·         Questa scatola di carta velina ti consente di posizionare il tavolo del bar, il tavolo dell'hotel, il tavolo del ristorante e aggiungere un aspetto lussuoso alla tua casa. 

·         Aggiunge stile al tuo bagno, cucina, doccia, lavanderia, lavabo e lavandini.


·         Realizzato a mano in India con l'antica arte dell'intarsio, da abili artigiani discendenti di quelle famiglie che costruirono il Taj Mahal.


Realizzato a mano in India con l'antica arte dell'intarsio, da abili artigiani discendenti di quelle famiglie che costruirono il Taj Mahal.


·         Aggiunge stile alla tua toeletta e al tuo guardaroba.



Storia dell'arte dell'intarsio

·         L'arte dell'intarsio su delicate pietre preziose iniziò nelle botteghe di Firenze in Italia intorno alla fine del XVI secolo. Questa era conosciuta come PIETRA DURA.(Pietra= Pietra, Dura= Dura). Di tutti gli imperatori Moghul, Shah Jahan fu il più grande mecenate dell'architettura in India. Per lui nessuna somma di denaro o tempo era troppo per creare una bellezza architettonica duratura ed eterna e attraverso di essa essere ricordato sempre. È nei suoi edifici che ci si sente più obbligati a stabilire il collegamento tra l'arte Moghul e la pietra dura. Il Taj Mahal, i cenotafi dell'Imperatore e di sua moglie, il piano nobile e le ringhiere in marmo circostanti presentano somiglianze molto strette con la forma della pietra dura.

·         Processo di intarsio artistico

L'"intarsio" è una delle opere d'arte più attraenti realizzate con il marmo. Lo stesso tipo che adorna il Taj Mahal e altri monumenti Mughal. Si tratta di un'arte tradizionale strettamente protetta e oggi sono disponibili solo pochi esperti esponenti. Il delicato processo prevede il taglio e l'incisione manuale delle forme di marmo. Per cominciare, sulla lastra di marmo viene inciso un motivo predefinito, ad esempio un disegno floreale o un disegno geometrico. Piccoli pezzi di marmo di diverse tonalità vengono tagliati delicatamente per adattarsi perfettamente a queste scanalature. Questi piccoli pezzi vengono poi infilati nelle scanalature. Esistono molte varietà di pietre colorate disponibili per l'utilizzo negli intarsi in marmo: malachite, corniola, diaspro, madreperla, conchiglia di abalone, lapislazzuli, agnate, corallo, turchese e occhio di tigre, per citarne solo alcune. Le scanalature sono riempite con le forme esattamente corrispondenti di pietra colorata e fissate in posizione con uno stucco bianco a base di olio e cera. Una volta che il disegno è completamente asciutto, il pezzo viene lucidato con una miscela di sabbia, acqua e carta smerigliata per conferire una finitura liscia e lucida. Oltre al marmo si possono utilizzare anche molti altri materiali.

 

 

Se stai cercando qualcosa personalizzare, facci sapere che realizzeremo per te secondo il tuo design, dimensione e forma.

L'acquirente deve pagare i dazi doganali o altre tasse, se applicabili nel paese di destinazione.

 

Non esistono due pezzi esattamente uguali, poiché le pietre preziose utilizzate hanno colori, motivi e trame diversi.

L'"intarsio" è una delle opere d'arte più attraenti realizzate con il marmo. Lo stesso tipo che adorna il Taj Mahal e altri monumenti Mughal. Si tratta di un'arte tradizionale strettamente protetta e oggi sono disponibili solo pochi esperti esponenti. Il delicato processo prevede il taglio e l'incisione manuale delle forme di marmo. Per cominciare, sulla lastra di marmo viene inciso un motivo predefinito, ad esempio un disegno floreale o un disegno geometrico. Piccoli pezzi di marmo di diverse tonalità vengono tagliati delicatamente per adattarsi perfettamente a queste scanalature. Questi piccoli pezzi vengono poi infilati nelle scanalature. Esistono molte varietà di pietre colorate disponibili per l'utilizzo negli intarsi in marmo: malachite, corniola, diaspro, madreperla, conchiglia di a