & Arpels fu fondata a Parigi nel 1898, in seguito al matrimonio di Alfred Van Cleef ed Estelle Arpels. La coppia, insieme al fratello di Estelle, Charles Arpels, aprì la sua prima boutique nel 1906; poco dopo si unì a loro anche Julien Arpels. Dopo oltre 100 anni, Van Cleef & Arpels è ancora rinomata per la sua competenza nelle pietre preziose e ha ottenuto particolare successo per una rivoluzionaria procedura di incastonatura nota come "serti invisible" (incastonatura invisibile), in base alla quale pietre e gemme vengono incastonate una accanto all'altra senza alcun metallo o montatura visibile frontalmente.

" Van Cleef & Arpels : The Poetry of Time" esplora gli splendidi orologi creati da questo lussuoso gioielliere. Unendo lo spirito d'invenzione all'amore per le gemme preziose, Van Cleef & Arpels crea orologi dalle linee delicate ed eleganti, spingendo l'immaginazione e l'ingegno in primo piano, conferendo alle proprie creazioni lo spirito dell'Alta Gioielleria. L'azienda si impegna a far rivivere le competenze tradizionali e a sviluppare nuove tecniche, come lo smalto tridimensionale e l'intarsio in madreperla. Non contento di giustapporre materiali preziosi a gemme eccezionali, Van Cleef & Arpels , come gli alchimisti di un tempo, infonde un'anima nelle sue creazioni.

CONDIZIONE: COME NUOVA. ENORME Copertina rigida nuova (anche se "imperfetta") con sovraccoperta. Editions Cercle D'art (2010) 216 pagine. Il libro è chiaramente non letto e "nuovo" in questo senso. Tuttavia la testa della colonna vertebrale è stata urtata. Sebbene la protuberanza non sia prominente, ha lasciato uno strappo di 1/2 pollice nella sovraccoperta (sulla testa del dorso). Inoltre, tutte le pagine del libro riecheggiano l'urto sulla testa del dorso, cioè ogni pagina ha una piccola piega/grinza nell'angolo superiore interno (lato dorso), conseguenza dell'urto della testa del dorso. Libri grandi e pesanti come questi tendono a essere trascinati e urtati contro gli scaffali quando vengono riposti e riposti sugli scaffali, quindi non è raro vedere un'usura accelerata dei bordi e degli angoli sia della sovraccoperta che della copertina di libri così grandi e pesanti. Quindi, ad eccezione della piccola ammaccatura/grinza nell'angolo superiore interno di ogni pagina del libro, per il resto l'interno del libro è immacolato. Le pagine sono pulite, nitide, non contrassegnate, (altrimenti) non modificate, ben rilegate, inequivocabilmente non lette. E ad eccezione della testa del dorso urtata, la sovraccoperta e le copertine evidenziano solo lievi segni di usura sui bordi e sugli angoli (ma nessun altro difetto di alcun significato, cioè strappi, scheggiature, ecc.). Le condizioni sono del tutto coerenti con le scorte nuove (anche se "imperfette") provenienti da un ambiente di libreria in cui i nuovi libri potrebbero mostrare lievi segni di usura sugli scaffali, conseguenza del semplice fatto di essere accantonati e rimessi negli scaffali. Soddisfazione garantita incondizionatamente. In magazzino, pronto per la spedizione. Nessuna delusione, nessuna scusa. IMBALLAGGIO PESANTEMENTE IMBOTTITO E SENZA DANNI! #8655g.

SI PREGA DI VEDERE LE DESCRIZIONI E LE IMMAGINI SOTTO PER RECENSIONI DETTAGLIATE E PER PAGINE DI IMMAGINI DALL'INTERNO DEL LIBRO.

LEGGI QUI SOTTO LE RECENSIONI DELL'EDITORE, DEI PROFESSIONISTI E DEI LETTORI.

RECENSIONI DELL'EDITORE:  

RECENSIONE:Che lo si consideri come un concetto astratto o come un principio strettamente scientifico, il tempo è parte della vita… delle nostre vite. Lo rincorriamo, cerchiamo di tenerlo stretto, di raggiungerlo o di precederlo... ma per quanto ci proviamo, solo il Tempo detta il ritmo, maestosamente.

Per Van Cleef & Arpels il Tempo è sinonimo di poesia. La sfida artistica è catturarne l'essenza fugace senza mai limitarla. Ogni stagione, la Maison crea orologi da sogno con una creatività audace che non smette mai di stupire.

Simboli di una collaborazione tra il meglio dell'orologeria e della gioielleria, incarnano un battito cardiaco, un respiro trattenuto, un'emozione, un ricordo, un istante di felicità che desidera arricchirsi di nuovi e preziosi attimi. Un orologio Van Cleef & Arpels racchiude molto più di arte, bellezza o storia. Rappresenta la vera e propria "Poesia del Tempo".

RECENSIONE: Michel Serres, filosofo e storico della filosofia della scienza, è autore di numerosi libri e saggi. Franco Cologni è scrittore e storico, autore di numerosi libri sulla storia dell'orologeria e della gioielleria. Jean-Claude Sabrier, antiquario specializzato in orologeria dal 1960 al 1980, è stato consulente del Museo delle Arti e delle Tecniche del Conservatorio Nazionale delle Arti e dei Mestieri di Parigi, nonché di musei in Francia e all'estero. Sharon Kerman, dopo aver studiato storia e musicologia negli Stati Uniti, ha svolto ricerche e scritto su diversi argomenti, tra cui automi, uccelli meccanici canterini, storia dell'orologeria, scultura Art Déco e smaltatura. La maggior parte delle fotografie contenute in questo libro sono state scattate da Guy Lucas de Pesloüan, un fotografo specializzato in nature morte e oggetti.

RECENSIONI PROFESSIONALI:  

RECENSIONE: Per Van Cleef & Arpels il Tempo è sinonimo di poesia. Catturandone l'essenza fugace senza mai limitarla, la Maison crea ogni stagione orologi da sogno con una creatività audace che non smette mai di sorprendere. Simboli dell'alleanza tra il meglio del know-how dell'orologeria e della gioielleria, incarnano un battito cardiaco, un respiro trattenuto, un'emozione, un ricordo o un istante di felicità che desidera arricchirsi di momenti nuovi e preziosi.

Dal 1910, la Maison ha scelto di esprimere la propria arte attraverso gioielli segnatempo dallo stile distintivo e senza tempo. Da allora, i segnatempo Van Cleef & Arpels non hanno mai smesso di combinare delicatamente pietre e materiali preziosi e di incarnare il meraviglioso tocco dell'alchimista della Maison: dare un'anima a ciascuna delle sue creazioni di cronometraggio.

In questi orologi eccezionali, i minuti e le ore che passano sono i simboli che si ripetono costantemente di un tempo carico di emozioni e ricordi intimi. Van Cleef & Arpels esplora questo periodo con le sue collezioni Poetic Complications e Extraordinary Dials e con i suoi orologi di Alta Gioielleria.

I segnatempo di Alta Gioielleria rappresentano la quintessenza del savoir-faire di Van Cleef & Arpels : il meraviglioso lavoro delle lancette Mains d'Or o d'Oro, l'esigente selezione di pietre di carattere, esaltate da un'audacia creativa che mette costantemente alla prova i limiti dei sogni e definisce uno stile unico.

Per realizzare quadranti straordinari vengono utilizzate le tecniche della smaltatura, dell'intarsio in madreperla o dell'incisione in oro. Ogni quadrante racconta una storia, un racconto originale che esprime veri sentimenti di affetto, ammirazione o amore.

Nati dall'immaginazione di Van Cleef & Arpels , i segnatempo Poetic Complications svelano un nuovo modo di percepire l'Alta Orologeria: la precisione discreta dei movimenti di complicazione si unisce al virtuosismo creativo dei laboratori della Maison. Van Cleef & Arpels conferisce così a questi preziosi segnatempo una dimensione intima, quella del Tempo che si muove al ritmo della felicità e delle emozioni.

L'orologio Le Pont des Amoureux Poetic Complication ha vinto il premio Ladies' Watch al Grand Prix Horloger de Genève 2010.

RECENSIONE: Van Cleef & Arpels produce probabilmente gli orologi più belli del mondo...che io non indosserei. Certo, hanno un sacco di orologi che indosserei subito, ma sono semplicemente troppo belli. Ci vuole troppo lavoro per realizzare quest'arte. Inoltre, molti di essi sono destinati alle donne. Non vorrei nemmeno rischiare un'interruzione estetica. Se avessi i soldi, li farei sedere in piccoli e fantastici espositori sulla mia scrivania per apprezzare ciò che è veramente l'arte dei quadranti degli orologi.

Per il 2012, Van Cleef & Arpels lancerà un set di orologi in edizione limitata che non solo hanno quadranti estremamente belli, ma anche movimenti innovativi. Tutto questo fa parte della loro continua raccolta di "complicazioni poetiche" che mettono l'accento sull'interesse emotivo rispetto alla praticità o ai miglioramenti funzionali. Questi sono gli orologi Poetic Wish del 2012: per lui e per lei.

C'è una storia d'amore con cui Van Cleef & Arpels ama giocare. Si tratta di una coppia di Parigi che preferisce guardarsi con desiderio da lontano o incontrarsi occasionalmente sui ponti per baciarsi a mezzanotte. Questo timido duo è stato l'ispirazione per una gamma di orologi che continua a diventare sempre più interessante. Questa volta la storia è raccontata attraverso una coppia di orologi. L'orologio da uomo ha il nostro protagonista innamorato in piedi sulla cattedrale di Notre Dame in una notte stellata di Parigi. Sullo sfondo si vede la Torre Eiffel. Puoi vedere come la piattaforma su cui si trova funge anche da indicatore delle ore e come la stella nel cielo indica i minuti, ma solo su richiesta.

La nostra ragazza solitaria è in piedi sulla stessa Torre Eiffel nella stanza delle donne. Sullo sfondo si vede Notre Dame, con windows colorate. Gli orologi vogliono rappresentare il punto di vista dell'uomo e della donna protagonisti della storia. I quadranti sono delle creazioni meravigliose. Totalmente fatto a mano con ore di incisione, pittura, formatura e incastonatura su ciascuno. Un quadrante può richiedere settimane o mesi per completarsi completamente. I quadranti sono per lo più in oro inciso, con smalti, sculture in madreperla e dipinti in miniatura.

La complicazione principale qui è la ripetizione di cinque minuti. Il trucco sta nel fatto che l'unico modo per vedere l'ora, sul quadrante ovviamente, è attivando il ripetitore. Ruotando una delle corone si attiva la ripetizione dei cinque minuti, che attiva anche l'animazione del quadrante. La statuetta si muove lungo un percorso lineare indicando l'ora, mentre una stella (modello Midnight da uomo) o un aquilone (modello da donna) si muovono nel cielo per indicare i minuti. Una ripetizione di cinque minuti utilizzerà una serie di gong e martelli per suonare una canzone che indica l'ora al segno dei cinque minuti più vicino. Affascinante.

Gira l'orologio per ammirare il meraviglioso movimento e troverai qualche sorpresa. Il primo dei quali è il sistema del gong. Invece di essere attaccati al movimento, i gong sono in realtà attaccati al finestrino posteriore della cassa in vetro zaffiro. Ciò è stato fatto per aumentare la risonanza e quindi il volume del suono della ripetizione minuti. Qui è anche possibile vedere l'ora su alcuni quadranti separati che consentono di visualizzare e impostare l'ora. L'esclusivo movimento meccanico svizzero è a carica manuale con circa 60 ore di riserva di carica. Come puoi vedere, la complicazione è divertente e carica di emozioni, anziché essere "utile" di per sé. Certamente il segno distintivo di una "complicazione poetica".

Le casse degli orologi si adattano all'estetica tipica del design maschile e femminile di Van Cleef & Arpels . Un'aletta per le donne, due per gli uomini. Il design delle custodie è elegante e valorizza al meglio queste meravigliose creazioni artistiche. Anche se in futuro mi piacerebbe vedere alcune nuove custodie del marchio. Entrambi gli orologi sono in oro bianco 18 carati e le casse sono impreziosite da diamanti sulla lunetta e sulle anse. La corona è decorata con graziosi cabochon di madreperla. Il risultato è una creazione lussuosa che si concentra maggiormente sull'arte e sullo sforzo piuttosto che sul bling. Per la quantità di pietre preziose utilizzate sul tuo tipico Van Cleef & Arpels , questo è un marchio molto elegante e con i piedi per terra.

I due orologi Poetic Wish vanno insieme tematicamente ma sono venduti separatamente. Sono inoltre dotati di speciali scatole di legno che ricreano in modo splendido i disegni dei quadranti sulle scatole. Van Cleef & Arpels le scatole porta orologi sono di per sé degli splendidi oggetti da collezione. Spero che pubblichino un libro su questo (suggerimento, suggerimento). Van Cleef & Arpels produrrà un numero limitato di orologi Poetic Wish, ma non sono sicuro di quanti ne saranno.

RECENSIONE: Van Cleef & Arpels ha inaugurato la sua mostra "Poetry of Time" a Dubai, alla presenza del Direttore Generale per il Medio Oriente e l'India, Alessandro Maffi, ad accogliere la folla di amici, media e altri ospiti illustri. “Quest’anno”, ha affermato, “la Maison esplora le dimensioni dell’Alta Orologeria con infinita immaginazione e poesia”. La mostra è anche commemorata in un catalogo con copertina rigida con lo stesso nome.

All'interno dei temi "La natura incantata" e "Gioielli che raccontano il tempo", una serie di segnatempo delle collezioni Extraordinary Dials™ e Poetic Complications™ illustra l'esclusiva competenza orologiera della Maison, nota per il suo felice connubio tra abilità tecnica e pura emozione, dove intricati meccanismi uniscono tecniche artistiche, sparkle e fantasia per creare “un mondo poetico dove l’incanto prende vita”.

Dal tema "Natura incantata", scopriamo esempi di "Lady Arpels Oiseaux Enchantées" (uccelli incantati) che combinano l'intarsio di pietre dure con le tecniche della famosa artista di piume Nelly Saunier, che crea uccelli in miniatura tridimensionali da piume vere per colori sorprendenti di piume scintillanti e naturali sugli "Extraordinary Dials".

Con 'Gioielli che raccontano il tempo' dal tema Poetic Complications™, ammiriamo le delicate tecniche di smaltatura sui quadranti degli orologi e le storie che raccontano, mentre girano lentamente in 24 ore per accompagnare il passaggio del giorno e della notte, portate in vita da un movimento meccanico a carica automatica. Un esempio è l'orologio "Coccinelles" "Lady Arpels Jour Nuit", con un disco di smalto cloisonné che rivela due coccinelle di giorno, seguite da un mazzo di fiori incastonati di diamanti per riflettere il bagliore della notte.

La mostra presenta anche un'esclusiva per il Medio Oriente della collezione Charms Watch: il nuovo orologio Charms Malachite in edizione speciale numerata. Per la prima volta, la cassa curva da 32 mm è in oro giallo, impreziosita da due file di diamanti sulla lunetta e da un ciondolo girevole tempestato di diamanti che raffigura l'iconico motivo Alhambra®. Il cinturino è intercambiabile, in alligatore verde lucido o bianco opaco.

Van Cleef & Arpels Quest'anno mette in risalto anche il suo Patrimonio, con un'esposizione unica dell'orologio Cadenas®, creato nel 1935 come gioiello con quadrante e chiusura a lucchetto, riproposto lo scorso anno in nove diverse versioni con modifiche audaci e moderne al quadrante, alla chiusura e alle incastonature delle pietre.

RECENSIONE: Sempre fedele a una visione poetica della vita, Van Cleef & Arpels ha introdotto una dimensione distintiva nel mondo dell'orologeria. Creato con passione e meticolosa maestria, ogni modello combina l'inventiva creativa con un senso di meraviglia. Traendo ispirazione dalla natura, dall'astronomia, dalle storie d'amore e dalla couture, Van Cleef & Arpels raffigura momenti di grazia, fortuna o bellezza, offrendo una prospettiva onirica sul passare del tempo.

  Combinando due campi di competenza, la misurazione del tempo e l'eccellenza del savoir-faire gioielliero, la Maison presenta orologi di Alta Gioielleria squisitamente preziosi, che scintillano in modo glamour con pietre preziose. Le meraviglie dell'arte orologiera danno vita a storie su quadranti eccezionali. La Maison è un'espressione unica della natura fatta di raffinatezza, delicatezza e benevolenza.

Catturando il continuo rinnovamento della fauna e della flora, fiori che sbocciano e bellezze volanti sono stati resi vivi da una creatività senza limiti e da un'abilità tecnica senza pari. Complicazioni complesse e movimenti retrogradi consentono alla Maison di creare orologi ispirati a fate stravaganti, ballerine eleganti e incantevoli storie d'amore, per scandire il passare delle ore con magia e romanticismo. Con il capitolo Poetic Astronomy™, Van Cleef & Arpels rende omaggio alle stars e all'universo abbaglianti, raccontando le storie delle costellazioni al polso.

RECENSIONE: La famosa casa di gioielli francese Van Cleef & Arpels ospiterà una straordinaria mostra e una serie di workshop a partire da oggi, per celebrare il lancio del concetto annuale di quest'anno "La poesia del tempo" nella regione.

La mostra è stata organizzata dall'etichetta per rivelare i suoi ultimi orologi in Medio Oriente, un viaggio nell'universo del marchio, dove il tempo è sinonimo di poesia, e Van Cleef & Arpels presenta orologi da sogno con audace creatività.

 

Quest'anno i stars dello spettacolo sono tre stili; la 'Ballerine Enchantéee' della collezione Poetic Complications, 'Lady Arpels Papillon Extraordinaire' della collezione Extraordinary Dials e il pavée completo 'Alhambra Talisman', tra le tante altre creazioni in mostra.

Si tratta di un evento che richiede vera competenza e offre una visione rara della maestria artigianale necessaria per creare tali pezzi. Per fare questo, il marchio ospita laboratori dedicati alle varie tecniche di smaltatura, solo una delle abilità di talento utilizzate per impreziosire l'arte dell'orologeria.

  In breve, la smaltatura fa sì che ogni creazione sia un pezzo unico e dà vita a un oggetto grazie al lavoro manuale di abili artigiani. Il vetro colorato e trasparente viene ridotto in polvere e mescolato con un liquido prima di essere vetrificato ad alta temperatura, che ne sigilla l'aspetto, trasformandolo in un istante in un oggetto del desiderio.

La mostra Poetry of Time si terrà nel Grand Atrium del Dubai Mall dal 31 gennaio all'8 febbraio. È stato pubblicato anche un catalogo con copertina rigida che è stato visionato ed è vivamente consigliato.

RECENSIONE: "La vita è troppo importante per essere presa sul serio", disse una volta Oscar Wilde. Questa esatta filosofia pervade le storie di Van Cleef & Arpels che mi incantano davvero. Dal 12 al 20 ottobre Van Cleef & Arpels ha aperto il suo libro di versi nel Grand Atrium del Dubai Mall e ha invitato i più giocosi a unirsi a una fairy magica. La mostra è stata intitolata La poesia del tempo, in omaggio alla recente serie di capolavori meccanici ed estetici della VCA.

I quattro angoli dell'installazione ci hanno portato a diversi capitoli della storia. A partire dall'orologio Lady Arpels Féérie presentato nel 2007, la fairy di diamanti indica l'ora con la sua bacchetta e le sue ali mentre tiene in braccio una bambina nella culla. Passarono gli anni, il bambino crebbe e scoprì Parigi, la città dell'amore, grazie all'orologio Une Journée à Paris. Assistiamo al primo incontro e al bacio della giovane donna sulla Saine mentre i due innamorati si avvicinano ogni minuto che passa sull'orologio del Pont des Amoureux.

La storia degli innamorati continua quest'anno con i segnatempo Lady Arpels Poetic Wish e Midnight Poetic Wish. Nel Desiderio poetico di Lady Arpels, la ragazza è in piedi sulla Torre Eiffel e guarda lontano esprimendo un desiderio. In risposta al suo cuore solitario, il ragazzo invia il suo messaggio con una stella dalla cima di Notre-Dame, avvicinandosi alla Torre Eiffel minuto per minuto sull'orologio Midnight Poetic Wish. Le due creazioni Poetic Wish sono racchiuse in un prezioso mobile in legno con intarsi in madreperla, che unisce per sempre i due amanti.

Un pezzo molto interessante della mostra è stato l'orologio Pierre Arpels del 2012, che rende omaggio al suo leggendario capolavoro sottile ed elegantemente semplice del 1949. Presentata al SIHH 2012, la nuova interpretazione dell'orologio Pierre Arpels aderisce alle linee tradizionali, ma le disegna in uno stile contemporaneo. La Maison ha inoltre svelato alcuni pezzi del suo ricco patrimonio, esponendo alcune creazioni degli anni '20 provenienti da collezioni private.

RECENSIONE: Mette in mostra gli splendidi orologi di Van Cleef & Arpels . Il libro è magnifico quanto lo sono gli orologi.

RECENSIONI DEI LETTORI:  

RECENSIONE: Questo libro è ricco di ricche foto dei bellissimi orologi VCA. Il libro contiene 79 pagine con foto a colori di orologi da uomo e da donna, con descrizioni in francese e in inglese. L'orologio nella foto è il pezzo forte della collezione di alta gioielleria Sogno di una notte di mezza estate di Van Cleef & Arpels raffigurante fate birichine rese in gemme scintillanti (183 diamanti!). Questo libro è perfetto per i collezionisti di gioielli di lusso o per coloro che vorrebbero diventarlo.

RECENSIONE:Questo libro è una splendida presentazione degli orologi VCA più moderni. La fotografia è stupenda, il testo è autentico. Sono rimasto abbagliato dalla qualità del libro! Se siete appassionati di questi gioiellieri, questo libro è un must.

RECENSIONE: Bellissimi libri da "tavolino". La fotografia e gli orologi sono stupendi.

SFONDO AGGIUNTIVO:

GIOIELLI D'EPOCA: Come i gioielli vintage portano il glamour d'altri tempi sul tappeto rosso. Tra tutte le pietre preziose sfilate sui red carpet di Cannes, Venezia, Hollywood e New York, alcuni pezzi lasciano un'impressione indelebile. Al Met Gala di quest'anno, a tema Manus X Machina, il premio per il miglior accessorio non protagonista è andato a un maestoso pavone di diamanti, la cui coda si incurvava su una spallina dell'abito color avorio di Ralph Lauren , realizzato su misura per Uma Thurman. Creata come ordine speciale da Cartier nel 1948 e composta da 83,89 ct di diamanti, la spilla ha dimostrato il potere del vintage quando si tratta di fare una dichiarazione sul tappeto rosso.

"I gioielli vintage conferiscono carattere e un senso di nostalgia a un look", afferma la stilista britannica di Los Angeles Tanya Gill, che veste stars come Kate Winslet, Julie Christie e Jane Fonda. "Adoro l'artigianato, la storia e la patina. A volte costruisco personaggi attraverso i gioielli, come se stessi creando un look per un film."

Gill è l'autore dell'accattivante collana vintage con bavaglino Bulgari che Minnie Driver ha indossato alla festa degli Oscar Vanity Fair nel 2014. Realizzata nel 1965, la collana catturò l'attenzione di Gill durante l'evento pre-Oscar "Decades of Glamour" di Bulgari . "Mi è sembrato così squisito nel design e nel colore, con la lavorazione artigianale del turchese, degli smeraldi cabochon, delle ametiste cabochon e dei diamanti, che sarebbe una dichiarazione unica per la giusta personalità", afferma. "Era perfetto per la bellezza statuaria di Minnie Driver."

Non sono solo le grandi dame di Hollywood a portare avanti il ​​glamour vintage. Al Met Gala, la figlia 29enne di Anna Wintour, Bee Shaffer, era in tutto e per tutto un'ingenua con orecchini chandelier di diamanti del XIX secolo e un sottile cerchietto di diamanti dello specialista di gioielli vintage con sede a New York Fred Leighton, mentre al Alla riapertura della villa di Cartier sulla Fifth Avenue a settembre, Sienna Miller ha accessoriato un fresco e fluttuante abito Valentino con una suite di gioielli Cartier con diamanti e smeraldi degli anni '20.

La tendenza per i gioielli vintage sul tappeto rosso è iniziata nel 1996, quando Prada ha preso in prestito un girocollo in opale del XIX secolo da Fred Leighton per l'allora 29enne Nicole Kidman. "È stato un momento meraviglioso per noi", ricorda Rebecca Selva, direttore creativo e direttore delle pubbliche relazioni di Fred Leighton. "Ha attirato un'enorme attenzione perché era così diverso."

La collaborazione ha dato vita a un rapporto duraturo con Kidman e ha dato il via a due decenni di "momenti belli e iconici" per Fred Leighton. Selva cita l'apparizione di Charlize Theron alla festa degli Oscar Vanity Fair nel 2000 come una delle sue preferite: agganciati all'abito color mandarino di Vera Wang della venticinquenne c'erano due fermagli di diamanti in stile art déco. "Vera si è innamorata delle clip e poi ha creato l'abito attorno a esse", racconta Selva. "L'immagine nel complesso era meravigliosa; era il glamour di Hollywood nel modo più sofisticato e raffinato."

Al giorno d'oggi, poiché gli abiti delle celebrità vengono analizzati in tempo reale sui social media, le apparizioni sul red carpet hanno ancora più effetto su quello che un tempo era un mercato molto privato ed elitario. "Internet è stato uno strumento straordinario per diffondere il messaggio sui gioielli vintage", afferma Selva. "C'è così tanto da scoprire: le persone si rendono conto che non è quello che pensavano che fosse. Non sono i gioielli di tua nonna e niente è così prezioso da non poter essere indossato. Anche le nostre tiare possono essere indossate come fasce per capelli."

Per Selva, una maggiore visibilità aiuta a sfatare il mito secondo cui i gioielli antichi siano obsoleti. "Abbiamo un'incredibile collana di serpenti di diamanti del XIX secolo che sembra il pezzo più bello che chiunque possa indossare, eppure ha quasi 120 anni", dice. "Aspetta il suo momento sul red carpet."

La reputazione dei gioielli vintage nel mondo della moda è stata ulteriormente rafforzata dalla collaborazione di Fred Leighton con Net-a-Porter, iniziata nel 2014. Sono disponibili online sia gioielli antichi che nuovi pezzi della Fred Leighton Collection (ispirati a modelli vintage), con prezzi che vanno da 1.500 sterline per un semplice paio di orecchini pendenti a decine di migliaia di sterline per pezzi vintage firmati da marchi come Cartier, David Webb o Buccellati.

"Abbiamo avuto una risposta davvero positiva, con i gioielli spesso esauriti in pochi minuti", afferma Sophie Quy, acquirente di alta gioielleria presso Net-a-Porter, che si reca al negozio Fred Leighton a New York fino a quattro volte l'anno per cercare i pezzi. Diamanti, perle e turchesi sono i bestseller, insieme ai grossi braccialetti a catena d'oro che i clienti indossano abbinati a design moderni. Il sito collabora anche con Fred Leighton per reperire pezzi vintage su richiesta.

I gioielli antichi hanno trovato posto anche nei grandi magazzini alla moda Dover Street Market, che offrono una selezione di anelli vintage e diademi vittoriani e georgiani del gioielliere britannico Bentley & Skinner insieme al suo elenco di marchi moderni. Questo allontanamento dal concetto di polverosi empori vintage riflette un desiderio crescente di possedere qualcosa di unico nel suo genere. "I gioielli vintage sono molto più interessanti di qualsiasi cosa si possa acquistare oggi", afferma Max Michelson dello specialista londinese di gioielli vintage SJ Phillips. "Invece di essere legati alla gamma di quest'anno, abbiamo gamme di 400 anni, quindi troverai sempre qualcosa che si adatta."

Secondo lui, i pezzi del XX secolo sono di gran lunga i più popolari. "Tutti vogliono l'art deco perché è elegante e ben fatto, ed essendo incastonato in platino sembra più vicino ai gioielli moderni rispetto ai pezzi precedenti, che erano incastonati in argento. C'è anche interesse per i pezzi audaci degli anni '50 e '60." A differenza della sua controparte americana, SJ Phillips non ostenta apparizioni sul red carpet. "Questo tipo di pubblicità funziona negli Stati Uniti ma non qui", dice Michelson. "Anche se un capo è stato indossato da qualcuno di famoso, non lo diciamo a nessuno."

Anche se i pezzi vintage firmati hanno un prezzo più alto, è possibile fare acquisti intelligenti. "Ci sono alcuni produttori americani sottovalutati, come Raymond Yard", afferma Michelson. "Ma ci sono anche pezzi non firmati che sono all'altezza dei grandi nomi, ma costano la metà." La cosa principale è che parlino a chi li indossa. "Non affermiamo mai che qualcosa possa rivelarsi un buon investimento. Potrebbe essere, ma non siamo un agente di investimento". Rebecca Selva concorda: "Se i gioielli sono raffinati e realizzati in modo impeccabile, manterranno il loro valore, ma di certo non li venderei mai come investimento. Ciò che conta è la gioia che ne deriva." [Telegraph (Regno Unito)].

GIOIELLI D'EPOCA:Spolvera i tuoi vecchi portagioie e apri la cassaforte di famiglia perché potresti ritrovarti con una fortuna in tasca. Questo è il messaggio del banditore londinese Bonhams questa settimana, quando ha annunciato nuove cifre che mostrano l'impennata del valore dei gioielli vintage. Bonhams afferma che il valore dei gioielli antichi e d'epoca è aumentato di oltre l'80% nell'ultimo decennio, superando i prezzi medi delle case in Inghilterra, che nello stesso periodo sono aumentati del 47%. Le stime sono state abbandonate nei giorni delle aste, poiché gli oggetti sono stati aggiudicati il ​​doppio, a volte il triplo, delle previsioni nel mezzo di feroci guerre di offerte. E ciò ha spinto il banditore a lanciare una campagna esortando il pubblico a cercare valutazioni per eventuali gemme dimenticate che avrebbero potuto nascondere.

"Un braccialetto Art Déco Cartier con smeraldi e diamanti che abbiamo venduto a dicembre era stimato tra le 80.000 e le 100.000 sterline e ha fruttato 210.000 sterline", afferma Jean Ghika, responsabile della gioielleria presso Bonhams UK ed Europa. "Questi tipi di casi sono i nostri indicatori chiave di un guadagno di slancio. È la qualità dell'artigianato che risuona tra gli acquirenti, i tipi di pietre utilizzate allora, rispetto a un pezzo moderno, sono speciali." Carol Woolton, redattrice di gioielli di Vogue, non è sorpresa dalla forza del mercato dei gioielli nell'attuale clima economico. "Ci sono così pochi investimenti affidabili in questo momento: le azioni sono in uno stato di insicurezza, ma l'oro e i diamanti non saranno mai un acquisto rischioso per una persona ricca che cerca di mantenere la propria ricchezza", afferma. "Nel mondo le risorse sono limitate, le miniere si esauriranno e il numero di pietre preziose è limitato: questo è ciò che conferisce loro un valore di rarità."

Anche se non avete una spilla Cartier di riserva in soffitta da mettere all'asta, vale la pena notare che la tendenza descritta non si limita ai nomi degli stilisti, ma si applica anche a pietre, metalli ed epoche specifiche. Se le passerelle rivisitano le silhouette di un particolare decennio, l'interesse si rifletterà anche nel mondo della gioielleria. "Gli oggetti firmati del periodo Art Déco e gli oggetti d'antiquariato di oltre 100 anni saranno sempre richiesti", afferma Ghika. "Ma ora stiamo vedendo il periodo del dopoguerra, i gioielli degli anni '50, così come i pezzi degli anni '60 e '70 che si comportano davvero bene."

Ciò che spesso impedisce alle persone di far valutare i propri gioielli è il presupposto che i cimeli di famiglia siano stati messi da parte perché non sono più di moda e che quindi non varranno più nulla. "Le persone spesso guardano i loro oggetti senza comprenderne l'importanza nel contesto della storia della gioielleria", afferma Ghika. "Di recente abbiamo scoperto una meravigliosa e rara collana Chanel Twist, che un cliente aveva portato a una giornata di valutazione, ma aveva pensato che fosse solo un pezzo di bigiotteria. Ma Chanel realizzava veri e propri gioielli così come pezzi in materiali non preziosi”. Questa collana degli anni '50 aveva una discreta incisione all'interno, che indicava che in realtà era stata disegnata dalla stessa Coco, e successivamente superò la sua stima di £ 6.000, raggiungendo £ 68.500 il giorno dell'asta.

Allora come puoi sapere se qualcosa ha valore quando scavi in ​​una vecchia scorta di gioielli? Cominciamo dai loghi e dai segni distintivi, suggerisce Ghika, sottolineando che i grandi nomi (Cartier, Tiffany, Bulgari , Boucheron e Van Cleef e Arpels) saranno sempre vincitori, ma che i nomi chiave delle epoche moderne (come Andrew Grima degli anni '60, o John Donald degli anni ’70) avranno mantenuto ugualmente il loro valore. Successivamente dovresti valutare la costruzione del pezzo: le pietre hanno bordi irregolari, sono generosamente inserite o il suo creatore ha cercato di risparmiare utilizzando più metallo e meno diamanti? Anche chi è malconcio e distrutto non è del tutto senza speranza. "Non è necessariamente la fine del mondo se qualcosa ha subito qualche danno", afferma Ghika. “Le riparazioni professionali, se eseguite bene, possono essere discrete. In passato ci sono arrivati ​​articoli in due pezzi e, dopo che sono stati riparati, ciò non ha avuto un grande impatto sul valore."

Il modo migliore per sapere veramente quanto potrebbe valere qualcosa è, ovviamente, farlo valutare da un professionista. Perché è improbabile che tu possa dire che gli zaffiri nell'anello di famiglia della nonna erano esemplari molto ricercati provenienti dalla regione del Kashmir o il prodotto di una rara comunità mineraria che è rimasta attiva solo per dieci anni alla fine del XIX secolo. "Il sito web di Bonhams offre la possibilità di inviare foto se si desidera avere una prima impressione dai nostri esperti, quindi organizziamo regolarmente giornate di valutazione in tutto il Regno Unito", consiglia Ghika. Ciò che puoi fare per te stesso, però, è prenderti cura delle azioni che possiedi, indipendentemente dal fatto che tu sia pronto a venderle o meno. "Se mai pensi di poter vendere gioielli, allora devi tenere le scatole", esorta Woolton. "Le scatole e la documentazione per le pietre ne aumenteranno davvero il valore ed eviteranno molta confusione su cosa sia qualcosa quando lo vendi."

La cosa peggiore che puoi fare è lasciare che i tuoi vecchi gioielli sbattino in una scatola disordinata. "Non pulire eccessivamente i vecchi pezzi", avverte anche Ghika. "Parte della storia è il modello che ha e se viene tolto, allora perde un po' della sua anima". Altri consigli degli esperti includono non tenere insieme pietre dure e morbide per prevenire l'erosione, pulire le perle con un panno dopo ogni utilizzo per rimuovere oli o profumi e persino dividere le paia di orecchini in singole bustine morbide in modo che non si strofinino tra loro. Se intendi investire in beni di pregio anziché in immobili, gli esperti affermano che potresti dover aspettare un po' per vedere i dividendi se scegli pezzi più recenti. "I gioielli richiedono molto tempo per essere apprezzati", afferma Ghika, che suggerisce di acquistare classici distinti da produttori particolari, come la collezione Panthère di Cartier. Woolton, nel frattempo, indica Victoire de Castellane, gioielliera di Dior, come colei che creerà i “capolavori del nostro tempo”.

Una cosa su cui tutti gli esperti concordano, tuttavia, è che i gioielli dovrebbero essere indossati e apprezzati, e qualsiasi aumento di valore dovrebbe essere considerato un bonus aggiuntivo. "Va benissimo possedere queste cose meravigliose", afferma Woolton. "Ma se gli investitori li chiudono a chiave e non li indossano, allora bisogna chiedersi: dov'è il divertimento in questo?" [Telegraph (Regno Unito)].

GIOIELLI D'EPOCA: La crescita delle aste online di gioielli vintage. Mentre il diamante Blue Moon si prepara all'asta, il nostro esperto fornisce informazioni dettagliate sulla crescente popolarità delle vendite online, che stanno rendendo più facile che mai fare offerte per pezzi preziosi. La portata globale di Internet ha aumentato il profilo delle sale d'asta locali e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti. Quando ero banditore per Sotheby's si trattava di una mostra personale; una vera scarica di adrenalina; l'obiettivo era quello di tenere la "sala" impegnata in offerte entusiaste. Oggi, con l’aumento delle vendite online, le aste sono altrettanto affollate ma con meno persone presenti nella sala. Parte dell'emozione è scomparsa, ma il vantaggio delle aste online è che hanno potenziato il profilo delle sale d'asta provinciali, rendendole una forza da non sottovalutare.

Presso Woolley & Wallis Salisbury Salerooms, ad esempio, l'anno scorso è stato messo all'asta un pettine per capelli Lalique in stile Art Nouveau. Il pezzo era degno di nota per due motivi: nomi di grande valore collezionistico come Lalique un tempo erano appannaggio di rinomate case d'asta. Ora, la portata globale di Internet ha aumentato il profilo delle sale d’asta locali e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti. Ma il pettine ebbe un impatto particolare perché era stato precedentemente acquistato a un'asta a Wellington, in Nuova Zelanda, dove era stato erroneamente catalogato come di plastica e venduto per circa £ 2.000. La vendita all'asta di Woolley & Wallis ha attribuito la vera provenienza al corno ed è stata venduta a £ 29.000.

Ecco la mia guida alle note case d'asta provinciali che offrono anche aste online. Secondo Jonathan Edwards, direttore associato della casa d'aste Woolley & Wallis nel Wiltshire, i sotto-offerenti hanno un impatto notevole sui prezzi realizzati nelle aste odierne. C'è poi il fatto che le offerte non provengono solo dal Regno Unito, ma anche da altri Paesi. Nel maggio dell'anno scorso una collana di perle naturali è stata venduta a un offerente online presso la casa d'aste del Wiltshire per la sbalorditiva cifra di £ 89.000, contro una stima di £ 50.000-70.000. È il gioiello con il prezzo più alto venduto online su Woolley & Wallis fino ad oggi.

Fellows Auctioneers, che offre più di 40 vendite specializzate di gioielli all'anno, sta assistendo a un sostanziale aumento annuale delle vendite online, che rappresentano ora circa il 45% del suo fatturato. "I pezzi rari vengono venduti sul mercato globale e non c'è più snobismo nella scelta della casa d'aste in cui fare un'offerta", afferma Geoff Whitefield, responsabile assicurativo presso Fellows. Un cliente che pensava che un paio di orecchini fossero bigiotteria è rimasto sconcertato quando quest'anno sono stati battuti per £ 25.000. Fellows organizza aste di gioielli per tutto novembre e dicembre

Bellmans ha recentemente venduto un paio di braccialetti francesi degli anni Venti in platino e diamanti, uniti tra loro per formare una collana, per 14.000 sterline. Jonathan Pratt, amministratore delegato di Bellmans, consiglia a chiunque stia pensando di acquistare da un'asta online di verificare prima l'accreditamento professionale della sala d'asta. "Cerca l'approvazione delle associazioni di categoria, come la Society of Fine Art Auctioneers and Valuers (SOFAA) e l'Association of Accredited Auctioneers (AAA)", afferma. Vale anche la pena verificare che gli specialisti dei gioielli all'asta siano qualificati e abbiano ottenuto un certificato gemmologico riconosciuto. Bellmans terrà un'asta di gioielli il 4 dicembre

The-saleroom.com ha avviato le sue aste in diretta webcast nel 2006. I visitatori del sito possono consultare i cataloghi delle aste e fare offerte in tempo reale tramite Internet, con feed audio e video in diretta direttamente dalle sale d'asta. Il sito ospita aste di gioielli durante tutto l'anno, quindi se stai cercando un articolo in particolare, ti basterà digitare delle parole chiave nel motore di ricerca e ti verranno elencati i lotti adatti.

Le vendite più importanti continuano a essere appannaggio delle case d'asta internazionali Sotheby's, Christie's e Bonhams, anche per la loro portata globale e i rapporti con i principali collezionisti e commercianti. Sono queste le aste in cui vedrete gioielli da togliere il fiato, tra cui il diamante Blue Moon che sarà in vendita da Sotheby's a Ginevra l'11 novembre. Il più grande diamante blu intenso, internamente perfetto e da 12,03 carati mai messo all'asta, con una stima di 35-55 milioni di dollari, sembra destinato a battere tutti i record precedenti.

"Gli operatori delle aste si sono adattati rapidamente alla domanda di offerte online", afferma Keith Penton, responsabile del reparto gioielli di Christie's a Londra. "Aggiunge ulteriore interesse ed entusiasmo all'atmosfera della sala d'asta, in particolare quando si scopre che il potenziale acquirente si trova in un luogo remoto; al giorno d'oggi non è insolito sentirsi dire: 'venduto a te su Internet a Bogotà'". (Nota: Sotheby's, Christie's e Bonhams non fanno parte di una piattaforma di portale di sourcing, quindi dovrai visitare i singoli siti Web per guardare le aste in diretta.)

Per Bonhams, che lo scorso anno ha condotto 43 vendite di gioielli in tutto il mondo, le offerte online hanno incoraggiato una nuova clientela. "Si tratta di portare l'esperienza dell'asta a milioni di persone che non hanno mai messo piede in una sala d'asta prima", spiega Matthew Girling, CEO globale e direttore della divisione gioielli. Nel 2014, gli offerenti online hanno totalizzato oltre 5 milioni di sterline nelle vendite di gioielli Bonhams. Ciò è ulteriormente rafforzato dall'aumento del volume delle registrazioni registrate alle vendite mensili di gioielli Bonhams a Knightsbridge.

Sotheby's ha anche assistito ad un aumento del numero di acquirenti online che hanno partecipato alle vendite di gioielli in tutto il mondo negli ultimi cinque anni. In un periodo di 12 mesi tra il 2013 e il 2014, si è registrato uno sbalorditivo aumento del 42% nelle offerte online. Quindi, quando il diamante "Blue Moon" verrà messo all'asta da Sotheby's a Ginevra, assicurati di accendere il computer, tirare fuori lo champagne e assistere a una gemma unica che fa la storia.

Chiunque può ascoltare o guardare un'asta in diretta semplicemente cliccando su "Visualizza come ospite", anche se per motivi di protezione dei dati non sarà possibile vedere nessuno che fa offerte nella sala. Nelle principali aste di Sotheby's e Christie's a Ginevra, New York e Hong Kong, entrambe le case d'asta hanno la propria struttura dove è necessario registrarsi sul sito web per seguire l'azione, il che può rendere la visione compulsiva. Se vuoi registrarti per fare un'offerta, ti verrà chiesto di rispondere a una serie di domande di sicurezza e, alla fine, saranno comunque le singole case d'asta ad accettare la tua domanda se registri il tuo interesse tramite un portale di sourcing.

Dopo aver fatto un'offerta, hai stipulato un contratto vincolante con la casa d'aste e se fai un'offerta tramite un portale di approvvigionamento come thesaleroom.com è prevista una commissione di gestione del 3% aggiunta al prezzo finale dopo il premio dell'acquirente. Assicuratevi di osservare attentamente tutte le immagini, compresa quella sul retro, nonché i marchi. Se il banditore ha specificato di cosa si tratta, questa è la sua garanzia. Assicuratevi anche di aver controllato le dimensioni, così non avrete sorprese quando il vostro articolo vi arriverà molto più piccolo o più grande di quanto speravate.

Visionate prima gli oggetti e instaurate un rapporto con la casa d'aste: è sempre rassicurante sapere con chi si sta parlando all'altro capo del telefono quando c'è bisogno di un consiglio. [Telegraph (Regno Unito)].

: Spediamo sempre i libri a livello nazionale (negli Stati Uniti) tramite USPS ASSICURATO posta multimediale (“tariffa del libro”). Tuttavia questo libro è piuttosto grande e pesante, troppo grande per essere spedito tramite una spedizione postale a tariffa fissa. C'è anche un programma di sconti che può ridurre le spese postali dal 50% al 75% se acquisti circa una mezza dozzina di libri o più (5 chili+). Le nostre spese postali sono ragionevoli, compatibilmente con le tariffe USPS.

ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevi un MOLTO LARGO Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo come chiunque altro nel settore, con molte imbottiture e contenitori protettivi.

Tieni presente che per gli acquirenti internazionali faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la responsabilità per IVA e/o dazi. Ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali tasse o dazi che potrebbero essere imposti sul tuo acquisto dal Paese di residenza. Se non ti piacciono i regimi fiscali e fiscali che il tuo governo impone, per favore lamentati con loro. Non abbiamo la capacità di influenzare o moderare i regimi fiscali/dazi del tuo Paese. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, per altri paesi è a pagamento. Offriamo posta prioritaria del servizio postale degli Stati Uniti, posta raccomandata e posta espressa per spedizioni nazionali e internazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Accetteremo qualunque metodo di pagamento con cui ti trovi più a tuo agio.

Se al ricevimento dell'articolo rimani deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza fare domande. Tieni presente che, sebbene generalmente lo faccia, eBay potrebbe non rimborsare sempre le commissioni di elaborazione dei pagamenti sui resi oltre una finestra di acquisto di 30 giorni. Ovviamente non abbiamo la possibilità di influenzare, modificare o derogare alle politiche di eBay.

CHI SIAMO: Prima del nostro pensionamento viaggiavamo in Europa orientale e Asia centrale diverse volte all'anno alla ricerca di pietre preziose e gioielli antichi dai centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo. La maggior parte degli articoli che offriamo provengono da acquisizioni effettuate in questi anni nell'Europa orientale, in India e nel Levante (Mediterraneo orientale/Vicino Oriente) da varie istituzioni e rivenditori. Gran parte di ciò che generiamo su Etsy, Amazon ed Ebay va a sostenere istituzioni meritevoli in Europa e Asia legate all'antropologia e all'archeologia. Sebbene disponiamo di una collezione di monete antiche che ammonta a decine di migliaia, i nostri interessi principali sono i gioielli e le pietre preziose antichi/antichi, un riflesso del nostro background accademico.

Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, nell'Europa orientale e nell'Asia centrale le pietre preziose antiche vengono comunemente smontate da vecchie montature rotte - l'oro riutilizzato - le pietre preziose vengono ritagliate e ripristinate. Prima che queste splendide pietre preziose antiche vengano ritagliate, cerchiamo di acquisirne il meglio nel loro stato originale, antico e rifinito a mano: la maggior parte di esse è stata originariamente realizzata un secolo o più fa. Riteniamo che valga la pena proteggere e preservare l'opera creata da questi maestri artigiani scomparsi da tempo piuttosto che distruggere questo patrimonio di pietre preziose antiche ritagliando l'opera originale dall'esistenza. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, stiamo preservando le loro vite e l’eredità che hanno lasciato ai tempi moderni. È molto meglio apprezzare la loro arte piuttosto che distruggerla con tagli moderni.

Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle pietre preziose antiche che arrivano in questi mercati vengono ritagliate e l'eredità del passato è andata perduta. Ma se sei d'accordo con noi sul fatto che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di una pietra preziosa naturale antica, tagliata a mano, piuttosto che una delle pietre preziose tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche). o “prodotte in laboratorio”) pietre preziose che dominano il mercato oggi. Possiamo incastonare la maggior parte delle pietre preziose antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai pendenti, agli orecchini e ai braccialetti; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo acquistato da noi. Risponderò sempre a ogni richiesta tramite e-mail o messaggio eBay, quindi non esitate a scrivere.



CONDIZIONE: COME NUOVA. ENORME Copertina rigida nuova (anche se "imperfetta") con sovraccoperta. Editions Cercle D'art (2010) 216 pagine. Il libro è chiaramente non letto e "nuovo" in questo senso. Tuttavia la testa della colonna vertebrale è stata urtata. Sebbene la protuberanza non sia prominente, ha lasciato uno strappo di 1/2 pollice nella sovraccoperta (sulla testa del dorso). Inoltre, tutte le pagine del libro riecheggiano l'urto sulla testa del dorso, cioè ogni pagina ha una piccola piega/grinza nell'angolo superiore interno (lato dorso), conseguenza dell'urto della testa del dorso. Libri grandi e pesanti come questi tendono a essere trascinati e urtati contro gli scaffali quando vengono riposti e riposti sugli scaffali, quindi non è raro vedere un'usura accelerata dei bordi e degl
Publisher Editions Cercle D'art (2010)
Dimensions 13½ x 11½ x 1¼ inches; 6 pounds
Format MASSIVE hardcover with dustjacket
Topic Jewelry & Watches
Publication Year 2010
Length 216 pages
Type Catalog