Castello Nideck Chateau Du Cascata Incisione su Legno 1871

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.



Castello di Nideck

tratto dalla natura da Rob. Assmus

Incisione xilografica originale da una rivista del 1871 (nessuna ristampa)




Un foglio stampato sul retro.

Dimensioni del foglio ca. 29x21 cm.

Condizione: carta leggermente brunita a causa dell'età. macchiato, altrimenti buono - vedi scansione!



Naturalmente la spedizione è rapida e imballata a prova di piega!


Spedizione:
  • - si prega di inviare un'e-mail.


    Si prega di notare anche le mie altre offerte!

    Offro molte altre incisioni su legno e litografie: utilizza la ricerca NEGOZIO. Le spese di spedizione si applicano una sola volta per più articoli acquistati!



    Documentazione:
    Il castello di Nideck (francese: Château du Nideck) è le rovine di un castello medievale in cima a una collina nei Vosgi alsaziani. Appartiene al comune di Oberhaslach nel dipartimento del Basso Reno. Il castello si trova a cinque chilometri a nord-ovest di Oberhaslach ad un'altitudine di 550 metri sul pendio del Bärenberg, su una ripida roccia riolite sopra la Haseltal. Immediatamente sotto si trova la cascata Nideck alta 25 metri ( Cascade du Nideck). Le rovine sono raggiungibili tramite sentieri escursionistici dall'Auberge Moosberg o dalla Forsthaus Nideck (entrambi sulla strada D 218 Oberhaslach-Wangenbourg). Nideck viene menzionato per la prima volta sui sigilli del burgravio Günther, seguace del vescovo di Strasburgo, del 1262 (Purcravii Guntheri de Nideke). Un documento del 1264 nomina un gentiluomo “Burchardi de Nidecke”. Nella prima metà del XIV secolo Alla fine del XIV secolo una parte del castello era posseduta dai conti di Leiningen. Nel XIX secolo fu il castello di diversi nobili di Strasburgo. Nel 1454 Nideck fu conquistato da Ludwig von Lichtenberg come nido di baroni ladri. Il castello poi scompare dalle fonti; fu costruito probabilmente nel XV secolo. Abbandonate nel secolo a causa della loro lontananza. Il complesso è costituito dai due sottocastelli Ober- e Unter-Nideck. Secondo i ritrovamenti edilizi Ober-Nideck fu costruito intorno al 1200. Si sono conservati resti del muro di scudi in blocchi gibbosi, di una torre abitativa e delle mura di cinta. Dopo il 1260 i burgravi costruirono il castello inferiore del primo gotico con il mastio quadrato alto 20 metri ancora conservato.
    Fonte:Wikipedia


  • Se la spedizione combinata tramite eBay non funziona, ovviamente rimborserò le spese di spedizione pagate in eccesso!
    Il castello di Nideck (francese: Château du Nideck) è le rovine di un castello medievale in cima a una collina nei Vosgi alsaziani. Appartiene al comune di Oberhaslach nel dipartimento del Basso Reno. Il castello si trova a cinque chilometri a nord-ovest di Oberhaslach ad un'altitudine di 550 metri sul pendio del Bärenberg, su una ripida roccia riolite sopra la Haseltal. Immediatamente sotto si trova la cascata Nideck alta 25 metri ( Cascade du Nideck). Le rovine sono raggiungibili tramite sentieri escursionistici dall'Auberge Moosberg o dalla Forsthaus Nideck (entrambi sulla strada D 218 Oberhaslach-Wangenbourg). Nideck viene menzionato per la prima volta sui sigilli del burgravio Günther, seguace del vescovo di Strasburgo, del 1262 (Purcravii Guntheri de Nideke). Un documento del 1264 n