USATO MA COME NUOVO. IN OTTIME CONDIZIONI. PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Orologio da tasca costruito dalla Roland & C. presso Chaux-de-Fonds, città svizzera che si trova nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura, nota per la presenza di diverse industrie orologiere.

Anno di realizzazione: 1898.

Caratteristiche: orologio da tasca dal peso di 80g. Diametro:  50mm. Spessore: 13mm. Coperchio 585 oro. Dotato di catena in ottone

Al suo interno sono presenti 15 rubini che servono per creare più resistenza all'usura su quelle parti in cui avviene una rotazione.

La dicitura Spiral Breguet (dal nome dell’inventore) è la tipologia di spirale utilizzata nel bilanciere, caratterizzata da un'ultima spira terminante su un piano superiore a quello degli altri avvolgimenti e spostata verso il centro. Questo garantisce la concentricità delle espansioni/contrazioni della spirale.

Il termine Ligne Droite significa che l’orologio ha tre perni, ruota di scappamento, leva pallet ed equilibrio in linea retta.

Il Remontoir  è un dispositivo che regola il flusso della forza motrice, generato dalla molla di carica. Consente di rilasciarne piccole dosi in sequenza continua e controllata, mantenendo sempre lo stesso livello di forza, in modo da garantire allo scappamento una costanza di rendimento ineccepibile, non turbata dalla variazione di energia che si verifica quando il movimento è tutto carico oppure è prossimo allo scaricarsi.

Reca un numero di serie progressivo di produzione: 64985.

In dotazione ai ferrovieri svizzeri.