"I filtri aria Marchald Filters ""Motocross-Enduro"" si differenziano dagli altri filtri aria in commercio, OEM o aftermarket, per questi motivi:

-L'incollaggio verticale di questi prodotti permette una minor superficie del filtro incollata, a tutela della sicurezza e della capacità filtrante, e permette di realizzare un prodotto solo con due pezzi, cuffia e guarnizione, a differenza di ogni altro filtro in commercio che viene fatto incollando tre parti di spugna. 
Questo sistema permette inoltre una maggior ""rigidità"" del filtro sull'asse verticale, aumentandone la struttura sulla gabbia in caso di forte impolveramento e un maggior contrasto al collasso del filtro quando questo esaurisce la sua capacità di incamerare la polvere.

-Doppio strato di spugna con autoestinguente (detto ignifugo), soddisfa le più attuali esigenze del mercato fuoristrada, dove l'utente richiede prodotti con più fasi filtranti distinte negli strati di spugna, per aumentare la resa del filtro, e la garanzia della parte interna autoestinguente certificata in classe II dalle schede tecniche del materiale.

-Guarnizione di battuta sulla cassa filtro a spessore aumentato e poratura finissima rispetto a ogni concorrenza. Gli altri produttori utilizzano spessori dagli 8 ai 10 mm per la realizzazione della guarnizione. 
I nostri filtri aria hanno una guarnizione con spessore base di 12 mm standard e addirittura di 15 mm per alcuni codici. Il tipo di spugna utilizzato è notevolmente più fina e più morbida, rendendo perfetto l'accoppiamento con la cassa filtro e completamente sigillato anche senza l'utilizzo del grasso. Questo sistema è molto più pratico e sicuro anche delle guarnizioni in PVC o in neoprene.

-Qualità nei materiali e nella costruzione, essendo prodotti in maniera artigianale completamente in Italia, fatti a mano, e tutti controllati numerose volte da una azienda che da più di 40 anni progetta e realizza filtri aria in spugna. A garanzia della miglior qualità in commercio e a tutela di ogni norma ecologica e di lavoro, tutte le materie prime utilizzate nella realizzazione di questi filtri sono prodotte in Europa occidentale.

-I test nelle competizioni, di altissimo livello nel motocross, nell'enduro, nel motard e nei rally sono un ulteriore banco prova a cui i filtri aria sono sottoposti. I migliori meccanici vogliono il meglio per i piloti più esigenti nel mondiale e le prestazioni di tutti i componenti sono portate all'estremo delle possibilità. Attraverso l'utilizzo nelle gare, i prodotti sono sempre al top e messi costantemente sotto pressione nei test più duri."