Busch 94120, 3K: GOLIATH Express 1100 Familiare »Goliath-Werke«, Modell 1:87 (

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Garage modello Peters

3K: station wagon Goliath Express 1100,

»Golia lavora«


Carl FW Borgward fondò il suo famoso impero automobilistico a Brema all'inizio degli anni '20. Dopo aver inizialmente prodotto radiatori e parafanghi per conto della Hansa-Lloyd-Werke, nel 1924 sviluppò e costruì il suo primo furgone per le consegne, il Blitzkarren a tre ruote, con il nome Goliath . Grazie alla grande popolarità seguirono altri furgoni per le consegne a tre ruote, la cui storia di successo continuò con vari modelli fino al dopoguerra.

Già nel 1927 fu sviluppato il primo furgone per le consegne a quattro ruote del marchio Goliath , al quale nel 1938 seguirono altri sei modelli nelle classi di peso da 0,5 a 1,5 t. Oggi però questi sono conosciuti solo da pochi intenditori del marchio. Nel 1938 la produzione di tutti i furgoni per consegne Goliath dovette essere interrotta a causa delle restrizioni sulla tipologia imposte dal Piano Schell. Solo undici anni dopo la produzione di veicoli poté riprendere con l'introduzione del triciclo GD 750. Il primo tentativo di riconquistare un posto nel mercato dei furgoni per consegne a quattro ruote avvenne nel 1951 con il GV 800. Questo modello era strutturalmente basato sul GD 750. Tuttavia, il successo gli venne negato a causa, tra l'altro, di difetti strutturali, per cui la produzione fu nuovamente interrotta nel 1953. A questo punto il Goliath Express, completamente nuovo, era già pronto per la vendita e poteva subentrare senza problemi. Aveva una costruzione molto moderna per l'epoca e un aspetto esterno di eccezionale bellezza. Come propulsore inizialmente servivano diversi motori a due tempi della gamma automobilistica Goliath.

A partire dal 1957 furono utilizzati per la prima volta motori a quattro tempi, per cui al veicolo venne assegnata la denominazione aggiuntiva "1100" in base alla nuova cilindrata. Anche questo motore a quattro tempi, come molti altri componenti, proveniva all'epoca dal programma automobilistico Goliath. Sono state utilizzate parti del telaio, il freno a pressione dell'olio e anche il cruscotto in bachelite brunastro estremamente attraente dei modelli di autovetture. Ciò portò un tocco di qualità di guida e lusso nella vita quotidiana piuttosto noiosa dei furgoni dell'epoca. Tuttavia, ciò si rifletteva in un prezzo di vendita relativamente alto, che superava addirittura quello del leggendario VW Transporter.
La politica dei prezzi insolita, la forte concorrenza (qui in particolare da parte del VW Transporter, ma anche della DKW Schnelllaster, della Ford FK e della Tempo Rapid/Matador) e la cancellazione dell'immagine negativa emersa alla fine degli anni Cinquanta del veicolo a tre ruote, ormai considerato economico, purtroppo anche questo furgone a quattro ruote Goliath non ha ottenuto un grande successo. Quando nel 1960 si manifestarono i problemi economici del Gruppo Borgward, a partire dall'autunno di quell'anno si tentò di dare nuovo slancio al bellissimo Express. Da allora in poi venne commercializzato con il nome di qualità superiore “Borgward Express 1100”.

Con il fallimento della Borgward, nel 1961 la produzione del Goliath Express 1100 terminò definitivamente a Brema. Sebbene il veicolo non fosse offerto solo in Germania, ma fosse anche esportato in altri paesi europei e persino oltreoceano, negli anni 1953-1961 ci fu solo una produzione totale gestibile di ca. 14.000 veicoli. Inizialmente erano disponibili dalla fabbrica le versioni furgone, station wagon, piattaforma alta e piattaforma bassa. Successivamente ci fu una variante straordinariamente bella che si oppose al VW Samba come un autobus di lusso con un grande tetto scorrevole pieghevole e generosi vetri sul bordo del tetto.

Oltre ai modelli standard, la fabbrica Goliath produceva anche alcuni veicoli speciali, tra cui ambulanze e veicoli multiuso THW. E come era pratica comune all'epoca, furono consegnati anche telai completamente guidabili Cabine di guida per diverse aziende di carrozzeria. Su questa base sono stati poi sviluppati veicoli speciali con ad es. B. Box o corpi di vendita, ma anche veicoli funebri, furgoni per la consegna di bevande e, come unico modello, anche un piccolo semirimorchio.

Alcuni Goliath Express 1100 sono sopravvissuti alla prova del tempo e ora sono mantenuti con cura da amici devoti del marchio. Nel corso della nostra ricerca ci sono state gentilmente aperte una o due porte del garage. I veicoli originali e gli innumerevoli documenti originali forniti dagli amici Goliath ci sono poi serviti come preziosi modelli per lo sviluppo dei nostri modelli 1:87.

Nella progettazione del modello e nella realizzazione degli strumenti abbiamo posto grande enfasi su una riproduzione dettagliata e fedele in scala delle caratteristiche speciali del veicolo. Se guardi da vicino, puoi vedere molti dettagli adorabili sui modelli, dalla griglia del radiatore finemente lavorata al cruscotto in bachelite marrone fino alle informazioni sulle dimensioni originali sul fianco del pneumatico. Vale la pena esplorare il modello con i tuoi occhi.

La serie di modelli DreiKa per il Goliath Express 1100 inizia con le due versioni: furgone e station wagon. Di conseguenza verranno implementate ulteriori varianti del modello del Goliath Express 1100 in scala 1:87, in modo che col tempo l'intera gamma disponibile dalla fabbrica ed eventualmente una o due strutture speciali in forma più piccola possano entrare nell'esposizione dei collezionisti casi.

- Produttore Busch / DreiKa

Avvertenze:
Pericolo ! Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi. Piccole parti pericolo di soffocamento!

Un avviso:

Consigliato a modellisti e collezionisti dai 14 anni in su.

A causa della scala e della conformità del modello o funzionale

Punte, bordi e piccole parti sono presenti nel disegno.


più modelli nel negozio


Visita il mio negozio eBay: il garage modello di Peter



In caso di pagamento tramite bonifico bancario, fornire il nome eBay e il numero dell'articolo.
In questo modo mi risulta più semplice ripartire il pagamento e garantire così una spedizione rapida.


Risultato immagine per DHL

supremaauctiononlinesoftware.staticWidgets.templateBased

supremaauctiononlinesoftware.staticWidgets.templateBased
Già nel 1927 fu sviluppato il primo furgone per le consegne a quattro ruote del marchio Goliath , al quale nel 1938 seguirono altri sei modelli nelle classi di peso da 0,5 a 1,5 t. Oggi però questi sono conosciuti solo da pochi intenditori del marchio. Nel 1938 la produzione di tutti i furgoni per consegne Goliath dovette essere interrotta a causa delle restrizioni sulla tipologia imposte dal Piano Schell. Solo undici anni dopo la produzione di veicoli poté riprendere con l'introduzione del triciclo GD 750. Il primo tentativo di riconquistare un posto nel mercato dei furgoni per consegne a quattro ruote avvenne nel 1951 con il GV 800. Questo modello era strutturalmente basato sul GD 750. Tuttavia, il successo gli venne negato a causa, tra l'altro, di difetti strutturali, per cui la produzi
Marke Busch
EAN 4001738941203
Material Kunststoff
Maßstab 1:87
Fahrzeugmarke Goliath
Herstellernummer 94120