Ideale per chi cerca un contenuto funzionale e ricco di contenuti tecnici, sfruttando al meglio sia la gara che gli allenamenti. 
È una scarpa molto leggera, la tomaia è in morbida microfibra perforata al laser con inserti in mesh che garantiscono un'ottima traspirabilità. 
Sistema di chiusura: una bobina BOA L6 micro regolabile e un cavo in acciaio inossidabile. 
Girando la bobina il cavo chiude la scarpa in modo uniforme, garantendo una presa costante, senza alcun punto di pressione e una chiusura facile e veloce. La tecnologia Boa garantisce la bobina e i cavi del sistema di chiusura BOA per l'intera vita utile del prodotto. 
COPPA DEL TACCO ANTISCIVOLO INTEGRATO: La nuova coppa del tallone antiscivolo integrata non si deformerà o si indebolirà. Con la sua forma anti-tendinite consente la migliore stabilità e controllo del piede. Gli inserti riflettenti offrono la massima visibilità in condizioni di scarsa luminosità. 
SOLETTA TRASPARENTE è ultra leggera e offre grande comfort, traspirabilità ed è sostituibile. 
GAERNE MTB 2DENSITY SOLE 7.0: Direttamente dal team di ricerca e sviluppo di Gaerne arriva la nuova "MTB 2DENSITY SOLE". Una nuova suola progettata appositamente per l'uso in mountain bike. La struttura della suola combina materiali in nylon e fibra di vetro, rendendola resistente, leggera e sottile. Il battistrada è stato progettato per garantire la massima aderenza / stabilità e ha un'eccellente resistenza a vari tipi di terreno. Due tacchetti frontali rimovibili conferiscono a questa scarpa una migliore trazione su terreni variabili e fangosi. Il battistrada è stato progettato per garantire la massima aderenza / stabilità e ha un'eccellente resistenza a vari tipi di terreno. Due tacchetti frontali rimovibili conferiscono a questa scarpa una migliore trazione su terreni variabili e fangosi. Il battistrada è stato progettato per garantire la massima aderenza / stabilità e ha un'eccellente resistenza a vari tipi di terreno. Due tacchetti frontali rimovibili conferiscono a questa scarpa una migliore trazione su terreni variabili e fangosi.