Pod Da Cacao - Theobroma Cacao

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Baccello di cacao fresco

Teobroma cacao comunemente chiamato albero di cacao è un albero tropicale della famiglia di Sterculiaceaeche si adatta facilmente alle aree con clima caldo e umido.

Usato per riscaldare e precipitazioni regolari, il albero di cacao si coltiva in piena terra o in vaso in posizione ombreggiata.

Dalla cima dei suoi 8 m, il suo corona arrotondata fatto di lunghe foglie sempreverdi verde scuro su ramificazioni messe in scena trasuda una certa indefinibile armonia. La fioritura persistente offre molto belle fiori bianco-giallastri o bianco-verdastri leggermente sfumati di rosa gradevolmente profumati. All'arredamento si aggiungono i baccelli arancioni o gialli dopo tre anni di cultura ciascuno contenente fino a 75 fave di cacao.

Facile da coltivare, L'albero del cioccolato si adatta a qualsiasi tipo di substrato di humus, drenante e profondo. Una temperatura minima di 16°C e un'atmosfera umida garantiscono il buon sviluppo della pianta del cacao. Più l'atmosfera è umida, più è richiesta una temperatura più calda. Per l'ombreggiatura, a associazione di coltivazione con un legume sembra efficace. Inoltre, a buon drenaggio del terreno aiuta a prevenire il marciume radicale e l'invasione di funghi. Per il colture in vaso, si consiglia di optare per a substrato composto da terra di humus, sabbia di fiume e un po' di insetticida del suolo.

A rapida crescita, ilsemina di Theobroma cacao è prodotto a almeno 25 ° C.

Poiché i fagioli hanno un periodo di germinazione molto breve, la semina viene praticata al massimo due settimane dopo la maturazione dei baccelli. il rinvaso oppure si pratica la piantumazione con piante alte da 50 a 80 cm. La moltiplicazione è possibile anche con il talee di ventose e il innesto con un portainnesto da una piantina.

L'albero del cacao è principalmente sfruttato per la produzione di baccelli che può avvenire due volte l'anno con a resa di 150 baccelli per pianta. La produzione massima viene raggiunta nel settimo anno di coltivazione. A maturazione ogni baccello assume poi una tinta arancio o gialla, a seconda della varietà, e offre fino a 75 fave di cacao con una media di 35 fave per baccello.

Attenzione: è previsto un tempo di spedizione di 2 settimane!

Dalla cima dei suoi 8 m, il suo corona arrotondata fatto di lunghe foglie sempreverdi verde scuro su ramificazioni messe in scena trasuda una certa indefinibile armonia. La fioritura persistente offre molto belle fiori bianco-giallastri o bianco-verdastri leggermente sfumati di rosa gradevolmente profumati. All'arredamento si aggiungono i baccelli arancioni o gialli dopo tre anni di cultura ciascuno contenente fino a 75 fave di cacao. Facile da coltivare, L'albero del cioccolato si adatta a qualsiasi tipo di substrato di humus, drenante e profondo. Una temperatura minima di 16°C e un'atmosfera umida garantiscono il buon sviluppo della pianta del cacao. Più l'atmosfera è umida, più è richiesta una temperatura più calda. Per l'ombreggiatura, a associazione di coltivazione con un legume semb
Lumière du soleil Ombre partielle
Climat Subtropical
Climat Tropical
Offre groupée Oui
Pays de fabrication Cameroun
EAN Non applicable
Arrosage Régulier
Marque - Sans marque/Générique -
Offre groupée personnalisée Non
Objet modifié Non
Type Terreau