CHAMPAGNE KRUG
GRANDE CUVÉE 171ÈME ÉDITION No box

Lo Champagne Krug Grande Cuvée rappresenta la massima espressione della filosofia Krug, fondata sull’artigianalità e sul savoir-faire: un blend di 120 vini provenienti da oltre dieci annate diverse. La sua straordinaria finezza è dovuta ad un riposo di almeno altri sei anni nelle cantine. Sono necessari oltre vent’anni per realizzare una bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima Cuvée de Prestige ricreata ogni anno, e che va oltre il concetto di millesimato.

Questa bottiglia ha lasciato le cantine Krug e ha ricevuto il tappo di sughero nell'autunno del 2022. E’ l’ultima fase, dopo più di 7 anni di invecchiamento nelle cantine per acquisire raffinatezza ed eleganza.

Questa bottiglia, Grande Cuvée 171ème Édition, è uno straordinario assemblaggio di 131 vini provenienti da 12 annate diverse, di cui la più vecchia è del 2000 e la più giovane del 2015. Per completare i vini di quest'annata, la Maison fece ricorso alla sua ampia gamma di vin di réserve, effettuando tra questi un’accurata selezione che andò a costituire il 42% dell'assemblaggio finale. Krug Grande Cuvée 171ème Édition è stato composto intorno alla vendemmia del 2015, un annata segnata da un caldo e una siccità senza precedenti che hanno prevalso da fine maggio a metà agosto, rallentando lo sviluppo delle uve. Fortunatamente, le piogge e le temperature ragionevoli della seconda metà di agosto hanno permesso agli acini di crescere in condizioni ottimali. La vendemmia si è svolta sotto la pioggia tra il 31 agosto e il 21 settembre, con grande eterogeneità da parcella a parcella.

*Foto generica dimostrativa su 60 pezzi disponibili*

*****ATTENZIONE NON ESEGUO SPEDIZIONI MULTIPLE*****