1 Candela NGK DPR8EA-9

Prodotto Made in Japan









7502-1-Candela-NGK-CR9EH-9-per-Daelim-Roadwin-125-R-dal-2007
Cod. Orig.: 4929
N.B.: Prodotto nuovo come da foto !!!




Comportamento termico

Il grado termico è l’indice che misura l’attitudine della candela a smaltire il calore sviluppato dalla combustione.
Il grado termico è l’indice che misura l’attitudine della candela a smaltire il calore sviluppato dalla combustione.

Ogni motore deve funzionare con la candela termicamente più adatta. Non può esistere una candela in grado di funzionare senza problemi in tutti i motori.
 
La quantità di calore sviluppata in camera di combustione varia da motore a motore: risulta minore nei motori meno prestazionali, maggiore nei motori dalle prestazioni più elevate. La candela, ovviamente, deve essere in grado di smaltire questo flusso di calore. L’indice che misura la capacità delle candele a smaltire il calore sviluppato dalla combustione è chiamato grado termico.


Diagnosi e montaggio

Se l'accessibilità è buona, la sostituzione delle candele di accensione è uno dei lavori di "fai da te" più semplici per i proprietari di auto e moto, ma anche per questa operazione bisogna tenere conto di alcuni fattori.
Per lo smontaggio e il montaggio delle candele è importante disporre della corretta attrezzatura

Se l'accessibilità è buona, la sostituzione delle candele di accensione è uno dei lavori di "fai da te" più semplici per i proprietari di auto o moto, ma anche per questa operazione bisogna tenere conto di alcuni fattori. E’ fondamentale disporre della corretta attrezzatura onde evitare di danneggiare le candele durante l’installazione.

Sostituzione solo a motore freddo

E’ consigliabile sostituire sempre la candela a motore freddo. La ragione è semplice: l’alluminio, materiale di costruzione della maggior parte dei motri attuali, ha un coefficiente di dilatazione maggiore rispetto all’acciaio del corpo metallico della candela. Può quindi succedere che, per effetto del riscaldamento la candela resti bloccata nella sua sede.

Come si decifra il codice NGK

La combinazione di lettere e numeri attribuita ad ogni candela NGK non è soltanto il codice che ne indica il nome, quanto piuttosto una formula logica che contiene dettagli importanti per il funzionamento della candela.

Probabilmente vi siete già chiesti cosa significano le combinazioni di lettere e numeri che si trovano sulle candele NGK e sulle loro confezioni.
 
L’insieme di lettere e numeri associato ad ogni candela NGK ne identifica il nome e fornisce, in modo univoco una serie di preziose informazioni geometriche e funzionali del componente.

Questa soluzione semplifica la gestione delle candele NGK di primo impianto presso i costruttori di auto e moto, presso i rivenditori e nelle officine specializzate.



Caratteristiche:

Candela NGK DPR8EA-9
- Diametro Filetto 12 mm
- Lunghezza Filettatura 19 mm
- Diametro Esagono 18 mm
- Gap: distanza Elettrodo/Punta 0,9 mm
- Grado termico 8 (Fredda)

Peso 38 Gr.





Nota per l'acquirente:

1) - Se si desidera ricevere la fattura bisogna farne richiesta al momento dell'acquisto. Altrimenti l'oggetto verrà spedito corredato di scontrino fiscale.

2) - Per Acquisti Multipli è possibile pagare un costo di spedizione unico (calcolato in modo forfettario in base al Volume/Peso del materiale acquistato). Ma bisogna richiedere il totale prima di completare il pagamento.






Specifica per:
MZ - MUZ Baghira 660 Enduro
dal 1997 al 2003



Per qualsiasi info non esitate a contattarmi...
Dimensione moto - Viale dei Mille, n° 94 - 81039 Villa Literno (CE)
Tel./Fax: 0818929568
Mail: dimensionemoto1974@libero.it

Si accettano pagamenti tramite Ricarica P.Pay...richiedere i dati via mail...(dimensionemoto1974@libero.it)