Bypass Emergenza Sensore Cavalletto Laterale Ducati Monster Multistrada Supersport.

Vi è mai capitato di rimanere fermi con la moto, magari durante una gita domenicale con la fidanzata, a causa della rottura del sensore del cavalletto, o di uno dei fili che lo collegano all'impianto della moto (che oltretutto passano sotto il motore)?

Ebbene... potrebbe capitare.
In tal caso, utilizzando questo dispositivo, potreste ripartire (rinunciando al blocco di sicurezza del motore in caso di cavalletto esteso, leggi sotto) per raggiungere il meccanico più vicino o, non fosse possibile, rientrare almeno a casa (nell'attesa di poter portare la moto dal meccanico).

Chi non vorrebbe avere un dispositivo così, da portare sempre con sé in ogni viaggio?

Il dispositivo è piccolo e leggero, pesa pochi grammi e può essere comodamente riposto insieme alla chiave per la candela ed agli altri attrezzi della moto. È molto semplice da utilizzare: in caso la moto sia rimasta ferma a causa di una rottura del sensore del cavalletto o del relativo cavetto, è sufficiente localizzare il connettore che lo collega all'impianto della moto, sconnetterlo e, al suo posto, montare il dispositivo in vendita (V. Foto). A questo punto è possibile far partire la moto e raggiungere il meccanico più vicino per far ripristinare il sistema di sicurezza della moto.

ATTENZIONE: QUESTO È UN DISPOSITIVO CHE PERMETTE ALLA MOTO DI AVVIARSI INGANNANDO IL SISTEMA DI SICUREZZA CHE PROTEGGE IL CONDUCENTE ED IL PASSEGGERO DELLA MOTO.
È ASSOLUTAMENTE PERICOLOSO AVVIARE E CONDURRE LA MOTO SENZA IL SISTEMA DI SICUREZZA.
CHI USA IL DISPOSITIVO IN VENDITA SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI RIMUOVERE IL SISTEMA DI SICUREZZA CHE IMPEDISCE ALLA MOTO DI AVVIARSI COL IL CAVALLETTO LATERALE IN ESTENSIONE.
NON RISPONDO DI EVENTUALI DANNI A PERSONE, COSE, ANIMALI ETC. CAUSATI DA UNA MOTO SU CUI È STATO MONTATO IL DISPOSITIVO QUI IN VENDITA.
AVVIARE E PARTIRE CON LA MOTO CHE HA IL CAVALLETTO LATERALE IN ESTENSIONE, PUÒ CAUSARE GRAVI INCIDENTI, ANCHE MORTALI.
EFFETTUARE L'ACQUISTO SOLO SE CONSAPEVOLI DELLE CONSEGUENZE CHE POSSONO DERIVARE DALL'USO, ALTRIMENTI ASTENERSENE.

Questo dispositivo è stato progettato per le moto Ducati che montano l'interruttore per cavalletto laterale cod.53910231A, ovvero moltissimi modelli Monster, Multistrada, Supersport costruiti in anni diversi. Per verificare la compatibilità:
https://www.ricambi-ducati.it/ducati-motocicli/parti_di_ricambio_di_assegnazione/53910231A