Fluorite 59 Carati - Ciondolo Cabochon Pietra Naturale - Afghanistan / EZ50

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Origine: Afghanistan 
Peso: 59 carati
Dimensioni: 37 x 22 x 6,9 mm
Nessun trattamento

Il cordone non è incluso nel ciondolo.

Storia della pietra fluorite:
La pietra Fluorite è un cristallo molto antico, rinomato per essere il più colorato tra tutti. Riflette infatti l'intero spettro cromatico. È certamente per questo motivo che da sempre gli vengono conferiti numerosi benefici. La litoterapia ha visto i suoi notevoli effetti sul benessere fisico e psicologico. Nell’antichità era considerato il “terzo occhio”, fornendo non solo razionalità, ma anche intuizione. Ha sedotto gli uomini di tutte le epoche con l'estrema bellezza dei suoi codici colore e la loro incredibile varietà. Già nell'antichità veniva utilizzata come pietra decorativa. I Greci lo scolpirono per realizzare vasi chiamati “vaso Murrhins”. Di tutte le dimensioni, oggi hanno un grande valore. Nel Medioevo era soprannominato “Fiore di Minerale”.
Fu il naturalista Carlo Antonio Galeani Napione a dare il nome a questo cristallo nel 1797. Lo chiamò così per derivazione dal latino “fluere” che significa “flusso” o “flusso”. Questa scelta è sicuramente legata al fatto che questo cristallo ha un punto di fusione estremamente basso. La pietra fluorite è il più importante di tutti i fluoruri naturali. Si trova in vene associate a rocce granitiche. È la ricchezza dei suoi colori che da sempre la rende una pietra affascinante. Questo minerale aveva ricevuto altri nomi prima di essere chiamato Fluorite. Si chiamava “Spatum vitreum” o “Calx fluorata”. Nell'industria e nel commercio viene anche chiamato Spathfluor. Fu William H. Bragg a identificarne la struttura cristallografica mediante diffrazione di raggi X.

Origine e composizione della pietra fluorite:
È una pietra semitrasparente, una delle più brillanti esistenti. Quando è perfettamente puro, non ha colorazione. Questi sono elementi che favoriscono la pigmentazione e che gli conferiscono i suoi bellissimi colori. Le sue tonalità più comuni sono il verde, il viola, il blu o il giallo. Alcuni esemplari presentano bande bicolori e anche multicolori. Alcuni altri sono davvero eccezionali e lusingano la vista: cambiano colore a seconda della luce. Tutte queste caratteristiche lo rendono un minerale davvero impressionante. Il suo nome deriva dal verbo latino “fluere” che significa “scorrere”, come l'acqua che scorre. Secondo una leggenda contemporanea, in Francia la parola “fluorescenza” deriva dalla parola “fluorite”. Questa pietra ha molti altri nomi in Francia: bruiachite, calce appiattita, cromo-fluorite, fluorocalcio, fluoro, fluorite, fuse spar. La pietra fluorite è composta essenzialmente da fluoruro di calcio la cui formula chimica è CaF2. La fluorite contiene generalmente tracce di composti organici. Sono l'origine delle molteplici sfumature e zone colorate che si possono osservare su questo minerale naturale.
La pietra fluorite, CaF2, viene utilizzata per creare molti oggetti ornamentali. Ma funge anche da flusso per i produttori di acciaio. È un componente chimico importante nella produzione di fibra di vetro e vetro opalino. Non dimentichiamo inoltre che viene utilizzato per produrre acido fluoridrico e prodotti derivati ​​fluorurati come il fluoruro di alluminio. È da esso che si ottiene l'alluminio metallico. Anche nel campo dell'ottica strumentale viene utilizzato per le sue qualità di rifrazione e dispersione cromatica, molto migliori di quelle degli occhiali conosciuti. La fluorite si trova in depositi nelle miniere di granito e nelle miniere di rocce metamorfiche, in associazione con minerali metallici: solfuri di piombo, zinco e argento. Si trova anche in associazione con barite, quarzo o calcite. I cristalli di fluorite, di tutte le dimensioni, molto spesso hanno una forma cubica. Se non cubiche possiamo trovare forme ottaedriche (due piramidi invertite alla base). Più di 9.000 luoghi in tutto il mondo hanno depositi di fluorite. La riserva mondiale ammonta a 230 milioni di tonnellate. È distribuito tra il Sud Africa che ne ha circa 41 milioni di tonnellate, il Messico che ne ha 32 milioni di tonnellate e la Cina che ne ha 24 milioni di tonnellate. Il primo produttore mondiale è la Cina, che fino al 2010 ne produceva 3 milioni di tonnellate all'anno. Seguono Messico, Mongolia, Russia, Sudafrica, Spagna e Namibia.

Virtù e proprietà della pietra fluorite in litoterapia:

Le virtù e le proprietà della pietra fluorite a livello psicologico:
La pietra fluorite è molto protettiva per il sensitivo. Fornisce chiarezza intellettuale e facilità di concentrazione. Riduce il disordine e l’instabilità. Aiuta a ridurre le difficoltà di apprendimento. Promuove il miglioramento dell’apprendimento. Aiuta a disintossicare gli eccessi emotivi. Calma così le paure e riduce lo stress. È un valido aiuto per chi vuole liberarsi da blocchi psicologici, sentimenti di stagnazione e inerzia. Aiuta a liberarsi. Spesso di tono verde, dona fiducia nel futuro. Allevia la rabbia ed è notoriamente efficace contro gli stati di tristezza. È una pietra ideale per la meditazione perché porta serenità e pacificazione. Rivela e aiuta a discernere le influenze esterne. La pietra fluorite è consigliata in caso di manipolazione psichica o influenze mentali indesiderate. Agisce sull'aura stabilizzandola e purificandola. Pietra del benessere, assorbe le energie negative che causano stress, come lo stress elettromagnetico. Ha un effetto benefico sull'armonia del corpo pulendo, purificando e dissipando tutto ciò che non è armonico.
La pietra fluorite dissipa ogni forma di disorganizzazione. È, tra tutti i cristalli, il più efficace in quest'area. Promuove l'imparzialità. Ci permette di integrare le energie spirituali, di aumentare l'intuizione e la concentrazione. Dà così accesso a realtà spirituali superiori. Dopotutto è un vero acceleratore del risveglio spirituale. Ha la capacità di connettere la mente dell'individuo al pensiero universale e unire i gruppi attorno a un obiettivo comune. È quindi una pietra di progresso su diversi livelli. Contro il caos, la fluorite struttura e riorganizza la vita quotidiana, i corpi fisici, emotivi e mentali. È una pietra che porta in superficie tutti i sentimenti repressi. Dà accesso al subconscio, offrendo così l'opportunità di risolvere conflitti psicologici sepolti. A livello psicologico, ci permette di mettere in discussione i comportamenti radicati e di trasformarli. Aumenta di dieci volte la fiducia in se stessi e la destrezza intellettuale. A livello mentale allevia i disturbi. Smuove le idee fisse e permette di fuggire dai pensieri ristretti. Dà accesso a un’immagine molto più ricca e comprensiva della realtà. Correlativamente, ci fa uscire dall’illusione e ci avvicina alla verità. Questo è di grande aiuto quando devi avere un'idea o agire con completa imparzialità e obiettività.

Le virtù e le proprietà della pietra fluorite a livello fisico:
La fluorite è una pietra dalle molteplici virtù. Agisce positivamente sulla neuropatia e sui problemi ossei rafforzando le ossa. Ha grandi poteri sui problemi della pelle e molti altri problemi della pelle. Ha un chiaro potere curativo, va utilizzato per lenire le ferite. Rafforza il sistema venoso, la milza e i denti. Aiuta a combattere il colesterolo cattivo, la pressione sanguigna e i disturbi. Disintossica il corpo. Rafforza le difese immunitarie che aiutano contro gli stati di disagio. Ogni colore ha le sue caratteristiche:
La fluorite verde agisce favorevolmente sulle mucose, sui seni e contro le allergie. Per purificare l'aura e rafforzare il sistema immunitario si consiglia di utilizzare la fluorite verde.
La fluorite viola aumenta il numero di sogni che forniscono accesso al subconscio e parlano simbolicamente alla coscienza. È una pietra di intuizioni, di grande apertura mentale.
La fluorite gialla ispira gioia, leggerezza, euforia della vita. Galvanizza la memoria e le qualità intellettuali.
La fluorite blu purifica i polmoni, purifica e leviga la respirazione. Una sensazione di freschezza ti invade. Pietra dell'espressione e della creatività, fa scomparire i problemi degli occhi stanchi.
La fluorite rosa calma, parla al nostro cuore, infonde pace nell'aura.
La fluorite bianca ha grandi poteri di apertura spirituale e psichica. Molto potente, apre il 6° e il 7° chakra. Rivela capacità extrasensoriali, grande sensibilità e incoraggia ad interagire eventualmente con le energie sottili. Deve quindi essere maneggiato con molta cura. Può aprire la porta al viaggio astrale.

Le indicazioni relative alla litoterapia non escludono in alcun modo la visita dal medico in caso di problema di salute.

Spedito tramite colissimo internazionale con tracciabilità e consegna contro firma o lettera seguita.

RIF EZ50
La pietra fluorite, CaF2, viene utilizzata per creare molti oggetti ornamentali. Ma funge anche da flusso per i produttori di acciaio. È un componente chimico importante nella produzione di fibra di vetro e vetro opalino. Non dimentichiamo inoltre che viene utilizzato per produrre acido fluoridrico e prodotti derivati ​​fluorurati come il fluoruro di alluminio. È da esso che si ottiene l'alluminio metallico. Anche nel campo dell'ottica strumentale viene utilizzato per le sue qualità di rifrazione e dispersione cromatica, molto migliori di quelle degli occhiali conosciuti. La fluorite si trova in depositi nelle miniere di granito e nelle miniere di rocce metamorfiche, in associazione con minerali metallici: solfuri di piombo, zinco e argento. Si trova anche in associazione con barite, quarz
Marque JM IMPORT
Création pierre dominante Naturelle
Type Pendentif
Pierre dominante Fluorite