Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

19thC Antico 4ct Stella Zaffiro Orecchini Pendenti Persiano Sorcery Prophecy

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.








Due pere antiche di zaffiro stellato blu da due carati naturali birmane antiche del XIX secolo. Montato su orecchini pendenti contemporanei in argento sterling di alta qualità.

CLASSIFICAZIONE: Cabochon Blue Star Zaffiro Pera.

ORIGINE: Mogok, Birmania. Pietre preziose del XIX secolo.

MISURA: Lunghezza: 9 mm. Larghezza: 6 mm. Profondità: 3 mm. Tutte le misure sono approssimative.

PESO: 4,06 carati (circa 2 carati ciascuno).

NOTE: Altri stili di montatura (ganci francesi, chiusure a leva, fili renali, pendenti con sfera/perno, montanti semplici, perno/pendenti fantasia, ecc.) sono disponibili su richiesta, sia in argento sterling, sia in oro massiccio 14kt che in oro 14kt riempire.

DETTAGLIO:  Gli zaffiri sono stati fin dall'antichità una delle pietre preziose più apprezzate e i riferimenti alla pietra preziosa risalgono all'800 aC circa. È noto che Greci e Romani indossavano zaffiri di Ceylon, come descritto dagli scrittori di quei tempi. Nella stessa Ceylon, lo zaffiro stellato fungeva da amuleto protettivo e da guardia contro la stregoneria. Nelle antiche culture mediterranee che importavano la pietra da Ceylon, lo zaffiro era considerato un antidoto alla magia nera e agli effetti degli spiriti maligni e forniva protezione contro la stregoneria. Si credeva che scacciasse gli spiriti maligni e rimandasse gli incantesimi negativi al mittente. Ecco un paio di splendide gemme preziose di zaffiro blu navy scuro naturale dai colori intensi provenienti da Mogok, Birmania. Le pietre preziose sono state realizzate e rifinite a mano da un artigiano del XIX secolo, parte di un patrimonio rinomato per la produzione di pietre preziose elaborate e gioielli degli zar dell'Europa medievale, rinascimentale e vittoriana. I risultati sono due gemme preziose squisite e incredibilmente ricche di colori con molta profondità e tono splendido.

Conosciuto come zaffiro "stellato" per via di un effetto ottico noto come "asterismo"; Le inclusioni di cristalli orientati provocano la formazione di questo effetto di luce a stella a sei raggi (l'asterismo) sulla superficie di queste bellissime pietre preziose. Gli zaffiri stellati vengono prodotti da secoli a Mogok, in Birmania, in quantità limitate. Sono forse 100 volte più rari di un normale zaffiro. I campioni di qualità più alta saranno più trasparenti, i campioni di qualità inferiore saranno più opachi. Le pietre preziose di qualità superiore mostreranno un asterismo più pronunciato, gli esemplari di qualità inferiore no. I campioni di qualità inferiore saranno fortemente inclusi, i campioni di qualità superiore avranno meno inclusioni più piccole. Gli zaffiri stellati blu di buona qualità sono molto richiesti e possono essere piuttosto costosi, di conseguenza molti degli zaffiri stellati venduti al dettaglio sono sintetici: controlla le clausole scritte in piccolo!

Si tratta di esemplari di qualità decisamente migliore, anche se sotto l'ingrandimento le pietre preziose mostrano le inconfondibili caratteristiche di essere state lavorate a mano. La grossolanità della finitura del XIX secolo è considerata attraente per la maggior parte dei collezionisti di pietre preziose e non è considerata un danno o una diminuzione del valore di una pietra preziosa. Ma queste caratteristiche non sono previste solo dalle pietre preziose rifinite a mano, i collezionisti più seri considerano tali pietre preziose più desiderabili, dotate di maggiore carattere e unicità rispetto alle pietre preziose burattate a macchina prodotte in serie con lo stampino di oggi. A differenza delle odierne pietre preziose prodotte a macchina controllata dal computer, il taglio e la finitura di una pietra preziosa come questa sono l'eredità di un artigiano vissuto due secoli fa. 

Le montature degli orecchini sono di origine contemporanea. Si tratta di montature di alta qualità prodotte da uno dei principali produttori di montature semi-personalizzate degli Stati Uniti. Sono costruiti in argento sterling; non sono orecchini economici, placcati in argento. È vero argento sterling, progettato per durare tutta la vita. È un gioiello di prima classe in tutto. Possiamo ripristinare in oro massiccio 14kt o riempimento in oro 14kt su richiesta, e ci sono anche molti altri stili di incastonatura (ganci francesi, chiusure a leva, fili renali, pendenti con sfera/perno, montanti semplici, perno/pendenti fantasia, ecc.) disponibili su richiesta, in tutti e tre i metalli.

Entrambe queste pietre preziose hanno una grande lucentezza e stars meravigliose e, a un'ispezione superficiale dell'ammiratore casuale, le pietre preziose sono prive di difetti. Tuttavia se si esamina la pietra preziosa con molta attenzione, anche ad occhio nudo e soprattutto in questi ingrandimenti fotografici, si può vedere che le pietre preziose non sono assolutamente prive di imperfezioni. Naturalmente lo stesso si può dire di quasi tutte le pietre preziose naturali. Una pietra preziosa assolutamente impeccabile semplicemente non è la regola in natura. La maggior parte delle pietre preziose assolutamente impeccabili si rivelerà, dopo un attento esame, sintetiche, poiché le pietre preziose perfette sono il regno delle pietre preziose prodotte in laboratorio, non di Madre Natura. Sotto l'ingrandimento potresti anche notare irregolarità occasionali nel taglio e nella finitura. Naturalmente, queste caratteristiche non sono previste solo dalle pietre preziose rifinite a mano, bisogna anche considerare che due secoli fa le tecniche di estrazione anche allora possibili, per non parlare della pratica, non consentivano le operazioni di estrazione ultra profonde che sono così comuni oggi.

Tieni presente che due secoli fa l'umanità era più o meno limitata ai depositi superficiali o vicini alla superficie di pietre preziose. Le pietre preziose di qualità superiore, che oggi vengono regolarmente estratte da centinaia di metri o addirittura chilometri sotto la superficie terrestre, allora erano semplicemente inaccessibili. Per questi motivi le pietre preziose antiche devono essere apprezzate prima come oggetti d'antiquariato e poi come pietre preziose. La qualità relativamente superlativa delle pietre preziose contemporanee che oggi vengono regolarmente estratte dalle profondità della superficie terrestre semplicemente non erano accessibili due secoli fa, o almeno, lo erano solo raramente. Tuttavia, per la maggior parte, la natura e il carattere unici delle pietre preziose antiche come questa compensano più che minuscoli difetti e imperfezioni del taglio che sono inerenti alle pietre preziose antiche tagliate a mano e che, in generale, sono visibili solo ad alto ingrandimento.

STORIA DELLO ZAFFIRO: Gli zaffiri sono stati fin dall'antichità una delle pietre preziose più apprezzate e i riferimenti alla pietra preziosa risalgono all'800 a.C. circa. Nell'antico mondo mediterraneo (compresi i greci, i romani, i persiani, gli ebrei e i vari popoli celtici indoeuropei) tribù), sacerdoti e stregoni onoravano lo zaffiro sopra tutte le altre gemme. Credevano che lo zaffiro permettesse loro di interpretare oracoli e predire il futuro. Lo zaffiro è anche l'originale “vero blu”, la gemma della fedeltà e dell'anima. Nel mondo antico, donare uno zaffiro era una garanzia di fiducia, onestà, purezza e lealtà.

I più antichi gioielli con zaffiri rinvenuti dagli archeologi sono di origine etrusca, intorno al VI secolo aC. È noto che greci e romani indossavano zaffiri di Ceylon, come descritto dagli scrittori di quei tempi. Sebbene alcuni sostengano che il nome zaffiro derivi dalla sua associazione con il pianeta e l'antica divinità Saturno (il nome può essere tradotto approssimativamente con il significato di "caro al pianeta Saturno" in molte lingue diverse), la maggior parte dei linguisti e degli studiosi concordano sul fatto che il nome "zaffiro" deriva dal latino "sapphirus" e dal greco "sappheiros", che in entrambe le lingue si traduce in "blu". Anche il nome zaffiro deriva dall'antica parola ebraica e persiana per "blu".

Per gli antichi romani, tuttavia, la parola "sapphirus" si riferiva in realtà al lapislazzuli, un'altra pietra preziosa blu. Secondo Plinio, naturalista romano del I secolo, quello che i romani chiamavano zaffiro blu (“cyanus”, dal greco “ciano”, ovvero “blu”) si traduce con “giacinto”; lo zaffiro verde era "smeraldo" e lo zaffiro viola era "ametista". Tuttavia la teoria dell’origine di “Saturno” è allettante in quanto nell’antica Roma Saturno era un dio importante che presiedeva all’agricoltura e al tempo del raccolto. Il suo regno fu descritto da molti autori romani come un'età dell'oro di abbondanza e pace, un'età mitica in cui si diceva che Saturno avesse governato.

In ricordo e celebrazione di quell'epoca, in tutto l'Impero Romano durante i mesi invernali intorno al solstizio d'inverno si teneva una grande festa (della durata di una settimana) chiamata Saturnalia. Durante i Saturnali i ruoli di padrone e schiavo venivano invertiti, le restrizioni morali si allentavano e le regole dell’etichetta venivano ignorate. Si pensa che le feste dei Saturnalia e dei Lupercalia fossero le radici del carnevale ("Mardi Gras" negli Stati Uniti). Le raffigurazioni romane di Saturno generalmente mostravano il dio con una falce nella mano sinistra e un fascio di grano nella destra. Nel mondo medievale Saturno era conosciuto come il dio romano dell'agricoltura, della giustizia e della forza.

Gli antichi persiani credevano che la Terra fosse incastonata in una gigantesca pietra di zaffiro blu e che il cielo riflettesse il suo bellissimo colore. Si riferivano allo zaffiro come “la gemma dei cieli”. Nell'antica Persia, lo zaffiro macinato era usato come medicina multiuso. Un'antica ricetta per migliorare la vista consisteva nel polverizzare la pietra e mescolarla con aceto. La stessa ricetta veniva usata per trattare il sangue dal naso. Gli zaffiri venivano usati anche per curare febbri e reumatismi. Quando si trattavano foruncoli e ulcere esterne, venivano macinati e mescolati con il latte. La pasta è stata quindi applicata sulla zona interessata. Le antiche leggende ebraiche affermano che le tavolette su cui furono scritti i Dieci Comandamenti erano di zaffiro blu, e i resoconti biblici riportano che il re Salomone indossava un grande anello di zaffiro. I monarchi del mondo antico portavano gli zaffiri al collo come un potente talismano che li proteggeva dai danni e attirava il favore divino.

I reperti archeologici ci dicono che è più che probabile che Ceylon sia la fonte dello zaffiro nel mondo classico. Nell'antica Ceylon si credeva che lo zaffiro stellato (una gemma semi-opalescente estremamente popolare nei gioielli dell'epoca vittoriana) servisse come amuleto protettivo e come guardia contro la stregoneria. Lo zaffiro Celanese avrebbe raggiunto le culture classiche del Mediterraneo attraverso le antiche rotte commerciali che attraversavano l'attuale Turchia, Afghanistan e Pakistan fino all'India. La distribuzione in Europa fu ottenuta utilizzando l'estesa rete stradale romana che si estendeva a tutti gli angoli dell'Impero Romano. È anche possibile che parte dello zaffiro commerciato nel Mediterraneo classico abbia avuto origine in India.

Con il passare dei secoli i reali europei iniziarono a favorire lo zaffiro credendo che la pietra avrebbe fornito protezione dai danni. In tutta l'Europa medievale, si pensava che lo zaffiro donasse a chi lo indossava una visione rafforzata, comprese le visioni del futuro. In particolare durante i secoli XI e XII, gli stregoni onoravano lo zaffiro più di ogni altra pietra poiché permetteva loro di ascoltare e comprendere gli oracoli più oscuri. Non solo lo zaffiro aiutava a entrare in contatto con i regni astrali e psichici, ma la pietra forniva anche protezione a coloro che intraprendevano quei viaggi. Lo zaffiro era considerato un antidoto alla magia nera e agli effetti degli spiriti maligni e forniva protezione contro la stregoneria. Si credeva che scacciasse gli spiriti maligni e rimandasse gli incantesimi negativi al mittente.

Gli zaffiri erano anche usati come talismani dai viaggiatori medievali, i quali credevano che uno zaffiro avrebbe protetto chi lo indossava da creature velenose, avrebbe ucciso i serpenti nascosti nelle vicinanze e avrebbe fornito un avvertimento anticipato contro i pericoli nascosti. Si credeva che se su uno zaffiro fosse stata incisa la figura di un uomo o di un ariete, quell'amuleto di zaffiro avrebbe curato tutte le malattie ed eleverebbe il proprietario ad una posizione elevata. Lo zaffiro era anche considerato un simbolo di verità e costanza e nel XII secolo il vescovo di Rennes e papa Innocenzo III (che lanciò la famigerata Quarta Crociata che saccheggiò Costantinopoli) lodarono il blu dello zaffiro come rappresentante del cielo e iniziarono il suo uso negli anelli ecclesiastici e in altri gioielli ecclesiastici come simbolo del titolo pontificio e del Sigillo dei Misteri.

Uno degli zaffiri più antichi e conosciuti apparteneva all'inglese Edoardo il Confessore. Secondo la leggenda il re incontrò un povero che chiedeva l'elemosina. Non aveva contanti quindi ha regalato il suo anello con zaffiro. Molti anni dopo, alcuni pellegrini provenienti da Gerusalemme vennero da lui e gli restituirono il suo anello, dicendogli che presto il Re avrebbe incontrato in Paradiso il mendicante favorito. Si è rivelato vero; Edward morì subito dopo quell'incontro e il suo zaffiro fu sepolto con lui nella tomba. Due secoli dopo la sua tomba fu aperta, lo zaffiro recuperato e, con stupore di tutti, il corpo del re era ancora intatto. Successivamente, allo zaffiro miracoloso fu tagliato a forma di croce e fu collocato nell'Abbazia di Westminster dove continuarono i miracoli; la pietra era nota per curare i ciechi, i paralitici e gli epilettici. Lo “Zaffiro di Sant’Edoardo” risiede ora nella Corona dell’Impero Britannico accanto ad un altro famoso zaffiro, quello di Carlo II.

Un altro zaffiro unico si trova tra le insegne di stato d'Europa. Nella parte superiore del globo è incastonata una pietra da 200 carati proveniente da Ceylon, che ora è conservata nel Tesoro. Anche il mondo musulmano ha il suo zaffiro sacro, l’“Occhio di Allah”, una pietra preziosa che un tempo apparteneva al famoso conquistatore persiano del XVIII secolo Nader Shah. Le popolazioni europee medievali credevano che indossare uno zaffiro sopprimesse i pensieri negativi e possedesse poteri curativi sui disturbi naturali. Gli zaffiri erano usati come medicina per il trattamento delle malattie degli occhi e come antidoto contro il veleno. Si credeva che se toccato contro gli occhi rimuovesse le impurità e restituisse la vista.

Ivan il Terribile, il primo zar e conquistatore della Siberia (XVI secolo), attribuiva allo zaffiro la forza del cuore e dei muscoli, conferendo coraggio a chi lo indossava. Gli zaffiri sono un membro della famiglia dei corindoni e sono parenti stretti del rubino. In effetti, un rubino è semplicemente uno zaffiro rosso. Lo zaffiro è considerato una delle pietre preziose più preziose. I più pregiati erano gli zaffiri "blu fiordaliso", conosciuti come zaffiri "Kashmir", provenienti dal nord dell'India. Purtroppo i giacimenti furono esauriti alla fine del 1800. Le principali fonti contemporanee di zaffiro sono Russia, Siam, Ceylon, Birmania, Africa e Australia. Il Museo di Storia Naturale di New York ospita uno degli zaffiri più famosi al mondo, la "Stella dell'India", uno zaffiro stellato di 563 carati.

Nel corso della storia del mondo antico, si credeva che le pietre preziose fossero in grado di curare malattie e fornire protezione. Trovato in Egitto datato 1500 aC, il "Papyrus Ebers" offriva uno dei manoscritti terapeutici più completi contenente prescrizioni che utilizzavano pietre preziose e minerali. Le pietre preziose non erano apprezzate solo per le loro proprietà medicinali e protettive, ma anche per il miglioramento educativo e spirituale. In queste e in altre culture antiche, si credeva che gli zaffiri aiutassero a liberarsi dai pensieri indesiderati e che portassero gioia e pace mentale, aprendo la mente alla bellezza e all'intuizione.

Si credeva che in medicina lo zaffiro promuovesse la salute generale e spesso veniva macinato e consumato. Si credeva che lo zaffiro fosse efficace nel ridurre la febbre, proteggesse dalle malattie mentali e acuisse la vista. Si credeva anche che curassero le ulcere. Psicologicamente si credeva che lo zaffiro aiutasse a mantenere la pace interiore, uno stato mentale sano, a calmare i nervi e a promuovere la chiarezza mentale, aiutando con concentrazione e concentrazione. Come tali erano ampiamente utilizzati come rimedio per disturbi mentali e nervosi.

Dal punto di vista metafisico, gli zaffiri erano considerati una pietra di prosperità, che sosteneva i doni della vita, soddisfaceva i sogni e i desideri di chi lo indossa ed eliminava la frustrazione. Lo zaffiro è stato storicamente identificato con la castità, la pietà e il pentimento e si credeva che promuovesse la saggezza e la verità e aumentasse la percezione e la comprensione della giustizia. Si credeva che favorisse la ricerca della pace della mente e della serenità e promuovesse una vita sincera, aiutando a preservare la propria innocenza mentre si apprendevano le verità della vita. Gli zaffiri erano anche associati all'amore romantico, rappresentando la fedeltà, la devozione romantica, la verità, la compatibilità, l'impegno e la comprensione reciproca.

Lo zaffiro era anche indossato come talismano con la convinzione che avrebbe aumentato la fede, la speranza e la gioia e avrebbe mantenuto i pensieri puri e celestiali. Gli zaffiri erano usati anche come talismani per protezione, per allontanare le malattie e per portare pace, felicità e intelligenza. Lo zaffiro era conosciuto come la pietra della serenità, aiutando a meditare fornendo calma mentale. Come strumento di miglioramento personale, gli zaffiri erano considerati una pietra preziosa potente e trasformativa che avrebbe aiutato chi lo indossava a connettersi con l'universo, aprendo il sé interiore e spirituale di chi lo indossava ai poteri dell'universo. Si pensava anche che lo zaffiro aumentasse la comunicazione, la connessione e la consapevolezza degli spiriti guida o degli angeli.

: Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo come chiunque altro nel settore, con molte imbottiture e contenitori protettivi. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, per altri paesi è a pagamento. ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevi un MOLTO LARGO Offriamo posta prioritaria del servizio postale degli Stati Uniti, posta raccomandata e posta espressa per spedizioni nazionali e internazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Accetteremo qualunque metodo di pagamento con cui ti trovi più a tuo agio.

Tieni presente che per gli acquirenti internazionali faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la responsabilità per IVA e/o dazi. Ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali tasse o dazi che potrebbero essere imposti sul tuo acquisto dal Paese di residenza. Se non ti piacciono i regimi fiscali e fiscali che il tuo governo impone, per favore lamentati con loro. Non abbiamo la capacità di influenzare o moderare i regimi fiscali/dazi del tuo Paese. Se al ricevimento dell'articolo rimani deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza fare domande. Tieni presente che, sebbene generalmente lo faccia, eBay potrebbe non rimborsare sempre le commissioni di elaborazione dei pagamenti sui resi oltre una finestra di acquisto di 30 giorni. Ovviamente non abbiamo la possibilità di influenzare, modificare o derogare alle politiche di eBay.

CHI SIAMO: Prima del nostro pensionamento viaggiavamo in Europa orientale e Asia centrale diverse volte all'anno alla ricerca di pietre preziose e gioielli antichi dai centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo. La maggior parte degli articoli che offriamo provengono da acquisizioni effettuate in questi anni nell'Europa orientale, in India e nel Levante (Mediterraneo orientale/Vicino Oriente) da varie istituzioni e rivenditori. Gran parte di ciò che generiamo su Etsy, Amazon ed Ebay va a sostenere istituzioni meritevoli in Europa e Asia legate all'antropologia e all'archeologia. Sebbene disponiamo di una collezione di monete antiche che ammonta a decine di migliaia, i nostri interessi principali sono i gioielli e le pietre preziose antichi/antichi, un riflesso del nostro background accademico.

Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, nell'Europa orientale e nell'Asia centrale le pietre preziose antiche vengono comunemente smontate da vecchie montature rotte - l'oro riutilizzato - le pietre preziose vengono ritagliate e ripristinate. Prima che queste splendide pietre preziose antiche vengano ritagliate, cerchiamo di acquisirne il meglio nel loro stato originale, antico e rifinito a mano: la maggior parte di esse è stata originariamente realizzata un secolo o più fa. Riteniamo che valga la pena proteggere e preservare l'opera creata da questi maestri artigiani scomparsi da tempo piuttosto che distruggere questo patrimonio di pietre preziose antiche ritagliando l'opera originale dall'esistenza. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, stiamo preservando le loro vite e l’eredità che hanno lasciato ai tempi moderni. È molto meglio apprezzare la loro arte piuttosto che distruggerla con tagli moderni.

Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle pietre preziose antiche che arrivano in questi mercati vengono ritagliate e l'eredità del passato è andata perduta. Ma se sei d'accordo con noi sul fatto che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di una pietra preziosa naturale antica, tagliata a mano, piuttosto che una delle pietre preziose tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche). o “prodotte in laboratorio”) pietre preziose che dominano il mercato oggi. Possiamo incastonare la maggior parte delle pietre preziose antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai pendenti, agli orecchini e ai braccialetti; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo acquistato da noi. Risponderò sempre a ogni richiesta tramite e-mail o messaggio eBay, quindi non esitate a scrivere.



Entrambe queste pietre preziose hanno una grande lucentezza e stars meravigliose e, a un'ispezione superficiale dell'ammiratore casuale, le pietre preziose sono prive di difetti. Tuttavia se si esamina la pietra preziosa con molta attenzione, anche ad occhio nudo e soprattutto in questi ingrandimenti fotografici, si può vedere che le pietre preziose non sono assolutamente prive di imperfezioni. Naturalmente lo stesso si può dire di quasi tutte le pietre preziose naturali. Una pietra preziosa assolutamente impeccabile semplicemente non è la regola in natura. La maggior parte delle pietre preziose assolutamente impeccabili si rivelerà, dopo un attento esame, sintetiche, poiché le pietre preziose perfette sono il regno delle pietre preziose prodotte in laboratorio, non di Madre Natura. Sotto
Style Dangle
Material Silver
Type Earrings
Main Stone Sapphire